Birreria Centrale 18/02/2014

PARTITA N° 652
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

BIRRERIA CENTRALE

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

9

 


MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Sborgi,Lamioni,Sborgi,Sborgi,Lamioni,Lamioni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

7,5

Se i Giardini tornano a vincere lo devono soprattutto a due fattori “C”… L’aver trovato i forti avversari diretti pesantemente rimaneggiati, e, soprattutto, l’aver rimpiazzato Manetti con un sostituto più che degno, che ha accettato la convocazione nonostante la febbriciattola della propria bimba e nonostante avvertito solo in extremis. Viene da lunga inattività, ma a vederlo davvero non si direbbe… Leva innumerevoli palle-goal ai rivali, con parate plastiche, interventi difficili, uscite coraggiose. Un lusso per i Giardini poter schierare seconde linee di questo calibro.
N°10 Maschio

5,5

I problemi fisici sembrano ancora ben lontani dall’esser superati… Il suo apporto è comunque prezioso, soprattutto per quel che dice, per come fa girare la squadra, ma, in campo, non è davvero lui. Se in fase difensiva riesce a galleggiare con buoni palloni recuperati e con la solita tonica fisicità, in fase di impostazione è insolitamente timoroso, spreciso, lento e macchinoso, tanto che finisce spesso per “inPizzarrirsi” perdendo palla in zone di campo davvero vietate… Anche in avanti non riesce a rifornire i compagni con le solite giocate e non tira praticamente mai.
11 Zatteri

7

Riscatta la pessima prova da “rosso” dell’andata con una prove guizzante e imprevedibile. Ammazza la gara dopo pochi minuti con una doppietta impreziosita dal secondo goal: un delizioso tocco sotto a tu per tu col portiere. Per il resto del match, a volte pecca di lucidità rallentando un po’ la manovra, ma risulta tra i più vivi e pericolosi in avanti, tra i più puntuali nelle chiusure difensive, tra i più concreti nelle ripartenze. Pregevole il no-look mancino per Frosini che spreca… così come l’azione per il goal di Lamioni nel finale.
N°21 Frosini

 

6

Con 399 presenze in Gvl (la cifra tonda è a un passo…), scavalca Bandini e diviene il quarto giardiniano più presente di sempre. Inizia alla grande la sua gara, con il bel diagonale che Zatteri deve solo spingere in porta per il vantaggio dei Giardini. Davvero male invece quando sbaglia un appoggio facile facile, consentendo ai rivali di tornare in partita. Nella ripresa da segnalare il bell’assist per il 5-2 a firma Sborgi, ma anche qualche errore di mira di troppo…
N°26 Lamioni

6,5

Primo tempo da ansiolitici, alla ricerca disperata del goal e dei movimenti da pivot che lo hanno reso celebre. La rete arriva nel finale di frazione, vale il 4-2 provvisorio e riconsegna al bomber un paio di quintali di entusiasmo. Nella ripresa cresce in dinamismo, giocate, coraggio e, non è un caso, ricominciano a piovere goal da ogni posizione. Alla fine sarà poker… con, a bordo campo, i tanti delusi dall’assenza di lusso del 53 Gvl, che esclamano in coro: “Ma… Flachi chi?”…
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

 

8

Premesso che non ci era piaciuto il suo defilarsi dalla lista dei convocati per un raffreddorino e per la voglia di non giocare meno del solito (4 minuti a tempo:-!) … Ciò che segue è indubbiamente da “8” tondo… “8” perché visto il “bidone” rifilato ai Gvl da Flachi si aggrega alla squadra a pochi minuti dal fischio d’inizio… Senza tale adesione, i Giardini di questi tempi, in 6 effettivi, non avrebbero vinto davvero mai… “8” perché si dice abbia interrotto un’importante seduta di fellatio poco consona agli sportivi nel pre-gara… e senza giungere a termine… “8” perché nonostante il nervosismo provocato da tale evento, rifila agli avversari una pregevole tripletta… Importantissimo soprattutto il primo goal, quello del 3-2, realizzato con un coraggioso tiro da fuori partito senza troppe pretese… Goal con il quale rilancia i Giardini facendosi subito perdonare lo svarione sul goal del pari momentaneo avversario, quando si fa “uccellare” dal proprio marcatore diretto… Ma in una serata così gli si perdona davvero tutto. Il secondo goal che mette a segno, è la rete numero 140 in maglia Gvl… Mentre il terzo, è la 13esima perla in campionato… Non aveva mai segnato così tanto in carriera…

N°51 Sermanni

6

Gara dai due volti per il capocannoniere Gvl in campionato… In avanti è la solita furia, e, anche se non segna, confeziona un numero inimmaginabile di assist… Dietro però non è il solito todocampista… Male quando concede spazio al dirimpettaio in fascia in occasione del 2-2 rivale, e, più in generale, quando si dimostra insolitamente spreciso nelle ripartenze, lento e un po’ disattento nelle chiusure e nei rientri. Così così insomma…

NOTE

–  I Giardini consolidano il quarto posto e difendono la momentanea posizione Gold League
– Gli avversari calciano fuori un rigore sul 4-2 per i Giardini

This entry was posted in . Bookmark the permalink.