Bellavita 24/02/2015

PARTITA N° 694
Campionato provinciale CSEN 2014/2015 – GIRONE FLORENTIA (Le Cure)
-ritorno- 

BELLAVITA

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

11

 


MARCATORI
(Lamioni,Bottai,Bottai,Sborgi,,Antonelli,Bandini,Bandini,Sborgi,Bottai,Bottai,Lamioni)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

7,5

Davvero incredibile come questo ragazzo, giocando 2-3 partite l’anno, risulti sempre pronto, efficace e molto integrato nel gioco della squadra. Anche stavolta risulta tra i protagonisti di una delle più belle vittorie di sempre, con rilanci rapidi e precisi, concentrazione e tecnica sopraffina. Non che gli avversari lo mitraglino, eppure alla fine si contano almeno 5 parate difficili, che avrebbero se non compromesso, almeno ridimensionato la passeggiata in goleada dei nostri. Manone magiche…
N°24 Antonelli

 

6

Ha davanti uno dei più forti bomber del torneo e lo neutralizza egregiamente limitando al minimo i rischi e giocando una gara attenta e di sostanza, impreziosita da un gran goal su punizione di seconda. La valutazione deve tener conto però anche di un rigore fallito, dello sfortunato auto-goal nel finale e soprattutto di un nervosismo “borbottante” davvero poco consono a serate così felici per la squadra. Elementi zavorra per un voto che non si impenna…
N°26 Lamioni

7

Un paio di occasioni da goal fallite clamorosamente a cavallo tra primo e secondo tempo, rappresentano gli unici peccatucci in una gara altrimenti perfetta… Capitan Lamioni si prende sulle spalle la squadra e, giostrando  a tutto campo con grinta e pile inesauribili, fa ruotare il collettivo a meraviglia. Ottima fase difensiva, spirito di sacrificio che commuove, eccellente interdizione e, in fase offensiva, le solite inenarrabili magie… Due goal da bomber di razza, 4 assist vincenti, dialoghi sublimi e rapidi nello stretto: una firma indelebile su questa splendida vittoria… Non occorre aggiungere altro.
N°28 Sborgi

8

Ci piace ancora una volta premiarlo con la palma del migliore… Sarà perché Madre Natura non gli ha concesso la tecnica di Bandini, l’efficiacia di Lamioni, il fisico roccioso di Antonelli, né tantomeno l’eleganza della falcata di Bottai… Eppure lui fa rivivere ogni volta la storia del brutto anatroccolo del calcio, trasformandosi nel cigno che non ti aspetti e di fatto ti fa vincere le partite… Davvero non lo si può guardare correre con la testa storta, il fiatone e lo sguardo spesso sui piedi;-) Eppure tutto l’oro che luccica passa dalle sue giocate… Suo l’assist sublime che sblocca la partita, suo in assoluto il goal più bello del match… Quando dribbla stretto un avversario e incrocia sul secondo palo lasciando tutti a bocca aperta… E ancora… Poteva forse mancare il suo zampino a fine primo tempo nell’azione di fatto più bella del match? Quel triangolo da urlo, in pochi metri, con Bandini e Lamioni… E’ sempre lui poi a sbloccare il risultato nella ripresa (sono già 14 goal in campionato… roba da urlo per un intermedio difensivo…), ed è ancora lui a centrare il legno, con un gran tiro diagonale da fuori, che propizia il goal di spalla di Bottai… Si procura persino un rigore che Antonelli fallisce. Insomma fa tutto lui, ben oltre i suoi limiti, con la maglia dei Giardini tatuata sulla pelle. EROE ASSOLUTO. 
N°54 Bottai

7,5

Dopo aver reclamato un “8” tondo in questa pagina, gli confidiamo che, se ci fossimo limitati al primo tempo il voto sarebbe stato addirittura un “9”… Nella prima frazione infatti spacca la scena con fare inarrestabile, immarcabile, potentissimo. Un crack che quando vuole, può davvero far pendere l’ago della bilancia verso i nostri. Gli avversari restano frastornati dal suo potere fisico e dalla sua falcata imprendibile. Inizia con un tocco sotto da paura che incoccia la traversa, poi due reti a ripetizione, su rapidissime azioni di rimessa. Per finire con un preziosissimo salvataggio sulla linea… Una meraviglia, i Giardini sono ai suoi piedi e lui è l’uomo del match… Ecco forse perché rientra nella ripresa con fare un po’ più sfarfallone… Un po’ troppo anarchico. Il Salah dei Giardini continua a segnare, uno addirittura di spalla… per un poker che resterà negli annali e che gli vale già la doppia cifra stagionale con la sua 54… ma nella seconda frazione cala vistosamente in fase difensiva, non sempre rincorre l’uomo di pertinenza, gioca un po’ più per i c—i suoi, facendo innervosire qualche compagno… Peccati di gioventù che restano comunque ai margini di una prestazione sensazionale e di uno stato di forma pazzesco.
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

6,5

Gara attenta e caparbia contro un attaccante davvero forte… Quando scende lungo l’out risulta un po’ impallato, ma è anche l’unico ’78 in campo (se si esclude il portiere) e, con un’età media stavolta ben inferiore, un po’ si vede… Geniale la palla dell’8-1 di Sborgi.
N°23 Bandini

7,5

Spazia su tutto il fronte offensivo regalando goal (sono già 15 nel torneo…), magie e finalmente anche assist al bacio per i compagni. Sembra particolarmente ispirato nelle giocate di prima e, stavolta, anche nelle rincorse difensive, visto che, concentrato e grintoso come nei tempi migliori, non tira mai indietro la gamba e non regala agli avversari neanche le briciole… Sta tornando quello che tutti conosciamo… Ne vedremo delle belle…

NOTE

– I Giardini mantengono la seconda posizione in zona TopLeague a quattro giornate dal termine. La Top League è a un passo.
– Il nr.24 Antonelli si fa parare un calcio di rigore
– In settimana una delegazione giardiniana composta da Zatteri, Antonelli, Maschio, Bandini e Pieri ha rappresentato i nostri colori in una delle più entusiasmanti trasferte viola di sempre… A Londra contro il Tottenham… Emozioni pure

This entry was posted in . Bookmark the permalink.