Atletico Rossini 20/12/2013

PARTITA N° 646
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor

ATLETICO ROSSINI

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Maschio,Sermanni,Sborgi,Sermanni(RIG),Zatteri,Sermanni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Divide con Sermanni la palma del migliore grazie a tre/quattro interventi davvero prodigiosi. Il più spettacolare a fine match, quando a tu per tu con l’attaccante avversario, esce d’istinto, a mano aperta, per dire ancora una volta “no”. Maestoso. L’allenamento da podista gli sta davvero giovando…
N°10 Maschio

6,5

Ha il grande merito di portare al pareggio i suoi, dopo il deprimente inizio collettivo. Gioca una gara ordinata, caparbia, senza prodezze memorabili, ma di grande concretezza.
11 Zatteri

6,5

Prova incoraggiante con buona fase di possesso e finalmente una corsa più fluida e costante. Vive il suo momento di gloria ad inizio ripresa quando si guadagna il rigore del 4-1 e segna la bella rete in ripartenza del 5-1. In campionato poche reti, ma in stagione sono già una ventina… Maltrattato dagli avversari a parole e non solo, per un po’ tutto il match, confeziona un fallo d’autore al triplice fischio, che toglie ore di sonno all’avversario e che l’arbitro per fortuna non vede.
N°31 Pieri

5,5

L’avversario è davvero poca cosa, ecco perché anche nello stato comatoso in cui si ritrova non fa particolari danni… Ripigliatiiiiiii!! Violenta la sua 40esima ufficiale in Gvl, con una gara tutt’altro che da ricordare…
N°51 Sermanni

7,5

Padrone assoluto del campo. L’Alieno sigla con estrema facilità il bellissimo goal del vantaggio Gvl… goal che facile non è… Nella ripresa viene incaricato di calciare il rigore e risponde presente e, nel finale, c’è tempo pure per la tripletta… Numeri che fanno paura… Undicesimo goal in campionato per il primo giardiniano in doppia cifra nel torneo e nella top ten dei marcatori… In Gvl già 17 reti… 17esimo miglior marcatore di sempre… A grandi falcate, in una stagione più che disastrata, sta entrando nella storia…
A DISPOSIZIONE
N°26 Lamioni

6

Stringe i denti e si riaggrega al gruppo facendo il più bel regalo di Natale che la squadra potesse aspettarsi. Al momento è poco più di un palo… che giostra in un paio di metri quadrati… e partecipa zero alla manovra difensiva… Ma che bei piedi che ha questo palo… Sublime l’assist per il 2-1 di Sermanni, così come tanti altri tocchi che ridanno luce viva alla manovra nero-arancio. Nel finale c’è tempo anche per il ritorno al goal. Col bomber in campo, anche lontano dalla forma migliore, i Giardini sono un’altra cosa…
N°28 Sborgi

5,5

Periodo di duri carichi lavorativi… arriva al campo con un’aria da “starei tanto meglio a letto”… Non riesce a nascondere il suo disagio fisico-psicologico e gioca ben al di sotto dei suoi standard. Grassa dormita in occasione del primo goal avversario, minutaggio limitato, qualche svarione non da lui, ma anche la bella rete da fuori che permette ai Giardini di chiudere la prima frazione sul 3-1 e gli regala la doppia cifra stagionale.

NOTE

–  I Giardini provano  a risalire e a lasciare l’infamante settimo posto in classifica… dopo l”ultima gara ufficiale del 2013, prima della lunga pausa natalizia.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.