Deportivo DS Rifredi 09/01/2012

PARTITA N° 570
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
– andata-

DEPORTIVO DIVERSI SAPONIFICATORI RIFREDI

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 


MARCATORI
(Sborgi,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6,5

Compie due-tre parate che invocano l’ “8” in pagella e di fatto salvano il prezioso punticino… Se si pensa però al posizionamento non impeccabile sulla punizione del 3-1 e, soprattutto, alla vagonata impressionante di rinvii sbagliati, la valutazione non può che calare a picco. E’ in forma smaliante, e lo dimostra con guizzi d’autore, ma quando finalmente capisce l’importanza del rinvio lungo in una simile partita, l’arbitro emette il triplice fischio… Sigh!
N°11 Zatteri

7

Difficilmente scorderà la sua 470esima presenza ufficiale… E’ la prima volta che i Giardini di via Locchi, da lui fondati quasi 16 anni or sono, giocano con le maglie della EdilZatteri, da lui fondata solo 12 mesi fa. Un’emozione nero-arancio davvero forte, che lui corona con un goal da antologia sia per l’importanza (vale il pari definitivo) sia per la bellezza (diagonale sinistro con uomo appresso in perfetto stile Vargas…). Per il resto ottima fase difensiva, tanta corsa, ma anche un passaggio clamorosamente sbagliato nel finale, che poteva valer la vittoria…
 N°24 Antonelli

5,5

Meriterebbe 9 solo per la bellezza delle nuove maglie da lui ideate e per la puntualità e la correttezza con le quali ha svolto tale incombenza. Purtroppo il campo parla una lingua diversa e l’impegno a volte non basta. Non si capisce come è possibile che un “sedicente” superallenato e superinformissima atleta, si faccia raggirare come in occasione del goal del pari… E quel pallone perso malamente in dribbling nel finale, non è costato il risultato solo per un incredibile errore sottomisura dell’avversario. Può far decisamente meglio.
 N°26 Lamioni

6

Conquista la sufficienza grazie a quello splendido assist per Bandini, che un avversario devia in rete regalandogli il 500esimo sigillo personale con la gloriosa 26 sulle spalle, rete dell’importantissimo 2-3 a fine prima frazione. Per il resto nonostante il grande impegno, la grossa mano che dà alla manovra, appare un po’ statico, lontano dalla forma migliore, non in perfetta sintonia con i compagni. Postumi di un Natale di bagordi?
 N°28 Sborgi 7 7 come i minuti che gioca in modo divino prima di farsi male alla solita dannata caviglia. I Giardini dei primi minuti, proprio spinti dalla sua grande verve agonistica, sono perfetti, veloci, letali. Non è un caso che sia proprio lui, con una velenosissima puntazza, a regalare il vantaggio ai Giardini, che troppo presto saranno costretti a sentirne la mancanza. Speriamo in un rapido recupero.
A DISPOSIZIONE    
N°21 Frosini

5

Nella serata in cui vince il suo sesto Trofeo Uomo-Squadra in carriera (che la società colpevolmente dimentica di consegnargli), gioca una delle sue peggiori prestazioni degli ultimi tempi. L’avversario diretto, bomber Cirri, è assai ostico e lo porta a spasso con estrema facilità. Male sul 2-1 avversario, così come in occasione di altri 3-4 svarioni clamorosi che non si trasformano in goal solo per prodezze di Manetti o avversari che lo graziano. Anche in fase di impostazione dilapida occasioni d’oro per scarsissima lucidità. Un bell’incrocio dei pali colpito dalla distanza lo salva da un’insufficienza persino peggiore.
N°23 Bandini

5,5

Rientra dall’infortunio con una prestazione segnata da impegno, buona fase difensiva, dinamismo. Manca però in tutto quello che più gli riesce e che lo ha reso celebre: imprevedibilità, spregiudicatezza, capacità di incidere, determinare. Con pazienza i suoi mezzi tecnici certo gli riconsegneranno le chiavi per tornanre a decidere in positivo delle sorti dei Giardini.

NOTE 

I Giardini di via Locchi, giocano la prima storica partita con le splendide mute arancio-nere del nuovo sponsor EdilZatteri di Riccardo Zatteri
– Con questo pareggio (il 60esimo dalla fondazione ad oggi) i Giardini si confermano quinti in classifica, con Lamioni sempre terzo miglior marcatore del torneo. Per il bomber 500esimo goal personale in carriera.
Il n°21 Frosini conquista il Trofeo Uomo-Squadra Invernale grazie alla media voto periodo di 6,5, superato solo dal 6,6 di Manetti e Lamioni, che per regolamento interno non possono vincere il Trofeo; e in exequo col 6,5 di Pieri, di valore inferiore però, perché totalizzato in sole due presenze. Per Frosini è il sesto Trofeo Uomo-Squadra in carriera, come capitan Maschio. Nessuno ne ha vinti più di loro.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.