FC San Gaggio

PARTITA N° 962
Campionato Easy League 2021/22 (impianto Sales)
decima giornata (girone unico)

FC SAN GAGGIO  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Fiacchi,Matera)

FORMAZIONE

54 Bottai6,5   Sembra un giocatore di movimento schierato in porta per emergenza (di fatto un po’ è così…), tanto usa i piedi al posto delle mani, fino ad uscire di porta intervenendo con improbabili rinvii al volo… La sua 120esima apparizione in GVL è stilisticamente rivedibile insomma, ma senza dubbio efficace. Merita un’ampia sufficienza soprattutto per la splendida parata d’istinto che tiene a galla i Giardini ad inizio ripresa, e per come riesce ad impostare la manovra dal basso.

11 Zatteri6,5   Sembra attraversare un buon momento di forma, gestisce bene il possesso, sfiora più volte la rete, chiude bene le sue zone di competenza nonostante la rapidità dei rivali e soprattutto limita intelligentemente il suo minutaggio, data l’importanza della pota in palio.

26 Lamioni 7,5 Poco importa che il fortissimo avversario diretto gli rubi qualche letale centimetro in occasione del 3-1, la sua prova è da assoluto migliore in campo. Si sacrifica al centro della difesa per la contemporanea assenza di Dimita e Pellegrini, e lo fa con immenso mestiere, piedi d’oro ed ottime idee, arrivando addirittura a proporsi con intelligenza davanti e a sfiorare la rete. L’assist per il goal di Matera poi, è l’autentica perla del match GVL.

67 Matera:  7  Altra incoraggiantissima prestazione. Nonostante i pesanti punti persi, i Giardini si consolano ammirando i progressi di questo gioiellino, che in ogni zona, con grande intelligenza, interpreta il calcetto già da giocatore navigato. La rete personale, per come si fa trovare pronto al momento giusto, ne è un lampante esempio Ogni volta che esce per rifiatare, è pura sofferenza.

69 Fiacchi6,5  Ottimo spunto sul goal personale, tatticamente ancora un filino sotto il coetaneo Matera, ma cresce vistosamente anche lui, e se fosse rimasto qualche minuto in più in campo, probabilmente la gara avrebbe avuto esiti più rosei

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 5,5 Dimostra di aver gamba, palesa uno stato di forma impensabile per un 43enne, nonostante manchi dal campo da un po’… Peccato per gli errori tecnici individuali, su ben due goal rivali… Una marcatura sbagliata e un’uscita tardiva, che di fatto regalano la vittoria agli avversari, non possono non pesare sulla valutazione personale.

38 Valiani 5 Con 53 presenze all’attivo raggiunge Viappiani divenendo il 19esimo giardiniano più schierato di sempre. Questo bel traguardo, assieme ad un paio di spunti offensivi apprezzabili, restano l’unico bel ricordo di una serata ai limiti del disastroso. Purtroppo gli ronzano attorno avversari di tutt’altro passo, capaci di prendergli metri in frazioni di secondo. Almeno in due occasioni, il loro mancato inseguimento si trasforma in goal per i rivali, goal che pesano come macigni sul risultato.

63 Sinameta 5,5 Un saltuario ritardo ci sta sempre, sbagliare il campo molto meno… Occorre metterci più testa… Questi suoi personali svarioni organizzativi ci impediscono di dare la sufficienza, nonostante in campo di cose buone se ne vedano.

Note:
– I Giardini scivolano al quinto posto… L’ottavo, che retrocederebbe fuori dalla Top, dista purtroppo solo un punto ed è occupato proprio dal SanGaggio

This entry was posted in . Bookmark the permalink.