F.C. Botwana 01/03/2010

PARTITA N° 490
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone di ritorno)

 BOTWANA F.C.

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 


MARCATORI

(Bandini,Maschio,Zatteri,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  7 Desta qualche dubbio solo in occasione del primo goal, quando si ferma pensando al fallo, nonostante il mancato fischio dell’arbitro, e il pallone si insacca… E’ l’unico neo in una delle sue migliori prestazioni stagionali. Molte le parate di rilievo, anche nel momento più difficile del match. Magico quando strega un avversario solo davanti a lui sul 2-1!
 N°21 Frosini  5,5 Se la cava in marcatura sul capocannoniere del campionato, anche se non dà l’impressione di essere al top. Oltre alla benzina carente, pesa sulla pagella quell’incredibile errore sotto-porta in avvio partita. Contentiamoci… visto che per una volta ha tirato di destro 🙂
 N°23 Bandini  7 E’ in palla, prova ad imporre la sua tecnica sopraffina in un match brioso, ma un po’ statico. Ci riesce in occasione del vantaggio dei Giardini e sfiora la doppietta di un niente più volte. In crescita.
 N°24 Antonelli  7 Ha un sinistro da paura e quando parte sembra sempre in grado di ferire, invece sono tutti quasi-goal… E’ carico, preciso, non rapidissimo, ma puntuale in scelta di tempo, gioco aereo, impostazione. Ha davanti il capocannoniere del torneo e, soprattutto nella ripresa, lo annulla in toto. Meriterebbe mezzo punto in meno perché fa la pipì nella doccia, ma lo graziamo perché verrà all’allenamento, e per lui è un optional.
 N°26 Lamioni  6,5 Non trova il goal, che per lui è una notizia, ma fa un gran lavoro tattico di copertura permettendo alla squadra sia ottime chiusure, che velocissime ripartenze.
A DISPOSIZIONE    
N° 10 Maschio 6,5 In fase difensiva ha le sue responsabilità sia sul primo goal (anche se il fallo lo subisce eccome), che sul secondo, ma i clienti stavolta erano davvero niente male. Imperfezioni che non intaccano una prestazione nel complesso più che sufficiente, non solo per la solita ottima direzione tattica, stavolta soprattutto emotiva, dei suoi compagni, ma anche per il bel goal del 2-1, una puntazza delle sue, che cambia volto alla partita. Tenta la doppietta nel finale, il portiere respinge e Zatteri chiude la pratica sul 4-2.
 N° 11 Zatteri 7,5 Un match che ricorderà… Anche se una sciagurata leggerezza a metà campo sul 2-1 stava per costar caro alla squadra… Un errore grave, che per fortuna non ha avuto conseguenze, in una serata per il resto davvero memorabile… E’ la sua 400esima ufficiale con la storica numero 11 sulle spalle e già dalle foto di rito nel pre-gara si percepisce l’emozione. Gradevole coincidenza, la personale conquista del Trofeo Uomo-Squadra primaverile… Primo tempo di grande sostanza: un palo ed un ottimo assist per l’1-0 di Bandini. Secondo tempo di pura esplosione: in allestimento…

NOTE

  • I Giardini mantengono la vetta della classifica a pari punti con “La Forca”
  • Il numero 11 Zatteri Riccardo, fondatore del club, festeggia la presenza numero 400 con la maglia dei Giardini. Foto di rito nel prepartita, e spumantino post-gara per tutti
  • Il n°11 Zatteri, riceve il Torfeo Uomo-Squadra Primaverile per l’ottimo inizio 2010 (m.v.p. 6,69)
This entry was posted in . Bookmark the permalink.