BZ Firenze 02/02/2012

PARTITA N° 582
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
-ritorno-

BZ FIRENZE

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 9

 


MARCATORI
(Sborgi,Lamioni,Frosini,Lamioni,Maschio,Maschio,Maschio,Antonelli,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Non ci è parso impeccabile sul secondo goal avversario, né particolarmente in palla in generale. Raggiunge la sufficienza grazie all’alibi (sacrosanto) del mal di schiena, che lo costringe alla panchina per tutto il secondo tempo.
N°10 Maschio

7

La sua 420esima passerà alla storia. E’ lui infatti, il primo giocatore della lunghissima storia dei Giardini ad aver segnato un goal giocando in porta. Quando nel secondo tempo Manetti dà forfait per infortunio, va a difendere i pali dei Giardini sperimentando il modulo col portiere a tutto campo, dato il carattere ludico del match e sperando nell’utilità dell’apprendimento di tale modo di gioco, tanto in voga nelle squadre di elite… Beh l’esperimento non va un granché, anche a causa di qualche sua dubbia interpretazione tattica, alla quale si aggiunge un gollonzo preso in pallonetto, che non è proprio un bel vedere. Ma il goal record, che segna partendo dalla porta, che si aggiunge alle due reti segnate nella prima frazione (una di testa in pallonetto), gli valgono di gran lunga la palma del migliore in campo.
 N°21 Frosini

6

Si segnala per un bel goal al termine di un’azione personale e per l’assist per il 5-1 di Maschio… Un po’ poco contro la penultima della classe… Non commette strafalcioni di sorta, ma neanche illumina la platea. Non ci è piaciuta la sua interpretazione del modulo con portiere a tutto campo.
 N°26 Lamioni 6,5 Buon primo tempo, che lo ha visto dominare tecnicamente la platea. Suo il punto del prezioso vantaggio del 2-1, sua la potente rete in azione personale del 4-1 e sempre suo il delicato e delizioso lob per il goal di testa di Maschio… Scompare del tutto nella ripresa, girovagando senza cognizione di causa, nel modulo con portiere in movimento, che proprio non lo valorizza.
 N°28 Sborgi 6 Il bello ed il brutto, tutto nei minuti iniziali. Prima insacca con potenza e precisione la rete del vantaggio, poi, dopo pochi minuti, si fa uccellare in copertura con conseguente pareggio avversario. Per tutto il resto della gara si muove in modo caotico, non appare lucidissimo, ma corre, si impegna e tocca molti palloni. Comunque in ripresa.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 5 Inorridiamo al solo pensiero dei goal che è riuscito a divorarsi. Con errori sottomisura così plateali, tutto il resto passa in secondo piano. 480 presenze tonde potevano esser festeggiate meglio…
N°24 Antonelli 6 Sembra il gemello stanco di se stesso… Si muove a fatica, non pare propenso all’impegno, ma non commette neppure chissà quali nefandezze, anzi, col goal siluro nella ripresa finisce per guadagnarsi ugualmente la pagnotta. E’ il 20esimo sigillo in campionato…

NOTE 

– Traguardo storico per capitan Maschio. E’ il primo giocatore della lunga storia dei Giardini, che segna un goal giocando da portiere.
– I Giardini mantengono il secondo posto in classifica a 2 giornate dalla fine, e Lamioni il secondo posto tra i cannonieri con 54 goal.

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.