Atletico Barzotto

PARTITA N° 925
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Castello (girone di ritorno)

ATLETICO BARZOTTO  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   9

MARCATORI
(Lamioni,Bandini,Zatteri,Sinameta,Sinameta,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Bandini)

FORMAZIONE

N°64 Byku: 7   Attesissimo ritorno tra i pali e ci auguriamo che i suoi problemi si risolvano prima possibile. Al rientro esce da imbattutto e non senza lasciare segnali importanti. Su tutte le belle parate esibite, e non sono poche, spicca senza dubbio quella nelle battute iniziali a tu per tu con l’attaccante rivale, che salva il risultato con la gara ancora a reti bianche.

N°10 Maschio: 6   Importante apporto tattico, grandi meriti per l’assist al bacio per il vantaggio iniziale GVL e una gara condotta senza eccessivi patemi, magari senza chissà quale prodezza, ma sempre con la testa sulle spalle…

N°21 Frosini:  5,5 E’ il giardiniano più in difficoltà ed occorre un superByku per tamponare un paio di falle da lui aperte nel bel mezzo della retroguardia GVL. Anche in fase offensiva non è certo tra i più precisi. Dovrebbe dare più continuità alle presenze, per ritrovare costanza nel rendimento.

N°23 Bandini:  7  Ispirato, voglioso, dinamico, è certo tra i migliori dei suoi. Un assist e ben due goal sono il meritato bottino per una prova densa di trama. Il secondo poi, unico goal GVL della ripresa, altamente spettacolare, è il numero 840 in carriera… Numeri altisonanti.

N°26 Lamioni: 7,5   Ancora una volta migliore in campo, ancora una volta braccio armato dell’ottima manovra corale GVL. Fortunoso ma ben posizionato sul goal del vantaggio della squadra (il suo 920esimo sigillo in carriera!!), delizioso quando confeziona l’assist per il 6-0 a firma Zatteri, rapace quando sigla il settimo goal del team, fenomeno vero quando inventa la traiettoria imparabile dell’ottavo. Una gara che rasenta la perfezione… Con avversari più impegnativi il già bel voto sarebbe stato certo ancora più alto.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Festeggia la bellezza di 42 anni in campo con una caparbia doppietta in un primo tempo giocato davvero a grande intensità. Il primo goal poi, giusto per impreziosire la festa, è quello della sua doppia cifra in campionato. Cala nettamente nella ripresa, quando inizia ad accumulare qualche erroruccio di troppo, ma torna in auge nel post-gara abbuffandosi e dissetandosi a dovere all’affollato e godereccio apericena a lui dedicato. Gli anni sono 42, è vero, ma nella fondina ci sono ancora cartucce.

N°60 Untaru: 6   L’arrivo a gara iniziata al campo magari lo ha distratto un po’. Gioca una gara più compassata e meno esuberante rispetto ai suoi standard. Giocate buone certo non mancano ed errori marchiani non ne commette, certo ci ha ormai abituato a numeri più vistosi. La perla del suo match è la gran giocata che porta al 7-0 di Lamioni.

N°63 Sinameta: 7   Non sempre viglissimo in fase di copertura, fornisce comunque un’ottima prestazione votata finalmente anche al bene collettivo. Segna, fa segnare, si sacrifica in ogni zona del campo per la causa giardiniana e lo fa con più testa del solito. Da applausi poi la sua partecipazione all’apericena post-match con la piccolissima di casa Sinameta. Clap, clap, clap.

Note:
I Giardini sempre primi ed imbattuti e sempre con una gara in meno disputata, conservano i 5 punti di vantaggio dall’ “ASD Oba Oba” secondo. Il nr.26 Lamioni staziona al secondo posto nella classifica marcatori del torneo
– Nel post-partita, ricco apericena affollatissimo di giardiniani veri al barretto del campo, data la concomitanza col 42esimo compleanno del Patron Zatteri

This entry was posted in . Bookmark the permalink.