FC San Gaggio

PARTITA N° 872
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Sales

FC SAN GAGGIO  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Sinameta,Zatteri,Pellegrini,Antonelli,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 8   A lunghi tratti autentico spettatore, resta ben vigile fino a quando erge una straordinaria muraglia ad inizio ripresa, dimostrando una reattività davvero invidiabile in due occasioni molto ravvicinate. Pazzesca soprattutto la seconda, utile per ritardare il 2-3 avversario, quando con un incredibile balzo d’istinto, neutralizza con la manona un tiro da meno di un metro… Applausi a scena aperta per uno degli assoluti protagonisti della prima vittoria “Easy”.

N°10 Maschio: 5,5   Qualche lieve acciacco lo limita un po’. E’ il giardiniano un po’ più in sofferenza, perde palloni piuttosto insoliti per lui, fortuna che Byku è in gran serata. Di buono c’è la bella conclusione nel primo tempo, che incoccia l’ennesima traversa di questo sfortunato inizio torneo giardiniano.

N°24 Antonelli:  8 Per il votone basta solo quel goal… Una delle prodezze balistiche più spettacolari dell’intera storia giardiniana… La sua punizione, calciata da sinistra, in classica posizione da destro, col collo pieno e traiettoria abnorme, avrebbe potuto abbattere un caccia ed è un miracolo se non ha decapitato qualcuno… L’applauso a squadre unificate è durato due minuti. Pazzesca, incredibile, una roba che non si vede davvero mai e che ha riempito d’orgoglio il nostro popolo…

N°26 Lamioni:  6,5  Ordinato, diligente, generoso, pur non illuminando alla sua maniera il match, complici i forti carichi di Roma, che si fanno sentire anche per lui. Splendida davvero la palla filtrante per Zatteri nel finale di match.

N°28 Sborgi: 6   Un piccolo guaio fisico patito in avvio (speriamo niente di grave) frena un po’ la sua solita esplosività. Si nota meno del solito, ma fa il suo sporco lavoro con grande impegno.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Un giorno che ricorderà in eterno, per il tanto atteso 900esimo goal con la numero 11 dei Giardini, che ama all’inverosimile. Un’emozione forte, che riesce a vivere a pieno proprio in un momento di rediviva condizione per il 40enne Patron. I suoi compagni continuano a chiedergli gli straordinari in quanto a minutaggio e lui li ripaga correndo oltre ogni sua possibilità. Non sempre lucido, fa rischiare la squadra con qualche appoggio sciagurato, che ne limita la pagella. Ma la serata, nel suo cuore, resta sicuramente di quelle magiche.

N°55 Pellegrini:  7,5 Lo straordinario assist per il 2-1 di Zatteri, la meravigliosa rete al volo, quasi da centrocampo, del 3-1, il tutto contornato da una grande gara difensiva. La sua innata tecnica e l’ottima condizione del momento fanno si che non rischi davvero nulla. L’ottimo periodo continua per il Chino e i Giardini ne godono eccome.

N°63 Sinameta:  9 Ecco un’altra di quelle serate da raccontare ai nipotini… L’ “8” in pagella lo meriterebbe anche solo per la presenza. Venire al campo a dar mano ai suoi amici, nel giorno del proprio 30esimo compleanno, è infatti cosa assai rara e apprezzabile. Tanto basterebbe per il pagellone… In campo propizia l’autogoal del vantaggio Gvl, inventa assist d’oro a volontà e chiude la disputa con l’azione personale del quinto goal-sicurezza. In realtà, con una leggerezza, regala anche la seconda rete rivale, ma in una serata da eroe così, non conta… L’ “8” spiegato fin qua diviene addirittura “9” nel post-gara, quando offre un’ottima cena di pesce e buon vino ai compagni riuniti per la sua festa. Un gesto da signore vero, un comportamento da giardiniano DOC. Chiudiamo con i suoi numeri sempre più importanti… I primi suoi goal Easy portano il suo bottino stagionale a 16 centri (solo il bomber Lamioni segna quanto lui…) e a 48 le sue reti in Gvl, che gli permettono di scavalcare Luti ed entrare nella top15 dei marcatori giardiniani di sempre.

Note:

– I Giardini centrano la prima vittoria Easy League e salgono momentaneamente al settimo posto in classifica
Il nr 11 Zatteri, Patron fondatore del club, sigla la 900esima rete con la maglia dei Giardini. Festa grande al “Vecchio e il Mare” a suon di pesce a buon vino, per lui e soprattutto per Julian Sinameta che compie 30 anni

This entry was posted in . Bookmark the permalink.