Loto FC

PARTITA N° 829
Campionato provinciale “girone indoor” – Impianto Floriagafir – (andata)

LOTO FC   2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   2

MARCATORI
(Maschio,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 7,5   Due parate davvero straordinarie gli valgono la palma del migliore. Le sfodera entrambe nella ripresa, una a tu per tu con “bomberMisu”, che viene di fatto ipnotizzato, l’altra, la più importante, nell’ultimo istante del recupero, quando neutralizza una punizione velenosissima con inaudita destrezza, salvando il prezioso punticino scaccia-crisi.

N°10 Maschio: 7   Il più tonico, il più atletico, il più fisico, quello che meglio regge l’urto con i fallosissimi rivali, o perlomeno quello che meno teme la loro irruenza. Una buona prestazione che va aldilà del primo goal in campionato, fatta di assist intelligenti, giocate semplici, una continua ricerca del gioco di squadra che, nei rari casi in cui tutti i compagni lo seguono, paga eccome.

N°23 Bandini:  5,5 Resta la sensazione, che il “prestigiatore”, quello vero, quest’anno ancora non si sia visto… La sua 490esima gara giardiniana è compassata, timida, una prestazione poco incisiva, tiri rari e mai davvero pericolosi. Davvero bellissima la giocata sul secondo goal Gvl, per il resto però non lo si nota un granché.

N°26 Lamioni:  6  Peccato per quell’errore di valutazione nel finale… Quel passaggio rischioso che di fatto regala il pareggio ai rivali. Perché fino a quel momento era stato tra i migliori, sia per la zampata del vantaggio Gvl, sia per il goal annullato del 3-2, che purtroppo illude soltanto la torcida giardiniana. Sue sue giocate più sopraffine del match, sue le palle-goal più geniali (come quella del primo goal) e certo sue le conclusioni più pericolse.

N°63 Sinameta: 5,5   Si segnala più per i continui battibecchi con gli avversari che per quanto visto in campo. C’è lui sul goal del vantaggio rivale, ma è sfortunato nel rimpallo. Nel resto del suo decimo match in Gvl, nonostante la buona corsa, il grande impegno e l’enorme coraggio nel fare a sportellate contro gente che non leva certo la gamba, non riesce mai a lasciare davvero il segno. Esce per un guaio alla mano… Speriamo non sia niente di grave.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  5,5 Dopo un buon primo tempo, impreziosito da un’ottima girata mancina neutralizzata con destrezza dal portiere rivale e dal bel movimento sul goal del pari Gvl, scompare letteralmente dal campo nella ripresa, toccando pochissimi palloni e male.

N°24 Antonelli:  6 Limita i danni contro avversari rognosi almeno quanto lui, esibendo una buona ed esperta fase difensiva. Non sembra in grandissima condizione, è quindi bravo a limitare anche il proprio minutaggio.

N°55 Pellegrini:  6 Conquista una sufficienza stiracchiata grazie al buon controllo che fa su attaccanti navigati come Misu e Campanile… Per il resto ha certo vissuto serate migliori. Per una volta lascia la mira a casa… e i suoi bolidi da fuori mancano come il pane nell’economia del match.

 

Note:

– Il numero 63 Sinameta festeggia la decima gara in Gvl
– Giardini al quinto posto appaiati ad altre squadre, a 5 punti dalla capolista Bar Argentina (che vanta anche una partita in meno)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.