ASD Marzocco Firenze Calcio a 5 04/04/2011

PARTITA N° 544
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

ASD MARZOCCO FIRENZE CALCIO A 5

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 9

 


MARCATORI

(Frosini,Bandini,Antonelli,Antonelli,Bandini,Antonelli,Zatteri,Lamioni,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 5,5 Sul primo goal osserva immobile un pallone parabilissimo mentre si insacca… Poi, nel corso del match, non ha particolari occasioni per riscattarsi. Una 470esima presenza con i Giardini così così insomma… Non sta attraversando un gran momento di forma, torturato da acciacchi di ogni genere.
 N°11 Zatteri 6 Sufficienza stiracchiata e assai generosa, il classico 6–, per un’altra prova priva di acuti e giocata a ritmi bassi. Sul primo goal avversario poteva difendere meglio la porta, per il resto errori pochi, ma anche poche giocate di livello. Fortunato sul goal.
 N°23 Bandini 6,5 Gioca più per la classifica marcatori che per la squadra, ed è comprensibile viste le ormai vane ambizioni top league dei Giardini. Un atteggiamento però che, soprattutto in avvio, penalizza e non poco gli assalti offensivi dei Giardini, che vanno sotto addirittura di tre goal! Siamo certi che se avesse giocato di più e meglio il pallone, avrebbe lui stesso segnato più delle due reti personali. Il goal del 3-2 è un goal cineteca da vedere e rivedere, che da solo gli vale la buona pagella.
 N°24 Antonelli 9 EFFETTO AULIN! Per ben tre volte, una per ogni goal, l’odioso allenatore dei rivali ha strillato sgraziato nei timpani dei nostri, provocando dolorose emicranie… L’effetto Aulin, che di botto lo ha messo a tacere, per la gioia e la calma collettiva, ha un nome ben preciso: Antonelli. Un giocatore normale spesso non riesce in tutto l’arco din un campionato a segnare uno solo dei tre missili al bacio che partono dal suo divino mancino nell’arco della stessa. Tre siluri imparabili di una bellezza disarmante che sarebbero stati 4 se il palo non si fosse messo in mezzo… E pare tremi ancora… Ciò che lo rende ancora più eroico è che tra i tre goal c’è sia il goal del 3-3, che quello del sorpasso per 4-3… Quando gira così, è di un’altra categoria e non ce n’è davvero per nessuno.
 N°26 Lamioni 7,5 Nonostante il grande impegno resta un po’ in sordina per tutto il primo tempo, partendo da lontano e non riuscendo ad incidere come sa. Nella ripresa però prende sulle spalle i compagni ed inizia a predicare calcio come pochi sanno fare. Dai suoi piedi passano tutte le più belle azioni del team. Si mette a servizio completo della squadra sia palla al piede, che dannandosi in raddoppi e marcature quando la palla ce l’hanno gli altri. L’assist per Bandini in avvio ripresa è geniale, così come è scaltro ed altruista in occasione del goal di Zatteri. A gara quasi conclusa trova una meritatissima doppietta personale che lo porta a 20 centri tondi in campionato.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6 Non sembra attraversare un gran momento di forma, complici i recenti acciacchi fisici. Non bene quando si fa sorprendere in occasione del 2-0 dei rivali. Molto bravo invece nel taglio diagonale che porta al 3-2 di Bandini. In sostanza, senza strafare, porta a casa la sufficienza. Negli utlimi 5 minuti sperimentali, come portiere di movimento, non sortisce i frutti tattici sperati, ma regala una bella parata.
N°21 Frosini 7 Quando vede Marzocco ride. A questi rivali ha segnato 4 dei suoi 5 goal totali in campionato. Stavolta la sua rete ha un fascino tutto particolare, visto che è di gran lunga la rete più bella del match, una stafilata mancina di rimbalzo, dall’out sinistro, che gonfia violentemente la rete passando sotto l’incrocio soprastante il primo palo… E’ con tutta la rabbia possibile che L’INCONTENIBILE scaraventa a rete il pallone dell’1-3, quello che dà il “la” alla roboante e copiosa rimonta… Nel corso del match sfiora la doppietta con un pallonetto di testa. Ottima prova.
N°28 Sborgi 5 Continua il suo momento no. Ci aveva abituati a ben altre prestazioni e aveva iniziato persino a segnare con continuità, ora risulta statico, spreciso, tira poco e male e non è un caso che la sua astinenza dal goal duri ormai da tempo. Stavolta ha anche sulla coscienza una dormita colossale in occasione del 3-0 avversario. Urge ritrovare la condizione prima delle fasi finali.

NOTE 

– I Giardini al decimo risultato utile a fila mantengono il quinto posto e Bandini, salito a 42 reti si conferma il terzo miglior marcatore del campionato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.