Botswana 11/02/2014

PARTITA N° 651
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

BOTSWANA

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Sermanni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5

Nella stagione degli acciacchi lui non vuol esser da meno. Tornano i problemi all’occhio di un annetto fa… E tornano proprio su un tiro da oltre centrocampo che vale il 3-1 dei rivali, abbatte il morale Gvl e indirizza la partita verso un’umiliante disfatta.
N°11 Zatteri

5,5

Si segnala di più per le risse a bordo campo che per quello che fa sul terreno di gioco alla sua 540esima in Gvl. Gira a corrente alternata e non è mai davvero pericoloso. Un brusco passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. Da salvare solo il post-partita da Flachi, visto che il suo imminente compleanno vale alla squadra un ottimo prosecchino in omaggio…
24 Antonelli

7

E’ l’unico che interpreta la gara nel giusto modo. Contro avversari caparbi e di alta classifica, nello stato comatoso in cui versano i Giardini adesso, solo esperienza, mestiere, cattiveria, potevano tenerci a galla. Lui ci prova, ma purtroppo è l’unico. Sbaglia davvero solo in occasione del goal del 4-1 rivale, quando si fa prendere il tempo. Per il resto dà del filo da torcere ai forti avversari per tutta la gara. La maliziosa “gomitatina” nello sterno, a fine primo tempo, lontano da occhi indiscreti, raddrizza ben bene il troppo gaio attaccante avversario, che, dopo tale evento, si affretta nel vender palla ed inizia a chiamar fallo ancor prima che gli arrivi la palla… Una “stasatina”, che forse andava fatta prima.., Nella ripresa il SUPERCAMPIONISSIMO rivale sparisce dal campo per lunghi tratti, anche per i postumi di un altro paio di “stasatine”… Quando torna al goal, nel finale, lo offende pesantemente, per sua fortuna, senza essere udito.
N°26 Lamioni

5,5

Continua il calvario di un bomber che manca come il pane ai suoi. Compiccia poco o nulla per tutto il suo minutaggio, sbagliando cose per lui davvero incredibili. Il bellissimo, ma inutile, goal nel finale, ci aiuta ad addolcire al minimo l’insufficienza.
N°28 Sborgi

6

Gli concediamo la sufficienza solo per la giocata più pregevole del match: quella bellissima azione in slalom sull’out mancino, che manda in goal Sermanni. Una perla sopraffina, davvero di difficile fattura, realizzata con due uomini addosso, che vale il 2-1 e riapre di fatto la partita… anche se solo per pochi istanti… Per il resto la sua lucidità è ai minimi storici. Predilige sempre la cosa più difficile a quella più facile, perde tonnellate di palloni, vanifica tante, troppe ripartenze…
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

4,5

Solo 10 giorni fa aveva fermato con successo GoldenBoy Mordini… Contro l’altra “superfighissima” stella del torneo, BomberPacini, naufraga inesorabilmente. L’attaccante avversario realizza ben quattro dei suoi cinque goal, sbeffeggiandolo nell’uno contro uno… Abbastanza un classico, se si pensa a quante volte in passato ha sofferto più del dovuto questo avversario diretto, sua vera e propria bestia nera. Serata da dimenticare in fretta.

N°51 Sermanni

6

Palla al piede risulta ancora una volta il più pimpante dei suoi. E’ l’unico che inventa qualcosa, che si rende continuamente pericoloso, che ha una condizione fisica perlomeno accettabile. Bravo a farsi trovare sul secondo palo al momento del goal che riapre la disputa nel primo tempo (15esimo sigillo in campionato), decisamente meno bravo quando rischia l’espulsione per doppia ammonizione (sacrosanta) per un’entrataccia dettata dalla frustrazione.

NOTE

–  Continua il deludentissimo andamento… Vittorie e sconfitte in egual misura in questo campionato al ribasso, ma Giardini saldamente in zona Golde League (si qualificano dalla terza alla sesta comprese)…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.