ASD Valiant

PARTITA N° 902
TORNEO SENZA FIATO BIANCOVERDE – impianto Castello

ASD VALIANT  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Zatteri,Pellegrini,Pellegrini) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 5   Evidentemente ad Amsterdam ha un po’ esagerato… Si addormenta prima del match rischiando fino all’ultimo di non arrivare al campo in tempo, e una volta tra i pali, privo di guanti e in condizione “Buldog ancora da smaltire”, incassa due goal in modo piuttosto evitabile.

N°26 Lamioni: 6   Meno incisivo del solito il bomber, seppur sempre volenteroso ed ordinato. Forse un po’ limitato dai troppi assaggi a casa Patron nel pre-partita.

N°28 Sborgi:  7 Prezioso apporto lungo l’out mancino, in una serata dove la carenza di intermedi veri si accusa eccome. Dalle sue parti si aggira l’unico vero spauracchio avversario e lui lo limita senza troppi patemi.

N°34 Dimita:  6  Costretto ad agire da intermedio, spesso addirittura a destra dove non gradisce, patisce un po’ la corsa degli avversari e non sembra nelle sue serate più ispirate. Anche vero che è il giardiniano che meglio sa trattare il pallone e anche senza brillare serve al gioco della squadra come linfa vitale. Un caso che il goal non arrivi, le occasioni non sono mancate.

N°55 Pellegrini: 7,5   La serata si stava mettendo davvero male nella sua Castello, poi due cannonate delle sua e la Festa Biancoverde si illumina di Gvl. Splendida quella che regala il 2-1 ai Giardini nel primo tempo… Un goal festeggiatissimo anche da alcuni suoi allievi… Ed è già il 100esimo in maglia Gvl. Ancora più pregevole, da posizione impossibile, il fendente nel finale, che regala vittoria, tre punti e vetta della classifica. Fondamentale.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6,5 Innervosisce un po’ una sua dimenticanza nel pre-gara, poi in campo si fa perdonare col solito impegno e la sua capacità di tenere accese le testoline dei suoi compagni. Il vantaggio Gvl nasce da un suo ottimo diagonale che taglia il campo e semina scompiglio nell’area avversaria.

N°11 Zatteri:  7 Furbetto davvero in occasione del goal del vantaggio. L’arbitro non si accorge di un tocco con la mano o lo giudica involontario. Buoni spunti in fase offensiva, meriterebbe la doppietta ma su di lui il portiere avversario si supera in più frangenti. Non impeccabile sul secondo goal rivale, ma è ispirato, e rimedia tale incertezza servendo a Pellegrini l’ottimo filtrante per il goal vittoria.

N°21 Frosini:  6 Ha fatto attendere molto i suoi Giardini prima di giocare la sua 520esima gara in Gvl, a causa delle recenti noie ad una spalla. Logicamente arrugginito, sia nelle movenze che di cabeza, riesce comunque con impegno e grande voglia a rendersi utile.

Note:

I Giardini di via Locchi, reduci da due memorabili super-avventure, ovvero l’addio al celibato del presidente Antonelli ad Amsterdam e le discese nel canyon della Lima per i festeggiamenti del 40esimo della Patronessa Ilaria, tornano in campo, vincono e si portano al comando in solitudine del girone Senza Fiato di Castello
– Il nr.55 Chino Pellegrini festeggia il 100esimo goal con la maglia dei Giardini. Pasticcini per tutti nel post-gara alla Festa Biancoverde
– I giardiniani Zatteri, Untaru e Lamioni, con 4 goal in 2 giornate, sono attualmente in vetta alla classifica cannonieri del girone C

This entry was posted in . Bookmark the permalink.