BigGoals 06/06/2017

PARTITA N° 805
Castello: Torneo Biancoverde 2017
Big Goals   4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3
MARCATORI
(Gharbi,Pieri,Gharbi(t.l.))

FORMAZIONE
N°1 Manetti: 7,5   Parate straordinarie ben distribuite in tutto l’arco della partita, alcune in due tempi, da distanza ravvicinata, con balzi felini a ripetizione che neanche un ventenne… Tanta tanta roba… E’ lui che tiene in corsa i Giardini a suon di prodezze… Anche da sposato quindi funziona… Eccome… Sui goal può fare ben poco. Quando Viappiani marca visita, i Giardini possono comunque dormire sonni tranquilli.
N°26 Lamioni: 6   Prezioso il fallo nel primo tempo, sull’avversario lanciato a rete, che gli costa un giallo sacrosanto quanto provvidenziale. Il bomber c’è, fa girar bene palla e lotta come un leone sulle gambe degli avversari in prima battuta, ma manca purtroppo in zona goal. Ci prova a più riprese, ma la rete non arriva. Unico neo forse… un po’ da rivedere la sua posizione in occasione nel goal beffa finale… Gara comunque sufficiente, nonostante i ritmi altissimi.
N°31 Pieri:  6,5 Preziosissimo il sigillo personale: la bella conclusione da fuori che rimette in corsa i Giardini nella ripresa e gli vale il 40esimo goal con la numero 31 Gvl sulle spalle. Importante anche per farsi perdonare l’indecisione che aveva favorito il 3-1 rivale. Gioca da jolly vero, in ogni posizione del campo, e non sfigura affatto al cospetto di avversari di tutto rispetto. Domenica si sposa e ci auguriamo che la vita matrimoniale non ne impigrisca le doti;-)
N°34 Dimita:  6,5 

Non sta bene ed è in procinto di dar forfait fino all’ultimo… Ma in campo non si nota più di tanto… I piedi buoni lo aiutano, sbaglia pochissimo ed è sempre nel vivo della manovra giardiniana. Bellissima la conclusione da fuori nella ripresa, sulla quale il portiere avversaria si supera, deviando in corner su tuffo plastico. Speriamo che cresca l’intesa con Gharbi… Quei due insieme, anche solo per doti balistiche, possono far sognare ad occhi aperti il popolo dei Giardini. Con 87 presenze all’attivo raggiunge Feroci ed entra nella TopTen dei giardiniani più schierati di sempre.

N°46 Gharbi: 7  Numeri alla mano meriterebbe “8”… Pensiamo soprattutto al gran goal del vantaggio nero-arancio, architettato col destro ed eseguito col mancino… Al tiro libero dello speranzoso pareggio nel finale… Alla traversa clamorosa… Alle “giochesse” funamboliche in fase di possesso… Ma per ora conteniamo il voto in attesa che affini una maggiore intesa coi compagni, che cresca nel giro palla e nel gioco di squadra. Nella sua gara inoltre non mancano un paio di pecche d’inesperienza calcettistica… Ci riferiamo al fallo piuttosto inutile allo scadere del primo tempo, che porta al tiro libero del vantaggio rivale, e al ripiegamento caotico a fine match, quando gli avversari pescano i jolly da tre punti… Imperfezioni che spariranno solo macinando minuti sul terreno a 5…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Ritmi molto alti per il suo stato di forma attuale… Comunque tiene botta contro i forti rivali, e dei 4 goal subiti, soltanto uno arriva con lui in campo. In fase offensiva si danna, ci prova, ma non ha particolari occasioni per pungere.
N°24 Antonelli: 5,5 Pesa come un macigno, sulla prestazione individuale, l’errore dal dischetto… Una roba davvero inusuale per lui, che era entrato di proposito dalla panchina per calciarlo… Per il resto molto bene la fase difensiva, al cospetto di avversari decisamente ostici; malino invece l’auto-controllo mentale, che lo vede a più riprese impazzire, soprattutto nei confronti dell’arbitro… Molti, davvero troppi, i falli commessi, per uno della sua esperienza.
N°61 DeLeonardis: 6,5 Prima gara assoluta con la maglia dei Giardini, per il forte centrocampista Junores del Castello… Mondo del calcio a 5 totalmente da scoprire per lui, che si presenta comunque subito bene, grazie alle sue doti innate di grinta, potenza fisica e tecnica individuale. Abile nel recupero e nella difesa dei palloni, giostra bene soprattutto in posizione di pivot, ma si destreggia discretamente anche in fascia, grazie alla spavalderia atletica della sua età. Ha più volte l’occasione di segnare, ma deve ancora prendere confidenza col pallone che non rimbalza, con gli spazi ristretti e con i movimenti dei compagni di squadra che ha appena conosciuto. Ottime le premesse di una nuova pianticella che potrà portare deliziosi frutti nero-arancio…

 

NOTE

– Inizia con una sconfitta il Biancoverde 2017 dei Giardini, che restano al momento ultimi nel girone da 7 squadre, che prevede 4 promozioni alla fase eliminatoria
– Esordio del numero 61 Josef DeLeonardis, classe 1998, calciatore del Castello Junores
– Il nr.24 Antonelli, sul 3-2 per gli avversari, calcia un penalty sul palo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.