Firenze Viola Punto It 05/12/2012

PARTITA N° 602
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -andata-

FIRENZE VIOLA PUNTO IT (ex Dinamo Losca)

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 


MARCATORI
(Lamioni,Frosini,Sborgi
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

Presenza importante a difesa di una porta mitragliata da continui assalti. Le paratone che compie, nel primo tempo in particolare, farebbero gridare all’ “8” in pagella… A frenarci è quella sciagurata chiamata di palla, che porta al frittatone con Zatteri in occasione del 2-0 ad inizio ripresa…
N°11 Zatteri

5

Tanto vivo in fase offensiva, quanto defunto in copertura. E’ lui che si fa beffare come un pivello dal forte gioiello avversario Casadei sul goal del vantaggio dei rivali, ed è sempre lui in ritardo sullo stesso giocatore in occasione del 2-0 che taglia un po’ le gambe alla squadra nei primissimi minuti della seconda frazione… Con Casadei è un miss-match continuo… Bisognava accorgersene prima…
 N°23 Bandini

5,5

Impegno e tenacia indiscutibili, ma il “prestigiatore” stavolta non riesce a far la differenza. Non gli partono i tiri dei giorni migliori, gioca un po’ troppo lontano dalla porta, non è sempre preciso nel fraseggio e cincischia malamente da ultimo uomo facendosi beffare da Palermo in occasione del 3-0. Serata storta.
 N°26 Lamioni

5,5

Dà l’impressione di poter aprire, anzi sventrare, la difesa avversaria in ogni momento, tant’è la sua superiorità tecnica, ma vi riesce solo in occasione del pur importantissimo goal dell’1-3 che riapre il match a metà ripresa. In una serata in cui gli si chiedono numeri degni del suo nome, con avversari difficili da scardinare con la tattica, è un po’ avaro di giocate, un po’ sterile in quella zona di campo dove solitamente riesce a pungere.
 N°28 Sborgi

6

Grinta smisurata, polmoni inesauribili, è protagonista di un’ottima prova contro avversari di alto rango ed il goal caparbio del 3-4, che fa sognare i Giardini, è l’emblema stesso del suo voler vincere a tutti i costi. Da citare però anche l’erroraccio sul quarto goal avversario, e quel vaffa all’arbitro, graziato da un giallo, che poteva costar caro e abbassa sensibilmente la pagella…
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio

5,5

La prestazione, come al solito, c’è. Ci sono corsa, fisicità, un paio di sventole da fuori che escono di un niente… Manca in concentrazione, in equilibrio, solitamente sue doti innate, perché impegnato tutto il tempo a discutere con l’arbitro, reo, maledetto lui, di averlo ammonito ingiustamente… La cosa lo sconvolge, da non abituato al cartellino, e dal quel momento in poi è un battibecco continuo, che lo sconcentra e soprattutto lo innervosisce, limitando il suo apporto alla manovra. Va anche detto che l’arbitro è davvero una caricatura…
N°21 Frosini 7 Attento in difesa, rapido anche se non sempre preciso nelle ripartenze, autore del goal sublime su punizione, che porta i Giardini sul 2-4 infondendo coraggio e convinzione a tutto il gruppo. La sua fidanzata poi regala saponi come se fossero noccioline… Senza ombra di dubbio il migliore.
N°48 Conti G.  6,5 Decima in gvl per il ragazzo di Sesto che, a nostro modo di vedere, supera l’esame del primo match d’alta classifica. Finalmente si vedono rincorse difensive lucide e precise, raddoppi importanti, ben aldilà dei meri compiti di marcatura. Lo vediamo prendersi le sue responsabilità tentando tiri dalla distanza, che sono nelle sue corde, e che avrebbero potuto, con miglior sorte, cambiare volto al match. Corre senza risparmiarsi ed emerge dal punto di vista fisico, in una serata in cui la squadra non gira un granché e tutto appare più difficile. Bene così. La strada imboccata è quella giusta…

NOTE 

– I Giardini perdono la leadeship in clasasifica e scendono al secondo posto, ad un punto dalla prima (Macchesegrullo) ed a pari punti con FC Disperati che ha una partita in meno. Zatteri sempre secondo tra i marcatori, Lamioni terzo.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.