Dinamo Losca (ex TartanJock) 02/11/2011

PARTITA N° 561
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
– andata-

DINAMO LOSCA (ex Tartan Jock)

 1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 9

 

MARCATORI
(Lamioni,Lamioni,Frosini,Bandini,Antonelli,Lamioni,Bandini,Lamioni,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Bravissimo nel respingere tre tentativi da due passi degli avversari, con uscite puntuali, coraggiose e di pregevole fattura… Nei primi due casi il match era ancora aperto e senza le sue prodezze chissà come avrebbe proseguito… Il tutto dopo una settimana passata a veder doppio per una scheggia in un occhio, ancora non del tutto smaltita… Eroe.
N°23 Bandini 7

Finalmente al rientro, non tradisce le aspettative e risulta da subito competitivo. Dopo un primo tempo un po’ timido (ovvio che lo stato di forma ottimale è lontano anni luce…), piazza due/tre colpi dei suoi nella ripresa e per i Giardini diventa tutto improvvisamente più facile. Suo il goal più importante, quel 4-1 di opportunismo, su ottima giocata di Frosini, che annienta psicologicamente gli avversari. Meraviglioso anche l’assist filtrante per il 6-1 di Lamioni… Chiude la sua parata personale con un goal capolavoro dei suoi, con traiettoria al “7”, su azione di contropiede.

 N°24 Antonelli 6 Primo tempo ed inizio secondo nettamente insufficienti a causa di una fase d’impostazione che produce bestemmie tanto è sprecisa e deleteria. Quando rientra nella ripresa, trova il match cambiato, la squadra ha preso coraggio e sta passeggiando sugli avversari. Ecco che anche lui comincia passo passo a guadagnarsi un seiuccio stiracchiato… Bello il goal dal fuori del 5-1, bello soprattutto vederlo prendere a spallate avversari che erano stati spavaldamente birbanti per tutto il primo tempo e a cui sa rendere pan per focaccia con fisicità e mestiere. 
 N°26 Lamioni 7,5 E dire che per lunghi tratti del match era sembrato in serata tutt’altro che ispirata… 5 goal! 5! Un esordio di campionato coi fiocchi! E la notizia più bella per i Giardini non è la vittoria, ma come il prode bomber abbia finalmente ritrovato il suo innato e spietato feeling con la rete. Dopo un primo tempo nervosetto, sulle gambe, in generale poco felice, seppur impreziosito dal gollonzo dell’1-0 in collaborazione con un portiere più che benevolo; diviene nella ripresa autentico mattatore tramutando in goal praticamente tutti i palloni che tocca. La natura delle sue reti (quasi tutte azioni personali) ed il suo stato di forma ancora più da bocciodromo che da campetto, lasciano presagire che come tornerà il gioco e come lui ritroverà la sua caratteristica esplosività nello stretto, saranno incubi per tutte le difese…
 N°28 Sborgi 5 E’ in condizioni imbarazzanti… Difficilmente, a memoria di uomo, si ricorda una prova così fiacca per un gladiatore come lui… Afferma di non esser passato dalla fidanzata nel pre-partita… E anche il video di Belen (che in effetti un po’ tramortisce) è apparso nello spogliatoio solo dopo, a boce ferme… Resta il mistero, per una serata in cui ne ha imbroccate davvero poche… E’ il 2 novembre, giorno dei morti, forse voleva render loro omaggio imitandoli…:-)
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6,5 Geniale la scelta tattica di far giocare la squadra sull’avversario… E’ proprio il pressing da lui diretto che cambia di fatto il volto alla gara. Per quel che riguarda il suo score personale, non commette strafalcioni, ma neppure gesta epocali. Ha dalla sua uno stato di forma pazzesco, soprattutto se messo a confronto con le gambe fiacche dei suoi compagni. Per questo dovrebbe asservilire alla sua condizione anche una maggior visione di gioco, qualche pallone di prima in più, qualche guizzo smarcante, soprattutto in fase offensiva, dove invece è un po’ più lento di testa del solito.
N°11 Zatteri 5,5 In perenne ritardo di condizione, pesa sulla sua prestazione l’erroraccio in occasione del goal del pari avversario, quando si fa beffare in velocità in occasione di un triangolo offensivo avversario.
N°21 Frosini 8 Ladies and gentelmen THE MAN OF THE MATCH. Esce a fino primo tempo dopo un quarto d’ora da autentica comparsa, con non poche beghe in fase difensiva, rientra ad inizio ripresa e cambia di fatto il volto alla gara. L’aggressione degli spazi attuata dalla squadra nel secondo tempo, favorisce le sue caratteristiche. In due minuti di orologio segna un goal in diagonale da centrocampo che vale il 3-1 e regala a Bandini la palla d’oro del 4-1 dopo una giocata da autentico campione che resta negli occhi di tutti la perla del match. Due minuti che chiudono di fatto la gara. Prosegue poi con sgroppate imprendibili, lanci illuminanti, grinta da vendere… Probabilmente l’antidoping sta già indagando sulla sostanza a lui somministrata al posto del classico the caldo, durante l’intervallo…

NOTE 

– Giardini subito vincenti all’esordio e pertanto primi a punteggio pieno con una selva di altre squadre… Ma la soddisfazione più grande arriva a fine match per bocca del giornalista di Radio Blu Tommaso Loreto. Il simpatico cronista viola si complimenta per la redazione di questo sito, dopo aver letto con piacere e meraviglia, notizie inerenti alla Dinamo Losca risalenti a ben 8 anni prima!!
Il n°42 Conti Emanuele vince il Trofeo Uomo-Squadra autunnale per l’ottimo avvio di stagione, grazie alla media periodo pazzesca di 7,75!! Media voto che ha un solo precedente nella storia. Eguagliato infatti il celebre record Sborgi, che vigeva indisturbato dall’estate del 2006 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.