Dram Drum

PARTITA N° 881
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Sales

DRAM DRUM  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Dimita,Dimita,Bottai,Dimita) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 6,5   Prova convincente, farcita da un paio di interventi interessanti, utili a cancellare le recenti balbettanti apparizioni.

N°26 Lamioni: 6   Una telefonata, nel corso del primo tempo, lo costringe a fiondarsi a casa… La bomberessa, si sa, sta terminando i suoi giorni di dolce attesa. Pare si sia comunque trattato di un falso allarme. In campo compiccia troppo poco per meritare una reale valutazione. Valutazione che noi comunque ci sentiamo di concedergli, perché in simili momenti, anche il solo esserci, merita ampiamente almeno la sufficienza.

N°54 Bottai:  6,5 Fa letteralmente ammattire Dimita con la sua anarchia tattica talvolta irrefrenabile… Anche in occasione del primo goal rivale lascia piuttosto a desiderare e se mettiamo sulla bilancia il cartellino giallo dovuto ad un fallo davvero violento, si fa fatica a giustificare la pagella… D’altro canto, la sua corsa cristallina, il suo stra-potere fisico e soprattutto il goal, fondamentale, del 3-3 a pochi minuti dal termine, bastano eccome a ribaltare tutti i ragionamenti.

N°:55 Pellegrini  6  Se la partita fosse finita in malo modo, e ci stava tutto, stavolta la sua pagella non avrebbe certo raggiunto la sufficienza. Sui goal avversari commette delle imperfezioni, soprattutto sull’1-3, che scaturisce da un suo pasticcio in area, palla al piede. Anche vero che per impegno, volontà, doti tecniche, anche in una serata in cui appare in difficoltà, salva sempre la faccia ed è quanto gli altri protagonista della splendida vittoria. Da applausi soprattutto l’assist per il 3-2 di Dimita…

N°63 Sinameta: 6,5   Non sembra in particolare serata di grazia… Alla sua 50esima in maglia Gvl, decima in questo campionato, appare stanco, spesso confuso, un po’ troppo egoista e poco concentrato… Qualche goal sbagliato di troppo, un finale di grande sofferenza, rischiano di compromettere la sua prova… Se analizziamo l’economia del match però, l’assist per il primo goal di Dimita, un palo clamoroso e soprattutto la bella percussione che propizia il goal vittoria, pesano come macigni sui tre punti più importanti conquistati in questo campionato (fin qui almeno…)…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Un paio di occasioni sfumate di un niente nel primo tempo, prima di uscire per i soliti acciacchi e vivere il secondo tempo da totale spettatore, vestendo però con orgoglio i panni del capitano, per la contemporanea assenza di Maschio e Lamioni, impartendo consigli ed incoraggiamenti a tutti i protagonisti di questa splendida vittoria.

N°28 Sborgi:  7 L’assist geniale per il 3-3 di Bottai e la sensazionale azione del goal-vittoria, bastano ed avanzano per proclamarlo migliore in campo tra gli umani (il disumano Steo non conta…). E dire che doveva fare turn-over… Quantità e qualità. Come al solito del resto…

N°34 Dimita:  9 Beh, stavolta il “9” tondo non glielo leva proprio nessuno… Gioca una gara è da manuale del calcetto, da antologia del calcio, da lacrime agli occhi… Si prende sulle spalle i Giardini, come un vero allenatore in campo, e li trascina letteralmente a due punti dalla vetta… Passa il primo tempo a fare la prove, poi, una volta uscito Lamioni, si piazza al centro dell’attacco con enorme responsabilità, con fisicità e la giusta esperienza, e riapre la disputa con colpo calibrato che vale l’1-2, proprio sul gong di frazione. Trattasi del suo 120esimo goal con la maglia dei Giardini… La ripresa si apre con un suo palo clamoroso, gli avversari ringraziano e ri-allungano… Ma lui non ci sta… Proprio come Chiesa nel 7-1 alla Roma di poche “mezz’ore” prima, realizza un goal in scavetto da vedere, rivedere, e rivedere miliardi di volte… Ma soprattutto, quando tutto sembra ormai vano, proprio allo scadere, con una zampata da vero canoniere rapace, trova la preziosissima tripletta (sempre come Chiesa…), che vale tre punti, vittoria e sogni di gloria. Il popolo Gvl si inchina a cotanta classe sopraffina.

Note:

– Purtroppo il secondo posto emerso la scorsa settimana, era dovuto ad un “errata corrige” della federazione… Battendo la capolista DramDrum nello scontro diretto però, i Giardini, all’ottava vittoria consecutiva, oltre a difendere il terzo posto, accorciano a soli due punti dalla vetta

This entry was posted in . Bookmark the permalink.