FC Disperati 21/03/2013

PARTITA N° 616
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -ritorno-

FC DISPERATI

 5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 


MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Zatteri,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

Nonostante abbia sulla coscienza il goal del 3-0, e non risulti impeccabile nemmeno sulla quinta rete avversaria, si rivela a prescindere il migliore in campo dei suoi, perché, preso letteralmente a pallate, compie uscite prodigiose, balzi felini, parate davvero importanti, che limitano vistosamente il passivo nello sciagurato primo tempo collettivo… La prima frazione, terminata 0-4, poteva tranquillamente finire 0-10 senza le sue prodezze… Protagonista positivo anche nella ripresa, durante la bella rimonta incompiuta della squadra…
 N°11 Zatteri

7

Dopo un primo tempo da totale comparsa (forse doveva smaltire il bombardino colpevolmente consumato nel pre-partita…), è assoluto protagonista della ripresa. La svolta, quando comprende di non avere un grosso minutaggio nei muscoli, soprattutto perché fermo da troppo tempo, e ottimizza 4-5 minuti ad inizio frazione e 4-5 minuti a fine gara, per dare il massimo spingendo a tutta sull’acceleratore. Il risultato è una bella tripletta che fa sognare fino al triplice fischio la squadra. Bellissima la prima rete, sua 40esima stagionale, quando finta il tiro di destro, si fa passar la palla sotto le gambe ed insacca di sinistro… Gran feeling con la porta (in campionato sono già più di 20 centri), meno bene nelle retrovie (ha responsabilità dirette sul quinto goal avversario) e nei “rapporti” con l’arbitro (stupido giallo per proteste).
 N°23 Bandini

6

Pochi difensori al campo e, di conseguenza, troppi compiti difensivi per lui, che non può esprimersi con costanza dove più fa male… vicino alla porta avversaria. Spreca le poche occasioni che ha, un po’ per sfortuna, un po’ per scarsa precisione, e, pur dando l’impressione sempre di poter spaccare il mondo e pur crescendo vistosamente nella ripresa, non incide un granché nel match.
 N°26 Lamioni

6,5

Vista la sua ripresa da “9” tondo in pagella (si contano 1 goal, 3 assist di cui uno con un velo da cineteca, e decine di giocate sopraffine) ci si chiede: DOVE MINCHIA E’ STATO PER TUTTO IL PRIMO TEMPO. Penalizzato, ovvio, dal dimesso ed inspiegabile atteggiamento collettivo durante tutta la prima frazione, è anche vero che poteva mettersi sulle spalle la squadra prima, sacrificarsi un po’ di più, essere un po’ più preciso e spavaldo anche nella disastrosa prima parte del match… Quello ammirato nella ripresa, d’altro canto, è un giocatore che potrebbe vincere qualsiasi partita da solo… E questo un po’ fa rabbia…
 N°48 Conti G.

4,5

Dopo 5 gare in goal consecutive, oltre a non trovare la rete, il giovane sestese gioca in assoluto la sua peggior partita da quando veste la gloriosa muta arancio-nera. Che non è in serata lo si comprende sin dalle prime battute, quando il forte attaccante avversario lo sceglie come vittima preferita delle sue scorribande… Vi si appoggia per ricever palla, lo aggira con rapide finte e lo beffa con i due goal fotocopia di inizio match… Dopo un paio di reti incassate così la serata storta si amplifica ed il morale si abbassa… Scarsa fase di impostazione, corsa meno esplosiva del solito, caos tattici, buche difensive: è davvero irriconoscibile, si trasforma dall’usuale “arma in più” a “uomo in meno”. Le serate storte capitano a tutti, comunque, e l’impegno, come al solito, non è mancato.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6 Fisicamente sta benone, a differenza dei suoi compagni, ed il suo innesto porta fisicità ed equilibrio, ma stavolta non gli riesce il miracolo di cambiar immediatamente volto al match. Anche per lui, decisamente meglio la ripresa del primo tempo… E, anche per lui, occorrerebbe più precisione in zona goal. Da mentore tattico del gruppo, forse poteva pensar prima a spostar bomberLamioni in fascia. Da premiare, come al solito, la grinta, ed il saper “crederci” fino all’ultimo.
N°21 Frosini 5 Primo tempo un po’ in affanno… Nella ripresa, mentre la squadra cresce, lui continua a sbagliare un po’ troppi appoggi, un po’ troppe decisioni di gioco… Seratuccia…

 NOTE 

– I Giardini perdono la leadeship in classifica appena riconquistata, e si ritrovano secondi a -2 lunghezze dal Macchssegrullo. Zatteri, con 21 goal, torna secondo tra i marcatori in attesa del bollettino ufficiale

This entry was posted in . Bookmark the permalink.