Birreria Centrale 26/11/2013

PARTITA N° 643
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Floriagafir indoor

BIRRERIA CENTRALE

9

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Sborgi,Sborgi,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6,5

Prende un paio di goal davvero evitabili, soprattutto quello dalla distanza, che rimette in partita i rivali nel primo tempo… Però, sull’altro piatto della bilancia, vanno messi alcuni interventi davvero prodigiosi, che limitano nettamente un passivo già di per sé infamante. La più bella parata la sfodera quando, già steso a terra da un primo intervento, si rialza con balzo felino, contro ogni legge anatomica, a sventare un secondo tentativo dell’avversario, che va a botta sicura da due passi. Più che parteciparvi, subisce il tracollo generale di una squadra alla deriva.
N°11 Zatteri

4

Ci perdonino gli statistici se sbagliamo, ma, a memoria d’uomo, non si ricorda un “4” tondo per il fondatore dei Giardini… E dire che non era stato tra i peggiori. A qualche pericoloso svarione difensivo, contrappone comunque lo zampino su entrambi i goal di Sborgi, qualche giocata interessante, il goal del 3-4 che rimette in partita i Giardini ad inizio ripresa… Quello che è davvero imperdonabile e non ammette scuse, è il fallo da ultimo uomo, che gli costa un rosso diretto completamente inutile visto il già pesante passivo. Non usando il cervello, non riuscendo a pensare al non senso e al danno che provoca il suo gesto, cede alla frustrazione lasciando i compagni in inferiorità numerica ed aumenta l’emergenza di rosa per il prossimo match. Imperdonabile appunto.
28 Sborgi

7

Sta facendo passi da gigante soprattutto dal punto di vista del carattere. Lo Sborgi di qualche tempo fa, avrebbe certo ceduto allo scorno in una partita simile… Oggi il numero 28 è più maturo, è capace di dare il massimo anche quando la gara non ha più storia, resiste al nervosismo, non pensa al risultato e corre come un pendolino avanti e indietro per tutto il suo minutaggio. A questo immane impegno vanno aggiunti due goal (bellissimo il diagonale del primo, che vale il vantaggio dei Giardini in avvio), che lo eleggono miglior realizzatore dei Giardini in campionato. Altra gioiosa novità del suo già vasto repertorio. Qualche erroruccio lo commette, ma in una serata del genere, era davvero impossibile evitarlo.
N°38 Valiani

4,5

Fossimo stati al goliardico Torneo Estivo Bianco-verde, il suo sarebbe stato un “8” tondo, solo per il fatto di aver fornito alla squadra l’ottima materia prima per la cinghialata del sabato pre-match, un momento davvero epico che lo conferma vero uomo spogliatoio. Purtroppo siamo in campionato, una roba seria (quasi sacra per alcuni di noi…) e siamo a giudicare una prestazione davvero imbarazzante. A prescindere dal solito indiscutibile impegno, non ne imbrocca davvero una e non lascia minima traccia di sé, se non per una serie interminabile di errori. Non pare in una condizione propriamente smagliante…
N°51 Sermanni

5,5

Si danna l’anima a tutto campo, provando a predicare nel deserto, ma quando il gioco latita a questi punti, diventa dura anche per lui. Dell’Alieno si ricordano il bell’assist per il goal di Zatteri, un paio di generose rincorse difensive e tanto fiato sprecato a rincorrere gli avversari. Speriamo che non si stufi… Si chiederà come è finito uno come lui in una simile squadra di brocchi…
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

5

Perde mestamente il duello col capocannoniere del torneo “Birra-Bomber-Scipioni” e, per sua stessa ammissione, già dopo pochi minuti, la voglia di giocare era andata a farsi friggere. Davvero dura affrontare un simile momento del team prevenuti e con cotanta depressione…
N°31 Pieri

4,5

Vale il discorso fatto per Valiani. Per l’inumana disponibilità, per aver seguito con tanta passione i maratoneti Gvl per le strade di Firenze, per le dediche da lacrime ai nero-arancio in diretta a LadyRadio poche ore dopo il match, meriterebbe il solito votone… Ma stavolta il Pieri abile nel risolvere le ultime partite è rimasto a casa e ha mandato al campo il gemello poco “bono”… Solo l’impegno che trasuda da tutti i pori evita un voto ancora peggiore, perché per il resto sbaglia praticamente tutto. Errori marchiani sotto-porta, tonnellate di passaggi sprecisi, approssimativa fase difensiva, davvero irriconoscibile… Se la serata no poi capita con la squadra che gira male così, la frittata è inevitabile…

NOTE

–  Giardini ai minimi storici. Con 3 sconfitte in 4 gare ed un’infamante differenza reti di -11, la squadra latita in zona retrocessione agli ultimi posti della classifica

This entry was posted in . Bookmark the permalink.