Atletico Rossini 16/02/2016

PARTITA N° 740
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Floriagafir (Firenze)

ATLETICO ROSSINI

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Lamioni,Maschio,Sborgi)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

8

Un rientro davvero in pompa magna. I Giardini non avranno più la priorità tra i suoi pensieri, come va dichiarando da tempo, ma a guardarlo in campo davvero non si direbbe… Richiamato all’ordine a causa di un guaio muscolare di Mori, si presenta a sua volta con la schiena bloccata e con le movenze di un ultrasessantenne a braccetto con l’osteoporosi… Basta però il fischio d’inizio e come per magia, tutto passa… Il suo primo tempo è semplicemente fantastico. Tante parate, alcune molto difficili, a salvaguardia di un risultato per niente scontato… Più a riposo nella ripresa, almeno fino alla grandissima parata salva-risultato nel finale, a mano aperta, a tu per tu con l’attaccante avversario… Tre punti molto suoi… Commuove…
N°24 Antonelli

5,5

In netta difficoltà rispetto al resto della squadra. Patisce la rapidità e la tecnica del nuovo bomber avversario, che lo brucia in occasione del goal che accorcia pericolosamente le distanze a fine primo tempo… Ma patisce anche se stesso, vista la panzetta sempre più prominente, forse causa delle continue apnee che lo portano a chiedere spesso il cambio. Viene da un week-end nella vucciria di Palermo… e si vede… Rimedia un giallo, piuttosto arancione, quando stende un avversario lanciato a rete, riuscendo, anche in queste condizioni, a contribuire alla vittoria…
N°26 Lamioni

7,5

Gli neghiamo l’ “8” tondo solo per i troppi errori sotto-porta, davvero non degni della sua fama… Goal che avrebbero permesso ai Giardini di chiudere la pratica molto prima e senza troppi patemi… Ma è un mero particolare a contorno di una prestazione magistrale. Il suo apporto al risultato è paragonabile a quello del superManetti di serata. Splendido il goal che gli vale la doppia cifra in campionato e che sblocca la pratica a favore dei Giardini. Ancor più sublimi i due tocchi con i quali chiude i due triangoli in occasione delle altre due marcature arancio. In buona sostanza fa tutto lui… e non è una novità… Alla sua 420esima in Gvl sembra aver ritrovato anche fluidità e costanza nella corsa… Ottimi segnali davvero.

N°28 Sborgi

7

Aggredisce come nessuno altro la profondità e chiede continuamente l’uno-due. E’ il nostro Salah insomma, e con in mezzi tecnici che madre natura gli ha donato si può parlare davvero di prodigio. Forse un tantino più arruffone e spreciso nelle ripartenze, ma è sempre nel vivo del gioco, il più concentrato, il più grintoso, tra i più determinanti. Un goal, il 190esimo in carriera, il più bello di serata, e non solo perché chiude la pratica sul 3-1…, e un palo clamoroso. Simbolo dell’innato cuore giardiniano, sta facendo una stagione a dir poco esaltante e al momento meriterebbe più di tutti di vedere un’effige col suo faccione sul bandierone nero-arancio…
N°54 Bottai

6,5

Gioca un primo tempo davvero esaltante, forte di una falcata una spanna sopra tutto il repertorio umano di serata. Sua la splendida azione condita da tunnel, che lancia in goal Lamioni per il vantaggio dei Giardini. Quando è chiamato a rifiatare in panchina, davvero se ne sente la mancanza. Nel secondo tempo però entra in campo con più superficialità, un po’ spocchioso, fatica a far le cose semplici e soffre molto di più… Gara comunque più che sufficiente. Noi preferiamo di gran lunga la versione A… Quella diligente, costruttiva, concreta. Dulcis in fundo… E’ l’ultima volta che gli perdoniamo una GRAVE OFFESA ad un “anziano” veterano del gruppo… Dare del comunista a Cadetto, è come dare del satanico a papa Francesco… Se il reato sarà reiterato pioveranno “4” d’ufficio…

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio 7 Festeggia in campo le 38 primavere ed è l’unico del gruppo storico al momento ad aver raggiunto questo invidiabile traguardo… L’altro neo-trentottenne infatti è spettatore in panchina con tanto di stampella… 38 candeline che comunque non si percepiscono davvero guardandolo giostrare a testa alta in ogni zona del campo. Maschera bene gli acciacchi dell’età risultando come al solito tra i più determinanti, concentrati e grintosi. Sua la zampata del 2-0 nel primo tempo, che indirizza la gara nella giusta direzione e che gli vale la doppia cifra in stagione. Evergreen.
N°21 Frosini

6,5

Non riesce ad incidere più di tanto in fase di possesso, ma fa ottima guardia nelle retrovie, contro il nuovo attaccante dell’Atletico… Un cliente per nulla facile, che affronta a viso aperto, con ottimo gioco d’anticipo e molto mestiere. In ripresa.

NOTE

–  I Giardini di via Locchi difendono la quinta posizione ad un solo punto dalla zona podio e TopLeague, accorciando a 6 punti dalla seconda

This entry was posted in . Bookmark the permalink.