Asd Oba Oba

PARTITA N° 852
Golden League Provinciale (impianto Castello)

ASD OBA OBA  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   9

MARCATORI
(Lamioni,Sinameta,Sinameta,Zatteri,Antonelli(RIG),Sinameta,Dimita,Sborgi,Zatteri) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 8   Uno dei sicuri protagonisti di serata… e giocando in un ruolo non suo. Chiamato a sostituire i due portieri infortunati in un match da dentro o fuori, sfoggia almeno due difficilissime parate di piede nella prima frazione, fondamentali per evitare il pericoloso svantaggio. Nella ripresa si prende anche il lusso di siglare, alla sua maniera, il rigore del preziosissimo 5-3 e di confezionare, direttamente dalla porta, l’assist per il 9-3 finale. Soltanto applausi.

N°23 Bandini: 6   Non impeccabile sul 3-3, gioca comunque un buon calcetto, seppur senza l’usuale dinamismo. Il suo dirimpettaio nel ruolo è Sinameta ed è in serata di stra-grazia, e lui, giustamente, gli lascia più spazio.

N°26 Lamioni:  7 E’ il bomber che la sblocca in avvio col 30esimo sigillo stagionale, ma i suoi goal è come se fossero due, visto l’eccellente assist per la rete a firma Sborgi nella ripresa. Il tutto contornato da una discreta corsa, tanto impegno, la solita intelligenza tattica e un’ottima gestione delle proprie forse, che lo ha reso costantemente pericoloso.

N°28 Sborgi:  7  Inizia con l’ottima chiusura del triangolo che Lamioni trasforma nel vantaggio Gvl, prosegue con ottima fase difensiva, scorribande continue, atteggiamento sempre giusto e costruttivo, fino al suo bel goal personale nel finale di gara. Non male per uno che ha saputo solo mattina di essere tra i convocati e che è reduce da un week-end, decisamente impegnativo…;-)

N°34 Dimita: 6,5   Meno spumeggiante del solito, sembra essere un po’ stanco per le divertenti ma pesanti fatiche giardiniane del week-end, del quale è stato assoluto protagonista. Non bene quando si fa superare in dribbling sul 2-3 rivale, ma è comunque l’unico errore vero della sua prestazione… E quando trasforma un corner direttamente in goal, la pagella torna a pendere verso l’alto.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7,5 Pagella che griderebbe all’ “8” tondo vista l’alta spettacolarità dei due goal che confeziona… Ma non possiamo dimenticare il suo agghiacciante ingresso in campo, col primo pallone toccato che si trasforma in assist per i rivali. Bravo comunque nel non abbattersi, nel mettere a servizio della causa la sua esperienza e soprattutto nel tirar fuori dal cilindro quella parabola imparabile all’incrocio che vale il 4-3 proprio sul gong della prima frazione, e quel destro al volo in corsa, direttamente su assist del portiere, da vedere e rivedere. Ci mettiamo dentro anche l’indimenticabile week-end regalatogli dagli amici… Una tre giorni da incorniciare.

N°55 Pellegrini:  6,5 Per una volta le bombe del Chino non finiscono sul tabellino, ma solo per questione di millimetri. Chiamato ad organizzare la manovra dalle retrovie, si rivela come al solito abile nella marcatura e preciso nelle ripartenze.

N°63 Sinameta:  9 Ladies & Gentlemen the man of the match. Tre sassate in fotocopia, tutte partite lungo l’out destro, ormai sua terra di conquista, e tutte infilate col goniometro sotto all’incrocio più lontano, con potenza inaudita… Tre prodezze imparabili ben distribuite nel corso del match, che pesano come macigni sulla vittoria. E i goal potevano essere anche di più, visto che se ne mangia uno davvero clamoroso, ma in una serata così gli si perdona davvero tutto…

Note:

– I Giardini vincendo lo scontro diretto si piazzano al quarto posto nel girone e accedono di diritto agli ottavi di finale a eliminazione diretta della GoldenLeague Provinciale
Prima storica gara nella storia giardiniana in cui non vengono organizzati cambi a tavolino, ma ogni giocatore si rapporta con il proprio corrispettivo nel ruolo… Segno intelligente dell’età che avanza…
– STORICO IL WEEK-END APPENA CONCLUSO… Ben 13 giardiniani (Zatteri,Pieri,Maschio,Liuti,Dimita, Cadetto, Calzolaio, Sborgi, Dimita, Antonelli, Berchicci, Manetti, Frosini) hanno confezionato al Patron Zatteri e a capitan Maschio un regalo per il 40esimo compleanno compiuto lo scorso febbraio… Una gita a sorpresa per raggiungere le rapide del fiume Brenta, in Veneto… Un rafting mozzafiato, con tuffi dalle rocce, bagni nelle pozze del fiume, tra cascate, acque gelide e tanta adrenalina. A seguire tutti al Lido di Jesolo per succulenta mangiata di pesce, ricche bevute e serata a zonzo collettiva… Il giorno dopo ci rientra anche una rilassantissima giornata di mare al Lido, con partitella in spiaggia alla “Tre uomini e una gamba”… Una roba da GVL veri insomma…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.