AS Matici

PARTITA N° 875
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Floriagafir

AS MATICI  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   21

MARCATORI
(Frosini,Sinameta,Pellegrini,Zatteri,Maschio,Maschio,Maschio,Maschio,Maschio,Sinameta,
Bandini,Bandini,Bandini,Bandini,Frosini,Pellegrini,Sborgi,Pellegrini,Zatteri,Zatteri,Sborgi)
 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 6   Beffato a sorpresa, e ben due volte, nei primi minuti di gioco, rischia poi una vera crisi di sonnolenza vista la quasi totale assenza di tiri avversari nel corso del match. Giusto un bel balzo felino, a togliere letteralmente un pallone dall’incrocio, proprio a fine gara… Quel tanto che basta per dare un senso alla sua decima gara in Gvl…

N°10 Maschio: 7   Un inizio match un po’ arrancante, poi si riprende e giostra ancora una volta da assoluto migliore in campo. Vista l’assenza del bomber viene schierato davanti per far girar bene la squadra, agendo soprattutto di sponda. Assist un po’ meno del solito, ma sigla cinque goal a fila da cecchino vero, a cavallo tra primo e secondo tempo, che ammazzano di fatto la disputa. Goal che gli consentono di raggiungere già la doppia cifra stagionale e lo eleggono a provvisorio miglior cannoniere Gvl del campionato, con 7 centri personali.

N°21 Frosini:  6 Inizio choc, con un paio di dormitine evidenti che contribuiscono all’inaccettabile svantaggio iniziale. Fortuna che si riprende presto e, pur senza fare sfaceli, gioca la sua onesta gara condita da molti assist pregevoli ed un paio di goal, uno davvero di ottima fattura.

N°23 Bandini:  7  La sua gara è un crescendo continuo. Senza mai manifestare preoccupazioni, anche con i Giardini sotto di due reti, cerca di giocare a calcetto, muove la palla e se stesso come si deve… Unica pecca, quando mette un po’ in soffitta la fase difensiva, ma quando punta la porta avversaria, che la passi o che tiri, sa essere davvero letale. Nella ripresa sigla un personalissimo poker di goal a ripetizione, il primo dei quali è già il 100esimo goal stagionale del team.

N°28 Sborgi: 6   Condivide con Frosini l’a dir poco distratto inizio di gara. Come il compagno poi si riprende e gioca un’onesta partita. Dei 21 goal realizzati dalla squadra, molti lo vedono come assist-man. Nel finale di gara c’è gloria anche per lui, quando sigla la doppietta che gli consente di superare quota 220 goal in maglia Gvl.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Entra con la squadra in svantaggio e ci mette un po’ a scrollarsi di dosso il nervosismo che gli impedisce anche le giocate più semplici. Poi la gara imbocca la discesa e diventa tutto più facile anche per lui. Tre goal, due assist, splendido quello per il goal di Frosini.

N°55 Pellegrini:  6,5 Come il Patron, entra in una situazione di evidente difficoltà, nervoso, imposta inizialmente la gara come un “Chino contro tutti”. Appena inizia a giocare a pallone però, sul finire del primo tempo, diventa il fulcro del gioco Gvl. Tre reti, mirabolanti assist, grandi giocate, e la partita diviene una mera formalità. Con 84 goal in Gvl, supera il brasiliano “Normando” ed entra nella topten dei marcatori giardiniani di sempre.

N°63 Sinameta:  6,5 Viaggia a qualche giro in meno del suo solito, ma il rendimento è sempre più alto della media. Segna, fa segnare, è il primo giardiniano a sfondare il muro dei 20 goal stagionali… Peccato per quell’infortunio nel finale, con forte dolore a caviglia e ginocchio… Speriamo non sia niente.

Note:

– Grazie alla vittoria numero 500 della storia societaria, i Giardini risalgono al quinto posto nel girone e la distanza dalla prima si accorcia a 5 lunghezze

This entry was posted in . Bookmark the permalink.