FC Disperati

PARTITA N° 842
Campionato provinciale “girone indoor” – Impianto Floriagafir – (ritorno)

FC DISPERATI   3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Sborgi,Zatteri,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 5   Un paio di ottimi interventi, uno per tempo, non cancellano del tutto le incertezze sui goal subiti. In particolare sul primo, un portiere del suo calibro, può e deve far meglio… Speriamo che la forma migliore torni al più presto… Poco reattivo.

N°23 Bandini: 6   Davvero spettacolare il salvataggio sulla linea ad inizio ripresa, che suona letteralmente la carica ai Giardini, da quel momento, e per lunghi tratti, assoluti padroni del gioco e del match. Peccato per quegli arrancanti minuti finali, in cui un giocatore della sua esperienza avrebbe dovuto gestir meglio il pallone e nasconderlo agli avversari. Allo scadere la benzina sembrava davvero finita. Molto graditi invece i pasticcini nello spogliatoio per festeggiare la 500esima presenza in Gvl… seppur a scoppio un po’ ritardato.

N°24 Antonelli:  5,5 Forma atletica ai minimi stagionali. Decide di giocare totalmente senza correre, una roba un po’ azzardata… Non va nemmeno poi così male dato il suo totale immobilismo. Bellissimo il tiro che si stampa contro la traversa sull’1-1, ma è l’unico vero acuto di un match piuttosto sottotono.

N°28 Sborgi:  6  Sigla il gran goal del pareggio Gvl in avvio ripresa, certamente la rete più bella del match, oltre a dare il solito apporto in polmoni ed esperienza. Male soltanto nei minuti finali, come del resto tutto il collettivo, quando ad un passo dalla vittoria, concede decisamente troppo agli avversari dando l’impressione di aver totalmente finito il carburante.

N°55 Pellegrini: 5,5   La notizia del giorno è che il Chino patisce il buon vecchio Bomber Pasquale Gentile, che ha più del doppio dei suoi anni… Piuttosto incomprensibile date le sue doti e la veneranda età del rivale di turno, ma tant’è… Mai nel corso del campionato lo avevamo visto così in sofferenza nella marcatura, e la manovra Gvl ne risente. Non bene nemmeno la sua gestione della palla nei minuti finali… Ma anche in una serata insolitamente un po’ al ribasso, non mancano primizie di rilievo, come il siluro mancino del primo tempo che svernicia il palo a velocità inaudita, il legno colpito invece in pieno nella ripresa e, soprattutto, il grande assist per il goal del momentaneo pari di Sborgi. Con già 64 gare in Gvl alle spalle, ragigunge il veterano Berchicci e diviene il 14esimo giardiniano più schierato della storia del club.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  5,5 Per i geniali assist sul secondo e sul terzo goal Gvl, meriterebbe il solito votone… Ma la serata del capitano stavolta ha delle pause. Troppi e davvero pericolosi i palloni da lui persi nel brutto primo tempo giardiniano e soprattutto, cinque minuti finali davvero caotici per uno della sua esperienza, che stavolta non riesce a tenere unita e concentrata la squadra, con la vittoria che sfuma sul gong.

N°11 Zatteri:  6 Agisce prevalentemente da pivot, unico ruolo che può davvero ricoprire in attesa di riacquisire una forma migliore… Molto bravo nel crearsi occasioni da rete, decisamente meno nel concretizzarle, visti i tanti goal falliti sulla coscienza. Meno male che con un tocco di punta velenoso, trova il guizzo che vale il vantaggio Gvl… L’880esimo sigillo con la maglia dei Giardini, nel giorno della sua 680esima presenza. Esce stremato, con la vittoria che sembra scontata, ma così purtroppo non sarà.

N°63 Sinameta:  6,5 Prova ancora non del tutto convincente, ma merita comunque la palma del migliore, non tanto per il goal del 3-1, suo decimo sigillo in campionato, comunque di pregevole fattura, quanto per aver alzato la mano al primo accenno di mancanza di forze. Sinonimo di grande rispetto dei compagni (ben 8 al campo) e del bene collettivo. Ci auguriamo che simili atteggiamenti siano da esempio per tutti. Nel finale di gara, fresco in panchina, avrebbe forse meritato che qualcuno gli rendesse il favore.

Note:

– Giardini di via Locchi che scivolano al terzo posto, inseguiti sempre ad un passo dal Vinaio che vanta una partita in meno. Permane una posizione TopLeague, ma assai precaria.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.