Atletico Rossini 19/10/2016

PARTITA N° 772
Precampionato CSEN 2016 – impianto indoor Floriagafir (FI)

ATLETICO ROSSINI

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Bandini,Bandini,Lamioni)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

8

Semplicemente straordinario. Si ripresenta al campo palesando uno stato di forma eccellente, tanto da lasciar intendere che, con i Giardini un po’ d’emergenza di turno, sarebbe stato assai dura vincere senza le sue prodezze. Le grandi parate vengono distribuite in tutto l’arco della gara, ma si concentrano soprattutto nel secondo tempo, nel momento in cui i rivali raggiungono e persino superano i Giardini… E’ in questo delicato frangente che sfodera le gesta più epocali, tenendo in partita i suoi… Come alcune parate incredibili, nell’uno contro uno, che strappano grandi applausi da parte di tutti i presenti. Nessuna colpa sui goal. Migliore in campo senza ombra di dubbio…
N°11 Zatteri

6

Molto bene in avvio, quando porta in vantaggio i Giardini, finalizzando un’azione corale davvero da antologia del calcetto. E’ il sigillo numero 860 in carriera… Nella prima frazione di gara, seppur con i suoi tempi, serve palloni davvero interessanti, mettendo più volte i compagni un po’ spreconi, soli davanti alla porta. Il guaio è che alla distanza (distanza poi abbastanza breve…) cala vistosamente dal punto di vista fisico, si dimostra sempre meno lucido, finendo quasi per arrancare. Di davvero buono, nel secondo tempo, c’è soltanto l’appoggio per l’euro-goal di Bandini… Va in confusione sul vantaggio avversario per 4-3… Insomma… In questo stato un po’ precario, deve imparare a gestire le sue forze.
N°23 Bandini

7

Il voto intende premiare la prodezza balistica che regala il 4-4 ai Giardini a pochi minuti dal termine… Un interno destro a girare da vedere e rivedere (e vista la presenza delle telecamere lo faremo senz’altro)… La sua prestazione nr.460 in Gvl, non tutta brillantissima e accesa a fasi un po’ alterne, racconta di un grande avvio, con ottime azioni in velocità (mirabolante soprattutto quella del primo goal arancio), un vistoso calo nella seconda metà del primo tempo, un ottimo avvio ripresa impreziosito dal goal del 3-2… Poi qualche sali-scendi di troppo, prima della perla di serata… In cerca di continuità, ma sempre con numeri da campione vero.

N°24 Antonelli

5,5

Parte bene, con convinzione, e partecipa al bel forcing iniziale, compresa la mirabolante azione dell’1-0 arancio. Ma è anche il primo a spegnersi, il giardiniano più saltato nell’uno contro uno. Grandi difficoltà in occasione del 2-2 avversario ad inizio ripresa, quando si fa superare come un birillo… Poi fiatone, spasmi, e la richiesta di sostituzione dopo poco più di un tempo giocato… In apnea. Anche vero che tutto il sedicente sesso svolto nel pre-partita, non aiuta… La compagna Martina (recidiva) va sicuramente catechizzata.
N°26 Lamioni

6,5

Non il solito bomber, soprattutto quanto a corsa… Ma, va anche detto, che è colui che rifata meno in panchina… Anche un po’ in affanno poi, dal cilindro riesce a tirar fuori le giocate che di fatto valgono virtuali tre punti e vittoria. Sua la splendida rete sul gong del primo tempo, che manda i Giardini al riposo in vantaggio per 2-1… E sempre sua la seppur fortunosa staffilata da fuori, che a un solo minuto dal termine, vale il 5-4 definitivo. Le migliori azioni le sfodera in avvio, quando è più fresco e pimpante, come in occasione del bellissimo primo goal giardiniano, siglato in modo davvero corale. Ma merita citazione anche la bellissima percussione nella ripresa, che di fatto porta al primo goal di Bandini.

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6

La grinta è la solita di sempre… Lo dimostra il 2-1 dei Giardini all’ultimo secondo del primo tempo, reso possibile da un suo caparbio recupero palla in pressing offensivo. Ma nel complesso non compiccia molto. Manca un po’  il suo apporto in zona offensiva e, quando agisce da centrale, seppur senza commettere svarioni di rilievo, si fa beffare in occasione del 3-3 avversario (comunque goal di pregevole fattura sul quale si può far poco…) e va un po’ in confusione sul 3-4 che segue da lì a poco. Impegno indiscusso, ma anche ancora alti e bassi, col torneo sempre più alle porte.
N°38 Valiani

5

Pesa sulla pagella il goffo, ma anche sfortunato, auto-goal pochi istanti dopo il suo ingresso in campo, che riporta il risultato in parità. Anche ad inizio ripresa, in occasione del 2-2 rivale, potrebbe decisamente far meglio… Campione di disponibilità, ma indubbiamente un po’ avulso dal gioco collettivo. Ci sta, visto le presenze più che saltuarie. Quanto alla forma atletica, siamo abituati a vederlo correre di più…

NOTE

GRANDE EVENTO IN CASA GIARDINIANA! Il venerdi che precede il match (14 ottobre) nasce FRANCESCA, la primogenita del nr.28 Sborgi e dell’eroica compagna Martina!! Splendida bambina di 3kili e mezzo. GRANDE FESTA NEL MONDO NERO-ARANCIO che si ingrandisce ancora di più
– La partita contro l’Atletico Rossini è seguita a bordo campo dalle telecamere CSEN (cameraman Lorenzo Maschio!! uno di noi…), con tanto di interviste nel pre e nel post-partita, che con gli highlights, pare, andranno in onda su canali web… E’ la novità CSEN della stagione

This entry was posted in . Bookmark the permalink.