FC Disperati

PARTITA N° 832
Campionato provinciale “girone indoor” – Impianto Floriagafir – (andata)

FC DISPERATI   2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Bandini,Sinameta,Sinameta,Lamioni,Dimita,Pellegrini,Maschio) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 8   E’ vero… Sul primo goal subito, non reagisce proprio da portiere navigato… forse poteva far meglio. Ma questo non può minimamente intaccare una prestazione pazzesca. Vederlo giganteggiare tra i pali, a mani nude, contro ottimi tiratori, salvando la porta giardiniana con fare eroico, è un modo davvero commuovente e del tutto impronosticabile di iniziare il suo anno solare 2018. Si esibisce in super interventi, senza paura, con coraggio ed inatteso mestiere, risultando bravissimo anche nel far ripartire con precisione e celerità l’azione. Provvidenziale soprattutto durante la lunga fase di gioco sul parziale di 1-0 per i Giardini. Ma anche nella ripresa, quando inanela tre/quattro interventi clamorosi di fila, lascia tutti a bocca aperta.

N°23 Bandini: 6,5   Grande soddisfazione per la rete Gvl più veloce della storia (l’1-0 dopo pochi secondi di gioco…) che rappresenta il goal numero 800 in carriera… Una roba epocale riuscita davvero a pochi. La sua gara è diligente, volenterosa, non sempre precisissima, ma completamente votata alla causa di una vittoria importante, che mancava proprio e che serviva come il pane. Serata con pizzico di nervosismo di troppo la sua, che comunque ci sta quando si gioca con tale generosità e si spende tanto.

N°26 Lamioni:  8 Finalmente una prestazione da bomber, come tutti lo conosciamo. Il Natale, chi l’avrebbe mai detto, ce lo ha riconsegnato in forma stellare. E’ ovunque, mai domo, sempre sopraffino, totalmente immarcabile per gli avversari, che non possono che ammirare inermi le sue gesta. E’ un suo tiro fulmineo, nei primissimi secondi di gioco, a propiziare il vantaggio di Bandini. Peccato che Sinameta, poco dopo, non sfrutti a dovere una sua giocata mirabolante, per l’immediato raddoppio. Pensatissimo il goal a fine frazione, che manda le squadre al riposo sul 4-1… Forse il goal più pesante del match… Nella ripresa manda in goal Dimita, si ripete con Maschio, colleziona giocate di qualità come fossero rollinz… Davvero un gran modo per festeggiare la gara numero 490 in Gvl.

N°28 Sborgi:  6  Ha un po’ meno gamba dei suoi compagni, ma anche se un po’ “appandorato” non si risparmia e sforna una prestazione, seppur meno appariscente, di grande sacrificio. Bravo soprattutto al centro della difesa, in marcatura sullo spauracchio Pasquale Gentile.

N°34 Dimita: 6,5   Non è ancora ovviamente quello che tutti conosciamo… Gli occorre certo un po’ di tempo per ritrovare il feeling ottimale con campo e compagni. Ma si percepisce già la differenza abissale che c’è tra averlo e non averlo… Presenza importantissima, fisica, esperta, rassicurante. Col primo goal stagionale, il bolide inesorabile numero 96 in carriera, raggiunge Falconi e diviene l’ottavo giardiniano più prolifico di sempre.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  8,5 A Natale le persone normali ingrassano, si ammalano, si impigriscono, mentre i supereroi come lui sembrano assumere connotati quasi bionici… Saranno le piste di sci ad averlo tonificato così, ma non sbaglia davvero un colpo e risulta il migliore in assoluto di una delle più belle vittorie di sempre del club. Concentra soprattutto nel primo tempo la migliori magie… E’ lui che di fatto inventa dal nulla, con giocate “maravilla” il 2-0 di Sinameta, il suo 3-0 ed il goal di Lamioni in pieno recupero. La sua 570esima gara in Gvl prosegue poi nella ripresa, con la gioia del goal personale, quello che chiude il conto a 7… Applausi scroscianti..

N°55 Pellegrini:  6,5 Il micidiale goal imparabile che realizza, è ormai un marchio di fabbrica. Un’eccellenza a cui ci siamo molto volentieri abituati. Stavolta, quello che spicca di più, è il primo Trofeo Uomo-Squadra personale, che gli viene assegnato nel pre-partita, a testimonianza dell’ottimo momento di forma. Non vive una super-serata in quanto a dialogo con i compagni e giro palla, ma risulta efficacissimo nelle chiusure difensive, anche contro avversari ben più esperti. Sono già 57 goal in Gvl… Raggiunto Bottai, è al momento già il dodicesimo miglior realizzatore di sempre del club.

N°55 63 Sinameta:  7 Eccezionale approccio al match. Dopo essersi divorato un “bove” in avvio, sigla una spietata doppietta, e sarebbero stati tre, se quella meravigliosa girata al volo mancina avesse avuto miglior fortuna. Cresce vistosamente, sta ritrovando i suoi colpi migliori e sta imparando a temporeggiare, che per un caterpillar come lui è una roba davvero difficile…

 

Note:

– I Giardini di via Locchi, vincendo lo scontro diretto, raggiungono l’avversaria in questione al secondo posto in classifica, seppur appaiati a ben 4 squadre e forti di una gara in più disputata
Il nr.23 Bandini sigla la rete personale numero 800 con la maglia dei Giardini
– Il numero 55 Pellegrini si aggiudica per la prima volta il Trofeo Uomo-Squadra. La sessione invernale dell’ambito premio vede Pellegrini primo con una media voto periodo di 6,5, seguito da Antonelli e Maschio

This entry was posted in . Bookmark the permalink.