AS Tronzi

PARTITA N° 861
Virgin Cup – girone qualificazioni

AS TRONZI  9
GIARDINI DI VIA LOCCHI   6

MARCATORI
(Sborgi,Sborgi,DeLeonardis,Zatteri,Pellegrini,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 5,5   Vanifica gli splendidi interventi del primo tempo restando completamente immobile nella ripresa sui due calci di punizione avversari e sul penultimo goal avversario. Anche le barriere sono rivedibili. Si è decisamente stufato di coprire un ruolo non suo.

N°26 Lamioni: 6,5   Numeri alla mano emerge grazie ai due splendidi assist per Sborgi in avvio gara e al goal personale nel finale, che gli permettere di chiudere a 35 reti la sua ennesima annata da cannoniere principe stagionale del team. Al cospetto di ragazzini di serata, non può certo risultare un fulmine di guerra, ma è maestro di tattica, sacrificio e intelligenza.

N°28 Sborgi:  7 Inizio match da “9”. Porta in vantaggio i Giardini con un gran goal di testa e sigla il raddoppio tutto generosità e potenza, che gli vale in extremis la doppia cifra stagionale. Il migliore in assoluto, spende molto però e mal si dosa, finendo in riserva più a sedere che in campo.

N°54 Bottai:  5  Ottimo approccio tattico ad inizio gara: sembra in palla e attento ai minimi particolari. Esce, si riposa, e quando rientra, a cavallo tra primo e secondo tempo, in tre occasioni (tre!!… 3-2, 3-4 e 3-5) non riesce a coprire il tiro dell’avversario diretto. Sono i goal che stroncano match e morale. L’assist per il goal di Lamioni non basta per rimediare.

N°55 Pellegrini: 6   Un fantastico goal purtroppo a giochi fatti, per il resto buon mestiere al centro della difesa, zero strafalcioni, ma anche pochi guizzi degni di nota.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6 Un paio di assist di rara intelligenza, tipici del suo giostrare. Nel complesso dimostra concentrazione e grinta ricoprendo più ruoli, anche se si ha spesso la percezione che rifiatare un po’ di più, gli gioverebbe eccome. Ha pur sempre 40 anni…

N°11 Zatteri:  6 Serata di quelle in cui vincono i dolori e preferisce tirarsi fuori dall’arena. A gara compromessa si concede qualche minuto in campo e la soddisfazione del goal personale. Non è un caso che sia in simili condizioni… Con 38 gettoni presenza stagionali si dimostra ancora, a 40 anni suonati, lo stakanovista del team.

N°21 Frosini:  4 Quattro non per l’errore sull’3-1… Lì è bravo lui… Non per esser l’unico giardiniano a non figurare alle caselle goal o assist… Ci sta… Ma non portare i pasticcini dopo 500 presenze (pure 501 ormai), addirittura sollecitato dal gruppo, è una roba che non si sopporta.

N°61 DeLeonardis:  6 Stavolta il ragazzo appare stanchino. Le occasioni non mancano certo… Suo il goal illusorio del parziale 3-0… che sarebbe stato 4-0 senza quella sfortunatissima traversa… In ritardo però sul settimo goal avversario… Non brillantissimo, ma comunque da applausi per la disponibilità, e per l’impegno nonostante la poca esperienza footsal

 

Note:

– I Giardini chiudono al quinto posto in classifica su sette squadre del girone e non accedono alla fase ad eliminazione diretta, nonostante una clamorosa ipotesi di ripescaggio durata qualche ora. La prima Virgin Cup della squadra si chiude in modo assai deludente con 6 gare disputate, 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. 26 i goal fatti, 26 quelli subiti, per una differenza reti pari a zero. Dei ben 14 giardiniani schierati nel torneo, solo Antonelli può vantare 6 presenze su 6. Dei 10 giocatori andati a segno, i migliori marcatori sono DeLeonardis, Sinameta e Lamioni con 4 centri personali
– La 22esima stagione giardiniana si chiude dopo 46 gare disputate suddivise in 21 vittorie, 8 pareggi (record stagionale assoluto) e 17 sconfitte. 187 i goal fatti, contro i 189 subiti, per una differenza reti di -2…
Non si chiudeva con differenza reti negativa da 16 stagioni… Dei 18 giocatori schierati in stagione, Zatteri è il più presente, con 38 gettoni ufficiali, seguito da Lamioni (36), Antonelli (35), Sinameta e Pellegrini (33) e via di seguito… Dei 16 giocatori andati in goal, è Lamioni il cannoniere principe della stagione con 35 reti, seguito da Sinameta (30), Pellegrini (25), Zatteri (22), Dimita (15) e via di seguito…
——————————–
– ALLA FESTA DI FINE STAGIONE PRESSO IL PARCO DI ISOLA (MONTE MORELLO… 41 giardiniani presenti), mentre riceve la COPPA GOLEADOR (ottava volta in carriera) quale miglior realizzatore stagionare (35 reti), il nr.26 Lamioni annuncia a tutto il popolo GVL che la sua piccola Sofia avrà già un fratellino (o sorellina)!!!! Popolo GVL in visibilio.
– Il nr.34 Dimita ancora una volta eletto (secondo anno consecutivo) miglior giocatore in stagione, media voto di 6,52, e riceve la SUPERCOPPA DEL GIARDINO (Pellegrini secondo con 6,48, Lamioni terzo con 6,44)
– Il nr.11 Zatteri si aggiudica il Premio Fedeltà Nonno Nello per le 38 presenze stagionali (seguono Lamioni con 36 e Antonelli con 35); al nr.61 DeLeonardis va il Trofeo Uomo-Squadra Estivo (media voto periodo 6,75, precede Lamioni 6,68, Sborgi e Sinameta 6,50); al nr.54 Bottai Davide spetta il Trofeo Fair Play “giocatore modello” (0 cartellini in 10 presenze, come Pieri ma con più partite ufficiali disputate). Infine  il nr.24 Antonelli riceve il CUCCHIAIO DI LEGNO 2018, quale giocatore più cattivo (1 cartellino rosso e tre gialli)… In realtà sarebbe stato di Lamioni (1 rosso e 4 gialli), ma già premiato con un trofeo interno migliore, deve cedere al secondo

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.