FC Disperati 19/03/2015

PARTITA N° 697
Campionato provinciale CSEN 2014/2015 – GIRONE FLORENTIA (Le Cure)
-ritorno- 

FC DISPERATI

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Antonelli,Frosini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

7,5

L’unica nota lieta di una delle serate più vergognose della storia nero-arancio, con la squadra che perde nettamente nonostante gran parte della gara giocata in superiorità numerica (anche di due uomini!!)… Lui para anche roba davvero poco parabile, ed è l’unico attento, concentrato, voglioso, che lotta dall’inizio alla fine nonostante la gara conti il giusto. Scontati i complimenti ricevuti a fine match dall’arbitro, dagli avversari, persino delle squadre spettatrici che giocano l’ora dopo…
N°11 Zatteri

 

5

C’era? Ha giocato? Davvero non ce ne siamo accorti… Saranno gli acciacchi alla schiena, sarà il periodo no, ma è tutto il girone di ritorno che recita da comparsa, totalmente estranea alla parola goal… Forse è il caso di fermarsi un po’… Altrimenti si cerchi del buon “svito” e si provi a schiodarlo da terra…
N°21 Frosini

5

Anche lui ai minimi storici, risulta in assoluto tra i peggiori… Di positivo si ricorda solo il comodo appoggio a porta vuota per la rete del 2-0, con i Giardini comunque in vantaggio di un uomo… Per il resto viene letteralmente divorato dalla tecnica e soprattutto dalla condizione atletica dei rivali. Passi il loro 2-1, dove è molto bravo l’attaccante avversario, nell’inchiodarlo sul posto e segnare con un mancino veloce e chirurgico… Ma sulla loro quinta rete, davvero non si capisce come faccia, in netto vantaggio, a farsi uccellare così… Una tragedia…
N°24 Antonelli

5

“C’ho d’anda’ via”. Questo quello che ripete per tutta la sera, dal pre-partita, fino a quando se ne va davvero, a causa di una concomitanza con altro evento sportivo che lo riguarda… Di buono c’è che alla fine resta quasi tutto il match, vuoi per la situazione d’emergenza, vuoi perché per lasciare i Giardini senza un play basso durante una simile debacle ci vuole proprio la faccia come il culo… Confermato il piede caldo, visto che è l’unico che riesce a bucare la porta nel momento in cui la squadra ha due uomini di vantaggio (goal numero 280 in carriera, doppia cifra stagionale)… Confermato però anche lo stato psicofisico penoso. Il forte attaccante avversario lo brucia nettamente in occasione del 2-2, per poi ripetersi poco dopo sul goal del vantaggio, al termine di una scenetta tragicomica… Passerà alla storia infatti il suo: “via di qua, lui è mio, lo marco io…”… Sa tanto di “tacchete”…
N°54 Bottai

5

Mai in partita. Soprattutto quando la squadra gode di superiorità numerica, sembra faccia di tutto per ostacolare il giro-palla. A 18 anni, con quelle gambe lunghe e con quel fisico, momenti di fancazzismo calcistico così, sono davvero ingiustificabili.
A DISPOSIZIONE
N°23 Bandini

4,5

Il presidente ha scelto davvero la serata giusta per sbagliare l’orario della partita. In campo risulta tra i meno peggio, ma il suo arrivo a gara in corsa, perdendosi gran parte della fase in cui i Giardini godono dell’uomo (o degli uomini…) in più, fa più danni della peste bubbonica… Il tutto dopo la comunicazione ufficiale, due settimane or sono, del cambio di orario e con gli orari sempre aggiornati sul nostro sito… Non esageriamo l’insufficienza, come di solito facciamo in questi casi, per la poca rilevanza del match e per la buona fede, visto che non si ricorda a memoria un episodio simile accostato al suo nome…
N°47 Segoni

5,5

La sua gran bella giocata che propizia il 2-0 di Frosini, è l’unica cosa decente che i Giardini imbastiscono in 50 minuti di gioco (oltre ovviamente alle parate di Manetti)… Nel primo tempo è vivo, pimpante, pericoloso, ben oltre la media collettiva. Peccato che vanifichi tutto con una ripresa inguardabile, in cui non stoppa, né difende, più un pallone. Dall’ennesimo stop errato nasce il contropiede letale del 2-4 rivale…

NOTE

– I Giardini alla seconda sconfitta consecutiva, abbandonano ogni possibilità matematica di raggiungere il secondo posto e terminano al terzo posto in classifica il campionato 2014/2015

This entry was posted in . Bookmark the permalink.