Easy Market 25/01/2010

PARTITA N° 484
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone d’andata)

 EASY MARKET

 5

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 7

 


MARCATORI

(Bandini,Lamioni,Zatteri,Bandini,Bandini,Zatteri,Bandini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  5 Unica nota stonata in una serata davvero magica per i Giardini… Non riesce a trattenere le bordate degli avversari e la bellezza dei loro euro-goal da fuori, non giustificano alcuni suoi “battesimi” errati. Tuttavia non è ” vera figuraccia” fino al 5-4, che lo vede non esente da colpe. La sua prestazione franerà definitivamente sul goal del 6-5, incassato malamente sul suo palo.
 N°21 Frosini  7 Altra gara di enorme sostanza e ancora una volta in marcatura diretta su un vero e proprio campioncino. L’unico vero errore del match è in occasione del 2-2, per il resto non sbaglia un pallone e “santifica” la sua prova con l’assist geniale in taglio diagonale telecomandato per il 6-4 importantissimo di Zatteri. Il rischio espulsione per proteste limita una pagella che sarebbe stata ancora migliore…
 N°24 Antonelli  8,5

MOSTRUOSO! MOSTRUOSISSIMO! MOLTO MOLTO MOSTRUOSISSIMO! La sua gara è un crescendo continuo di qualità e potenza. Ci chiediamo se sia il solito dell’ultimo match o se abbia un fratello gemello… Ottime ripartenze, precisione assoluta in cabina di regia, palloni su palloni recuperati con grinta irrefrenabile, ma senza mai stra-fare, né stra-parlare… E’ lui a propiziare il 4-3 di Bandini. è sempre lui che quasi rompe la traversa su calcio di punizione! Nel sentirlo addirittura cercare di calmare i compagni nervosi, conoscendolo, verrebbe da chiamare uno strizzacervelli bravo… Ma la sua prestazione da lacrime di commozione, tocca il suo apice negli ultimi 10 minuti di fuoco, nel momento decisivo, quando si trasforma in MURO, anzi in CEMENTO ARMATO INDISTRUTTIBILE! Chiude ogni varco, ogni minimo spazio, non concedendo un solo millimetro a fior fior di avversari e, se per caso qualcuno lo supera, è solo un’illusione, perché con abilità e rapidità gli sradica il pallone dalle gambe con fare epopeico… IMMANE! 

 N°23 Bandini  8 Gara perfetta! Servivano i suoi goal e le sue giocate geniali e sono arrivate entrambe le cose. Che è in serata di grazia si capisce sin dalle prime battute, ma da qui a far 4 goal a cotanta squadra… E’ lui il miglior marcatore stagionale con 20 goal, di cui ben 15 in campionato, che lo proclamano unico giardiniano nella top-ten dei marcatori al momento.
 N°26 Lamioni  8 Stato di forma tutt’ad un tratto STREPITOSO! E’ imprendibile, rapidissimo, costante e preciso negli assist, ma anche se avesse giocato male la sua gara numero 210 con la gloriosa 26, l’ “8” sarebbe stato assegnato lo stesso d’ufficio grazie al goal del 2-1, che definirlo semplicemente goal è un’offesa per chi ama il calcio e l’etimologia. Quella, signori, si chiama PRODEZZA, anzi, coniando un nuovo termine: PRODEZZONA. Non lo si può descrivere a parole… Magico bomber.
A DISPOSIZIONE    
N° 10 Maschio 6,5 340esima con la maglia dei Giardini. Qualche palla persa di troppo in mediana, qualche pausa di troppo in copertura, ma generosità, corsa, idee, oltre al grande assist per il 5-3 di Bandini che cambia volto al match. E’ presente nei momenti chiavi del match e la sua fisicità, sfruttata là davanti, fa compiere un bel salto di qualità alla squadra.
 N° 11 Zatteri 7,5 Non sempre impeccabile in copertura, ma pungente e sgusciante nei movimenti senza palla. Bravo nell’attuare lo “schema scivolata” che porta i Giardini sul 3-2, bravo nel propiziare il 4-2 di Bandini e ancor più nel trovare “la puntazza” vincente del 6-4 a pochi minuti dal termine. Meno bravo quando crea caos durante un cambio costringendo i Giardini a giocare in 6… Non viene espulso solo perché l’arbitro è un tipo particolare… Merita comunque una signor pagella anche per i nuovi cambi che ha ideato e che sembrano accrescere il valore dei Giardini.
 N° 28 Sborgi  6 Pur senza giocate trascendetali, grazie alla sua grinta, gioca una buona gara. Prestazione sciupata in parte da un nervosismo sterile, che non riesce proprio a reprimere…

NOTE

  • I Giardini conservano il secondo posto in classifica in solitudine e, grazie a questo scontro diretto, allungano a +8 sulla terza
This entry was posted in . Bookmark the permalink.