Atletico Barzotto

PARTITA N° 913
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Floriagafir indoor

ATLETICO BARZOTTO  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Bottai,Bandini,Untaru,Lamioni,Bandini)

FORMAZIONE

N°64 Byku: 6,5   Impegnato col contagocce, si fa sempre e comunque trovare pronto ed è esente da colpe in occasione del goal avversario.

N°11 Zatteri: 7,5   Il passo (ma si potrebbe dire il non-passo) degli avversari, gli consente un gradevole tuffo nel passato. A questi ritmi dimostra di poter dire ancora la sua eccome… Sua la zampata ravvicinata che vale il primo goal in campionato del team. Poco dopo è sempre suo l’assist per il 2-0 di Lamioni ed è lui ad aprire il varco per il tris a firma Bottai. Lo scivolone sul goal rivale gli vieta l’8 in pagella, ma prosegue col delizioso assist per la rete di Untaru e con una giocata acrobatica davvero da applausi, che sfiora di millimetri il bersaglio, prima di uscire stremato. Inizio di campionato col botto.

N°23 Bandini:  7 Intanto, in barba alle notti insonni da neo-papà, ha ritrovato un bel feeling col goal. Ne sigla due, entrambi di pregevole fattura, che da soli valgono la bella pagella. Condizione e lucidità sono destinate a crescere.

N°26 Lamioni:  7,5  E’ ancora una volta la sua serata… Non esageriamo troppo la pagella solo per la caratura piuttosto bassa dei rivali, ma la sua prestazione racconta solo gioie. Due assist eccellenti, errori praticamente zero, tanta testa e cuore di capitano messi a disposizione dei compagni più giovani, e soprattutto due goal sentenza dei suoi… Il secondo, è il numero 900 con la maglia dei Giardini, in 550 presenze tonde… Una roba da urlo, che possono vantare davvero in pochi… Un giardiniano da statua. Lunga vita al superbomber!!

N°55 Pellegrini: 6,5   Assente per tutta la pre-season, deve riprendere un po’ le misure e soprattutto il feeling con il pallone a rimbalzo controllato. Non arrivano i suoi soliti goal-siluro, ma la prestazione c’è e la condizione pure. Un ritorno in campo fondamentale.

A DISPOSIZIONE

N°24 Antonelli:  6,5 Senza strafare, si potrebbe dire anche praticamente senza correre, fa comunque la sua figura in mezzo alla difesa, maestro di esperienza e caparbietà. Innesto dell’ultim’ora preziosissimo anche in virtù del pochissimo preavviso. Anche da fermino è ancora capace di giocate di qualità, come il lancio illuminante per l’acrobazia del Patron nella ripresa.

N°54 Bottai:  6 Febbricitante, si vede che non ha il solito sprint, la solita falcata letale. Bravo comunque nel sacrificarsi per la squadra, anche solo nell’esserci. La rete-bordata che sigla poi, quella del 3-0, permette ai Giardini di chiudere in modo assai tranquillo il primo tempo.

N°60 Untaru:  6,5 Ingolosito dalla situazione, spesso si vota più alla ricerca della gloria personale che a mettere le sue tante doti al servizio del gruppo. Perde qualche pallone sanguinoso, ma a margine di una gara, la 40esima in Gvl, comunque di grande sostanza che conta un goal, un super-assist e benzina infinita nei polmoni.

Note:

  • Esordio vincente dei Giardini con un turno di ritardo (turno di riposo al primo turno), squadra subito a punteggio pieno, già terza nonostante una gara in meno disputata, a tre punti dalla vetta
  • Il nr28 Sborgi si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra Autunnale per l’ottima preseason disputata (media voto periodo di 6,5, in realtà come ben 5 suoi compagni ma con più gare disputate nel periodo)
  • Il nr.26 Lamioni sigla la sua 900esima rete con la maglia dei Giardini… Impresa davvero per pochi…
This entry was posted in . Bookmark the permalink.