DDS Rifredi 28/03/2012

PARTITA N° 581
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
-ritorno-

DEPORTIVO DIVERSI SAPONIFICATORI RIFREDI

 5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 


MARCATORI
(Lamioni,Maschio,Lamioni,Maschio,Lamioni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Non si ricordano parate ad effetto, si ricordano invece un paio di non-trattenute fatali in occasione del goal del 5-2 per gli avversari a pochi minuti dal termine… Leggerezza che poteva costar cara… Si riscatta nell’eroico finale con intelligenti e calibrati lanci per il pivot, oltre la metà campo.
N°10 Maschio

8

Solo una settimana fa si parlava di blocco mentale, preoccupante astinenza da goal, poi un goal di tacco e, come per magia, è tornato quello di sempre. Bravo e cinico sulla punizione dell’1-1 e nella zampata da corner che vale il 2-2. Poi gioca una gara ordinata ma senza acuti di rilievo per larghi tratti, finché, a 4 minuti dalla fine, si ricorda che aveva promesso una vittoria. Prima l’assist al bacio per il goal di tacco di Lamioni, poi il tap-in della sua doppietta che vale il 4-5. Non pago, a tempo stra-scaduto, confeziona l’assist vincente della vittoria più incredibile di sempre… Tutto in 4 minuti… In 240 secondi riesce a plasmare un’opera omnia!!

 N°11 Zatteri

6,5

Non è in condizione, arranca e ha la lucidità di un bradipo. L’unico vero acuto è il corner del goal del pareggio. Merita comunque plauso per l’arrembante finale di gara, quando sputa sangue oltre modo assetato di una vittoria che sembra col passare dei secondi sempre più possibile. Gioca gli ultimi minuti ad un’intensità impensabile per chi ha una condizione non al top. Grande attaccamento alla maglia.
 N°26 Lamioni 9 Nei primi 44 minuti del match di lui si ricordano due legni, un goal di rapina, un pastrocchio difensivo in occasione del 2-1 avversario e tanta, troppa fatica tattica… Nessuno avrebbe immaginato che negli ultimi 6 minuti si sarebbe messo la tonaca bianca e avrebbe compiuto il miracolo dei miracoli… Non ce ne vogliano dai piani alti, ma un contro è moltiplicare i pani e i pesci, un conto è trasformare un 2-5 in un 6-5 in così breve tempo… e in quella maniera… Prima svetta in cielo per colpire di tacco al volo il pallone del 3-5, che vale il suo 50esimo goal in campionato… Eguagliato così il record di Zatteri che teneva da 10 anni… Applausi a scena aperta. Poi il tiro da fuori, sulla cui respinta Maschio trova il 4-5 della speranza… Pochi secondi ed ecco la sventola imparabile dell’insperato pareggio. Il record di cui sopra è ufficialmente battuto. In pieno recupero, non pago, anticipa in modo incredibile difensore e portiere, ormai nel pallone, trafiggendoli sul secondo palo. E’ il goal numero 530 in carriera. Né lui né i nostri tifosi lo scorderanno facilmente. Dal Vangelo secondo il bomber. Sempre sia lodato.
 N°28 Sborgi 6 Condizione fisica da 5 meno meno, che penalizza un po’ tutta la manovra dei Giardini… Lucidità negli appoggi e nei movimenti da 4, palesata soprattutto sul primo goal avversario, tanto che ci si domanda se sia davvero lui… Ma una voglia da 8 e un impegno da 9 lo tengono a galla finché non si autocensura chiedendo il cambio nel finale, decisione stra-saggia e non da tutti. Se a ciò si aggiungono i meriti in occasione del goal dell1-1 di Lamioni, ecco spiegato come, anche in simili condizioni, si possa dare un netto contributo ad una storica vittoria.
A DISPOSIZIONE    
N°24 Antonelli 6,5 Al pari di Zatteri e Sborgi non sembra davvero nei suoi cenci… Ha però due grandi meriti. L’impegno stratosferico profuso nell’indimenticabile finale di gara, quando, contro ogni logica, ci crede a bestia fino al triplice fischio… E soprattutto la capacità di non farsi espellere, quando già ammonito, non cade nelle provocazioni degli avversari. A suo modo, più che prezioso.

NOTE 

– Traguardo storico per Lamioni. Con un pregevole goal di tacco al volo eguaglia il record di 50 reti in campionato, che Zatteri difendeva da ben 10 stagioni. Sempre nel corso della gara tale record è ufficialmente spazzato via, visto che Lamioni conta già 52 reti ed il campionato con è ancora terminato.
– Con questa meravigliosa vittoria (la numero 340 di sempre), la 
squadra si porta al secondo posto, distanziando proprio il DDDS, in attesa degli altri risultati. Mal che vada siamo terzi, con Lamioni sempre terzo miglior bomber del torneo.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.