Campone United

PARTITA N° 990
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 04 (impianto Castello)

CAMPONE UNITED  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
7

MARCATORI
(Valiani,Sinameta,Maschio,Pellegrini,Fiacchi,Pellegrini,Pellegrini(RIG))

FORMAZIONE

1 Manetti7   Forse non un fulmine in uscita sul primo goal rivale, mette comunque in fila tanti pregevoli interventi ed un autentico miracolo nella ripresa, a tu per tu con l’attaccante avversario. Nonostante il momento denso di emozioni che ha vissuto negli ultimi giorni, risponde presente con carisma ed impareggiabile impegno. Esempio per tutti.

10 Maschio7   Presenza imprescindibile nella manovra corale GVL, in qualsiasi ruolo si cimenti. Stavolta la sua onniscienza calcettistica viene impreziosita anche da due grandi giocate. La prima, quando semina il panico nell’area avversaria propiziando l’autogoal del 2-0, la seconda, davvero di pregevole fattura, il goal del 3-0 inventato praticamente dal nulla. Una prodezza che non fa rimpiangere il bomber Bruno appiedato dal turn-over.

38 Valiani 7 Ha l’enorme merito di sbloccare la disputa con un goal forse un po’ fortunoso, ma voluto e bramato, il primo in campionato per lui. Per il resto dà una mano ai suoi col solito piglio.

55 Pellegrini:  9  Indubbiamente “The man of the match”, quello che mister Antonelli più fatica a togliere e il più difficile da rimpiazzare. Egregia gara difensiva, ottima fase di impostazione, giganteggia tecnicamente su tutto e tutti, sigla il 160esimo goal con la maglia GVL scherzando di fatto il portiere rivale (che a fine match gli andrà a dire due parole, piccato…), ma va addirittura oltre… Dopo aver colto un palo clamoroso, confeziona l’assist al bacio per il goal di Fiacchi (giocata sopraffina), va in doppietta con un goal da cineteca e va in tripletta con un rigore assassino… Quanta trama… Mamma mia…

63 Sinameta6,5  Da rivedere sul terzo goal rivale, che mette un po’ d’ansia ai nostri nella ripresa. Per il resto, a dispetto del suo momento un po’ ombroso, gioca una gara attenta, vivace, intelligente, di grande sostanza, impreziosita dal goal del 2-0 (aiutato da una deviazione avversaria), dall’assist per il 2-0 del capitano e da molte occasioni offensive, che non si tramutano in goal per questione di millimetri.

A DISPOSIZIONE

67 Matera:  6,5 La prestazione del ragazzo è al solito disciplinata, preziosa, costruttiva, sempre più sicura a dispetto della giovane età. Se la pagella non si impenna del tutto, è solo per quel secondo goal rivale, sul quale si fa purtroppo beffare dall’avversario diretto.

69 Fiacchi 7 Continua il buon momento del Fiacchino, che limita le sue scorribande uno contro tutti, i rischi inutili e mette la sua invidiabile verve al servizio della squadra. Sua la quinta rete GVL, un goal alla Patron direbbero i nostri tifosi, ma ottenuto a mille all’ora… Se inizia a fare anche questi goal qui, i Giardini hanno davvero svoltato...

72 Gallo 6,5 Il suo apporto è sempre più tangibile, peccato solo non arrivi ancora il tanto agognato primo goal con la maglia dei Giardini. Ci va vicino più volte, quella più clamorosa propizia il rigore che chiude a 7 il tabellino GVL.

Note:
I Giardini scendono in campo col lutto al braccio ed osservano un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio, in ricordo della mamma del tesserato Alessandro Manetti recentemente scomparsa
– Grazie alla vittoria numero 570 della storia GVL, la squadra continua a comandare la classifica in solitudine a punteggio pieno

This entry was posted in . Bookmark the permalink.