BV Herta Vernello 2017 20/06/2017

PARTITA N° 809
Castello: Torneo BiancoVerde 2017

BV HERTA VERNELLO 2017    9
GIARDINI DI VIA LOCCHI   2

MARCATORI
(Pellegrini,Gharbi)

FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 5,5   Macchia la sua 40esima in Gvl, con l’errore in occasione del vantaggio rivale… Rara incertezza per lui, che rompe gli equilibri e apre la strada a quella che sarà la più copiosa disfatta della stagione Gvl. Non perfetto nemmeno in occasione del raddoppio, poi passa la sua gara a raccogliere il pallone dal fondo della rete, potendo farci ben poco. Della prestazione, si rammentano alcune belle parate, soprattutto in occasione dei tanti tiri liberi concessi agli avversari.

N°24 Antonelli: 4,5   Veste i panni del capitano, in quanto giocatore calcettisticamente più esperto tra quelli schierati… Beh, poteva decisamente andare meglio. La sua esperienza sfocia in una lamentela continua sulla poca esperienza della squadra in campo e, come spesso gli accade, le sue critiche invece di essere costruttive, incidono in modo negativo. E’ lui che di fatto mette fuori gioco Untaru nelle prime battute, dopo rimbrotti decisamente sopra le righe per il contesto… E dopo di lui, a uno a uno, se la prende con tutti… Alla sua età il carattere lo cambi male… ma la speranza che possa prima o poi capire che simili approcci sono deleteri, noi la coltiviamo ancora…

N°46 Gharbi:  6 Due occasioni clamorose in avvio, che sbattono contro un fortissimo portiere… Esce sullo 0-0 e rientra a gara ormai compromessa. Anche se, col morale a terra, va pian piano spegnendosi, resta uno dei pochi a salvare la faccia. Meritano citazione la bella punizione nella ripresa, con goal sfiorato di un niente, e la personale rete del 9-2 finale… E sono 5 in appena 3 gare bianco-verdi. Un giocatore così, merita certo di più.

N°54 Bottai:  4  Voto politico per l’incredibile ritardo con cui si è presentato lo scorso match… senza alcuna possibilità ormai di prenderne parte… Ma anche senza la motivazione d”ufficio, la sua 70esima presenza in Gvl non passerà certo alla storia. La squadra gira male e quando ciò accade, lui patisce il contesto eccome… Davvero inutile il suo fallo a fine primo tempo, che provoca il 5-0 rivale su tiro libero… Male poi, quando si fa scappare il proprio uomo, in occasione del 6-1 ed è da una sua incertezza che nasce il nono goal definitivo. Rivogliamo il “Gallo” del campionato.

N°60 Untaru: 5   Parte benino… Non ha nelle corde il ruolo di pivot, ma i suoi movimenti rapidi a inizio match propiziano occasioni interessanti per i nero-arancio. Dopo l’ingenuità sul goal del raddoppio rivale però, bastano una serie di deliranti accuse da parte del compagno Antonelli, che non gliele manda certo a dire, per premere il pulsante off della sua testolina… Da quel momento esce di fatto dalla partita. Desaparecido.

A DISPOSIZIONE

N°28 Sborgi: 5,5   310 gare in Gvl ed un primo tempo giocato davvero con invidiabile intensità… Una roba impensabile per chi sta di fatto ancora uscendo da un serio infortunio. Regge il confronto coi giovanissimi rivali, sradicando palloni su palloni, non risparmiandosi mai e giostrando con sapere calcettistico… A fine frazione però, battezza ingenuamente fuori un pallone, recuperato invece dal rivale che propizia l’inesorabile 4-0… Un goal che pesa di brutto. Ripresa più anonima e scorbutica, che lo vede pian piano arrendersi allo stra-potere rivale. Peccato per il goal che si divora a porta completamente spalancata, ma avrebbe cambiato poco e nulla…

N°55 Pellegrini: 6,5   Anche in un contesto così grigio, ci sentiamo di premiare con un voto discreto quello che riteniamo il giardiniano meno colpevole. Del “Chino” ci è piaciuto lo spirito di sacrificio, il fatto di non aver mollato mai o tirato indietro la gamba, nemmeno sotto una pioggia di goal… E soprattutto le su fucilate… che soprattutto nel primo tempo, con un po’ più di fortuna, potevano davvero cambiare il volto alla partita. Il giusto spirito e le sue doti tecniche dovrebbero essere d’esempio per tutti, in gare così difficili. Un palo clamoroso sul 3-0 ed il bel goal del 5-1, sono però tutto ciò che riesce a mettere in saccoccia nei primi 25 minuti… Nella ripresa, a giochi ormai fatti, ancora pioggia di sue conclusioni, tutte fuori di un niente o ben neutralizzate dal portiere rivale. La giocata del match, resta senza dubbio, quella devastante azione che propizia il goal di Gharbi… Lampi di luce dentro ad un vero e proprio miss-match.

Note:

– I Giardini latitano al penultimo posto nel girone, a meno 5 dalla zona qualificazione, con ormai poche speranze di rientrare in corsa

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.