Campone 18/06/2014

PARTITA N° 669
Torneo Bianco-Verde 2014 – GIRONE DI QUALIFICAZIONE – 

CAMPONE

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

8

E pensare che solo una settimana fa voleva ritirarsi dal torneo per problemi di vista…:-! Alla sua gara numero 570 con la maglia dei Giardini, persino un po’ alticcio, tiene a galla la squadra per tutto il primo tempo, subendo solo due reti e da incolpevole, nonostante la mitraglia continua dei rivali… Parate inaudite, voli instancabili, si erige a muro e chiude ogni varco con ogni parte del corpo, scatenando gli applausi increduli del foltissimo pubblico presente, data la concomitanza della festa bianco-verde. Nella ripresa si vedono meno prodigi solo perché gli avversari tirano meno…
N°10 Maschio

7

Gara ordiata, corretta, esente da errori marchiani, impreziosita dalla geniale punizione che porta alla seconda rete di Lamioni.
N°11 Zatteri

5,5

Nonostante i forti avversari chiude bene in difesa, senza commettere strafaclioni. E’ in avanti che delude un po’, non riuscendo a lasciare tracce evidenti del suo passaggio ed in netto debito fisico rispetto agli altri colleghi in campo. Pare aver accusato nettamente di più, la seconda serata a tema nel suo giardino...
N°21 Frosini

8

INCONTENIBILE! Incontenibile quando si affaccia ad un tavolo da ping-pong, per altro perverso, dimostrando di non aver rivali… Incontenibile perché ogni volta che passa il turno nel torneino del pre-partita si scola un aperitivo… Incontenibile perché a fine torneo, posto di fronte ad una seconda finalissima con in palio un intero shaker da scolare, vince e lo trangugia alla goccia:-!! Ma soprattutto INCONTENIBILE perché in questo stato, dopo aver riso mezzora da solo e pisciato in terra negli spogliatoi (!!), scende in campo riuscendo a stare in piedi e persino a non sfigurare. La sua fase difensiva del primo tempo è impeccabile e di fronte ha l’arci-noto e arci-forte “BirraBomberScipioni”… Nella ripresa, dopo aver confezionato addirittura l’assist per il primo goal di Lamioni, il fegato minaccia l’esplosione e lo porta a commettere un paio di svarioni palla al piede che costano caro alla squadra… Ci pare il minimo… E in una serata da EROE così, sono inezie che non influiscono sulla pagella, ovvio.
N°26 Lamioni

7

Gara molto difficile, contro avversari più giovani, più rapidi e soprattutto più seriamente organizzati. Questo non basta però a limitarne la sete di goal. In condizioni così avverse e con pochi palloni giocabili, timbra due volte il cartellino e porta a casa la pagnotta. Difficile chiedergli di più.
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonellli

5,5

Decisamente più sobrio dell’ultima volta, sfiora più volte il goal da fuori e gioca una buona gara in marcatura sui fortissimi rivali, seppur con qualche entratuccia sopra le righe… Quello che abbassa nettamente la sua pagella è il fiacco ingresso in campo al decimo minuto, quando impiega 5 minuti buoni per entrare in partita e lo fa commettendo fior fior di strafaclioni, a cominciare dall’errore che vale il 2-0 dei rivali ed indirizza il match verso una strada piuttosto antipatica…
N°34 Dimita

6

Idolo incontrastato della curva, sente il suo nome gridato in cielo dai moltissimi ragazzi castellani presenti a bordo campo, che dichiarano addirittura che “da grande vogliono essere come Steo(:-!)… Dopo Frosini è quello messo peggio dal punto di vista dei fasti pre-partita (gira un video in cui riesce a finire alla goccia una caraffa di Violentemente…), però fa il suo, tenta qualche numero, diverte la platea e, pur senza illuminare la scena, non sfigura… Era la 46esima in Gvl… Raggiunto “Normando Botelho Souto”, dopo bomberLamioni è il centro-attacco più presente di sempre del team…
N°54 Bottai

 

5,5

Entra in campo sentendo un po’ la pressione degli spalti gremiti dai tanti amici che gridano “Botta-goal”. La prima palla che tocca, commette una leggerezza (e non sarà l’unica…), che costa lo svantaggio iniziale per i Giardini, che fino a quel momento si erano eretti a muro invalicabile di fronte all’assedio rivale. Una macchia sulla sua prova comunque al solito fresca, spavalda, coraggiosa, che per il resto lo qualifica certamente tra i meno peggio… Nel pre-partita si rende protagonista di racconti, “stronzate”, persino mimi, davvero di categoria…

NOTE

–  Il classico pre-partita “castellano”, nella fattispecie la “SERATA PESCA” con torneo di “PingPong” perverso tra Crostini, Violentemente Pesca, Rosso Boia e narghilé al fior di pesco, che ha visto Frosini assoluto trionfatore, è tra le cause della seconda sconfitta dei Giardini, la numero 210 della storia societaria, che rilega i nero-arancio all’ultimo posto del girone… NB: presente in panchina un termos di “Numero11”, altra ricetta segreta del patron…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.