Carabè

PARTITA N° 876
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Floriagafir

CARABE’  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   19

MARCATORI
(Pellegrini,Sinameta,LamioniDimita,Pellegrini,Dimita,Sinameta,Lamioni,Sinameta,Frosini,
Sinameta,Bottai,Frosini,Bandini,Lamioni,Dimita,Lamioni,Lamioni,Dimita)
 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 6,5   Pronto, reattivo, addirittura spettacolare, le uniche due volte in cui viene chiamato in causa.

N°21 Frosini: 6,5   Ottima fase difensiva, non leva mai la gamba neppure a risultato ampiamente acquisito, sigla due reti e c’è addirittura il dubbio su una terza non convalidata dall’arbitro.

N°23 Bandini:  6,5 820esimo goal con la maglia dei Giardini. Se lo fa bastare, in una serata in cui un po’ tutti segnano a valanga, ma non per questo giostra peggio degli altri, anzi. Ottimo in fase difensiva, ottime trame di gioco, grandissima esperienza davvero letale per avversari così.

N°:26 Lamioni  7  Mezza spanna al di sopra degli altri, e non solo per la roboante cinquina realizzata, che gli permette di superare quota 860 goal con la maglia Gvl. E’ lui che, da capitano vero, fa girare bene la squadra, dirige il possesso palla dalla posizione di pivot e soprattutto tiene a bada la potenzialmente pericolosa euforia che colpisce i più giovani in gare come questa. Applausi.

N°55 Pellegrini: 6,5   Ha il grande merito di sbloccare la pratica con una sassata delle sue. Alla fine i goal saranno due, ma la prestazione va, anche nel suo caso, ben oltre le reti… Insuperabile dietro, preciso nelle ripartenze, bravo soprattutto nel mantenere la concentrazione alta nonostante la bassa caratura del match.

A DISPOSIZIONE

N°34 Dimita:  7,5 Quanto ci era mancato il vero Steo… Semina calcio in ogni zona del campo, dimostra di possedere una cattedra indiscussa all’università dei piedi buoni, giostra da assoluto migliore in campo divenendo l’incubo peggio digeribile dagli avversari per tutto l’arco del match. Finalmente poi si sblocca anche alla casella “goal in campionato”, che di botto recita un bel “4”… Il goal in cucchiaio vale da solo il prezzo del biglietto. Ora dare continuità, please.

N°54 Bottai:  6,5 Anche per il giovane gallo c’è un goal altamente spettacolare nel tabellino, siglato al termine di uno slalom ubriacante. E’ la rete che gli consente di raggiungere il co-fondatore giardiniano Feroci e divenire il 12esimo marcatore giardiniano di sempre. Gara attenta, tranquilla, intelligente, davvero una prestazione incoraggiante, soprattutto in fase difensiva.

N°63 Sinameta:  6,5 Anche l’inarrestabile sta scalando la classifica dei più grandi marcatori Gvl di sempre. Stavolta sigla un poker, che gli vale già la doppia cifra in campionato e gli consente di scavalcare Visciola nei marcatori storici del team (è già 14esimo!!!). Una delle reti è altamente spettacolare e strappa applausi per minuti…Tutto fin troppo facile per lui, ma è comunque bravo nel non abbassare mai la guardia.

Note:

– Grazie alla vittoria in goleada i Giardini mantengono il quinto posto in classifica a cinque lunghezze dalla prima
– La differenza reti storica del club abbatte per la prima volta il muro del +1200!!!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.