Deportivo Brozzi

PARTITA N° 898
TOP LEAGUE “di EasyLeague” 2018/19 (ritorno quarto di finale) – impianto Virgin

DEPORTIVO BROZZI  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   9

MARCATORI
(Lamioni,Bandini,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Dimita,Pellegrini,Untaru,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 7,5   Un pallone fradicio e sgusciante, gli sfugge di mano rischiando di infartare tutti i presenti di fede giardianiana… E’ l’unico momento traballante però di una gara attenta e caparbia, fatta di ripartenze intelligenti, risposte pronte ed un paio di parate nella ripresa, che sfiorano in quanto a spettacolarità le reti di Lamioni e compagni…

N°10 Maschio: 7   Scende dall’aereo a Bologna soltanto poche ore prima, reduce dal suo viaggetto di famiglia, ma vista l’importanza del match, si fionda preziosamente al campo per fare la sua parte. Per una volta meno appariscente in zona goal, in quanto ad assist e realizzazioni, ma se i Giardini girano così a memoria, molti meriti stanno nell’esperienza e nelle logiche del capitano, forse un po’ stanchino, ma mai domo. Onnipresente in ogni zona del campo, intelligente, grintoso, attento ad ogni particolare. Il solito refrain insomma.

N°26 Lamioni:  9 Ogni manuale del calcetto dovrebbe avere un capitolo a lui dedicato. E quando, in serate così, al suo sconfinato sapere futsal aggiunge questa facilità di colpire a segno, diventa semplicemente una parola: sentenza. In serate così gli avversari sanno che farebbero prima a non scendere proprio in campo… Siamo ad un quarto di finale decisivo e lui ne imbusta ben 5… Tutte pregevoli… Tutte farina del suo sacco… E tutte giocando sempre e soltanto per la squadra, come dimostra il superassist per il goal di Untaru. Prestazione leggendaria. Davvero inutile aggiungere altro.

N°55 Pellegrini:  8  La 100esima che vorrebbero giocare tutti. Di fronte ha un super-attaccante e di fatto lo annulla totalmente trascinando i suoi verso un’indimenticabile vittoria. Dalle sue parti non si passa. Non sbaglia praticamente nulla, ma in cuor suo, un golletto lo vorrebbe proprio, vista la mirabolante ricorrenza. Quando viene fermato da un palo infame, sembra che la sorte si metta davvero di traverso… Passano si e no un paio di minuti e boooom. Ecco la sassata del suo 30esimo sigillo stagionale che completa la festa. Nel post-partita pasticcini per tutti. I Giardini hanno un altro centenario, l’undicesimo. Che società. Che storia. Non si tratta semplicemente di numeri…

N°60 Untaru: 6,5   Alterna cose buone ad attimi di panico e scelte azzardate. Male quando serve di fatto agli avversari l’assist per il 2-5 che li rimette in corsa. Alla fine però prevalgono la sua grande volontà e le sue innate doti tecniche. La rete nel finale è il giusto premio per un ragazzo che sta visibilmente crescendo ed imparando il mestiere.

A DISPOSIZIONE

N°23 Bandini:  7 Rapido, preciso, prezioso come nelle sue serate più ispirate. Trova il fortunato 2-0 Gvl grazie ad una deviazione su corner e soltanto la traversa gli nega una meritata doppietta.

N°28 Sborgi:  7 E’ lui l’autentica bestia nera della fortissima punta avversaria, che ormai lo sogna anche la notte. Annichilire tale estroso attaccante gli riesce assai bene, anche se ciò finisce per limitare le sue scorribande offensive. Chiede esausto il cambio prima del tempo, uscendo tra gli applausi convinti dei suoi compagni.

N°34 Dimita:  7,5 Rientro fondamentale per i Giardini. Quanto c’era mancato nel match d’andata… Nelle retrovie non vive una serata felicissima, visti i due goal rivali che nascono dalle sue parti. Anche vero che in entrambi i casi la bravura degli avversari è ben più evidente di qualsiasi sua possibile incertezza. Per il resto distribuisce palloni come avesse in mano il pennello di Giotto e suggella la prestazione col goal più spettacolare di serata… Si libera in tunnel di un avversario e supera il fortissimo portiere rivale con un cucchiaio da vedere e rivedere… E’ il goal del 6-2 che di fatto stende ogni velleità di rimonta dei rivali. Clap clap clap e ancora clap…

Note:

– Grazie alla superba vittoria nel match di ritorno, i Giardini accedono alla semifinale ad eliminazione diretta della Top League Easy
– Il nr.55 Chino Pellegrini festeggia le 100 presenze con la maglia dei Giardini offrendo ai suoi compagni, nel festante post-gara, ottimi pasticcini griffati Caffè Neri
– Il nr.26 Lamioni, con 6 goal in due gare, è attualmente il capocannoniere della Top League Easy
– Il parziale 4-0 di Lamioni, è il goal numero 5100 dell’intera storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.