FC The Game 14/11/2012

PARTITA N° 599
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -andata-

FC THE GAME

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 


MARCATORI
(G.Conti,G.Conti,Bandini,Zatteri,Sborgi,Maschio,Maschio,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5,5

Vista la sterilità dell’attacco avversario, ha pochissime occasioni per mettersi in mostra o per scaldare i suoi muscoli solitamente ben più reattivi… Impacciato in entrambe le reti dei rivali… Nonostante due deviazioni sfortunate dei suoi compagni, poteva decisamente far meglio…
N°11 Zatteri

6

Continua a segnare con regolarità da ben 11 incontri. Dopo una clamorosa traversa in avvio, segna la sua fortunosa rete numero 720 in carriera, quando beffa il portiere, proprio per il malo modo con cui colpisce la palla… Ben più apprezzabile il goal sulla punizione a sopresa dell’8-2… A parte la vena realizzativa però, non appare particolarmente ispirato, sonnecchia un po’ con fare meno brillante del solito, è spreciso negli appoggi e difende decisamente con meno verve.
 N°23 Bandini

6,5

Nuovo passo in avanti dal punto di vista della tonicità. Non a caso arriva il primo goal in campionato, 680esimo in carriera, a premiare gli innumerevoli affondi offensivi. Nelle retrovie rischia poco o nulla ed è sfortunato in occasione della deviazione sul secondo goal avversario.
 N°26 Lamioni

7

E’ il più in forma dei suoi, lottatore rapido e lucido in ogni zona del campo. Non arriva il goal solo chissà per quale disegno divino, visto che mette lo zampino, più o meno, in ogni rete giardiniana. Assist di lusso non si contano, così come le reti sfiorate di un niente! Quando parte palla al piede è davvero incontrollabile.
 N°28 Sborgi

6,5

Solita gara di grande sostanza, impreziosita dal delizioso assist che permette a Conti di sbloccare la partita e dal goal del 5-0, siglato al termine della più pregevole azione del match. E sono tre reti in due gare!
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio  7 Assoluto protagonista della vittoria. Non ne esageriamo le gesta solo per la caratura del match, ma i 3 punti sono quasi esclusivamente farina del suo sacco. Entra sull’1-0, dopo un’iniziale sofferenza dei nostri, e cambia di fatto la partita con l’astuta giocata che vale il 2-0 di Conti. Stesso film nella ripresa. I Giardini segnano un solo goal fino al suo ingresso, per poi dilagare. Prima segna la rete di opportunismo che gli vale la doppia cifra stagionale ed il primo goal nel torneo; poi, direttamente su calcio di punizione, trova la personale doppietta ed il goal numero 450 in carriera. Nel finale, geniale intuzione quando batte a sopresa una punizione per il goal chiusura di Zatteri. Salterà il prossimo match per motivi professionali… Per i Giardini sarà dura farne a meno…
N°21 Frosini  6 Sfoggia un’ottima fase difensiva, ma con avversari simili potrebbe rendersi protagonista anche di affondi più concreti, potrebbe mettere di più lo zampino in fase offesniva, con una più procace costruzione di gioco.
N°48 Conti G.  6,5 Intanto è tornato al goal (sono i primi in campionato con la maglia gvl…) e a tentare il tiro con cognizione di causa. Per tattiche più esaperatamente calcettistiche, c’è ancora da aspettare, ma sta bruciando le tappe. Migliora l’intesa con i compagni, anche se ancora si distingue più per tiro e corsa, che per assist  e fraseggi, al momento un po’ latitanti.

NOTE 

– I Giardini continuano ad essere primi a punteggio pieno. All’uscita del primo bollettino, Lamioni, Zatteri e Sborgi risultano terzi nella classifica marcatori del torneo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.