“Amici di Gianluca” 02/03/2017

PARTITA N° 789
Amichevole a Castello

“AMICI DI GIANLUCA”    3

GIARDINI DI VIA LOCCHI   10

MARCATORI
(Lamioni,Lamioni,Lamioni,Valiani,Lamioni,Valiani,Bottai,Zatteri,,Bottai,Untaru)

 


FORMAZIONE

N°54 Bottai: 7   Davvero una bella sorpresa il suo primo tempo tra i pali. Non subisce reti e si esibisce anche in qualche intervento per niente facile. Ancor più sorprendente la sua ripresa giocata per lunghi tratti nell’inedito ruolo di difensore centrale, contro avversari che comunque di calcio ne masticano. Il ragazzo ci mette testa, impegno ed il suo contributo davvero tangibile va ben oltre la doppietta realizzata…

 

 

N°11 Zatteri: 6,5   Emozione per il ritorno al goal dopo secoli, una rete che premia il suo opportunismo offensivo. Dosa molto il suo minutaggio ed è ancora terribilmente lento di testa oltre che di gamba, ma tiene bene botta in fase difensiva e, quando impiegato da pivot, si distingue per un paio di deliziosi assist di prima intenzione.

 

 

N°26 Lamioni:  7,5 Un poker di reti che portano a 30 il suo bottino stagionale e che valgono da sole la palma del migliore. Nella gara castellana eccelle per intelligenza tattica, sacrificio difensivo, esperienza, anima e cuore di una squadra un po’ fermina, che sovrasta i ben più allenati avversari solo grazie al mestiere. Geniale l’assist per il ritorno al goal del Patron.

 

 

N°28 Sborgi:  S.V.  Prova a rientrare un po’ troppo presto… e senza un tutore che tenga più stabile il legamento… Pochi minuti e deve di nuovo arrendersi.

 

 

N°38 Valiani:  7 La più gradevole sorpresa di serata. Giardiniano vero, che accorre sempre nel momento del bisogno, gioca contro avversari allenati, più giovani e tecnici, pensando con esperienza alla tutela della fase difensiva… A non prenderle… E lo fa con ottimi risultati. Una prova strategica e ragionata davvero preziosa per il bene collettivo, impreziosita da una bella doppietta. Nel finale, schierato in porta, trova gloria anche lì, con una bella deviazione sopra la traversa…

 

 

 

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6,5 Agisce per vie centrali, più in difesa che all’attacco e dirige la manovra dei suoi tenendo sempre l’attenzione alta e l’obiettivo ben visibile. Non si rende protagonista di giocate epocali, ma c’è molta sua organizzazione in questa bella vittoria…

 

 

N°60 Untaru: 6,5  Un po’ arruffone in fase offensiva, dove deve ancora affinare alcuni meccanismi, soprattutto inerenti al quando può permettersi l’incursione dritto per dritto e quando no… La porta sembra stregata ma un golletto arriva comunque nel finale… Di davvero buono sfoggia il suo sprint inesauribile, la sua bella falcata, che stavolta mette al servizio del team soprattutto in fase difensiva, con due salvataggi sulla linea che hanno del miracoloso.

 

 

NOTE

– Intanto… dal turno infrasettimanale emerge la sconfitta del LotoFC. Giardini sempre in vetta in solitudine, ma la seconda ora è a -5… Ed è l’Antico Vinaio
– Il Trofeo Uomo-Squadra primaverile viene assegnato a  Alessandro Manetti (media voto periodo: 8,25)… E’ la decima volta in carriera che porta a casa il prezioso cimelio…. Eguagliato il record Maschio. Trattasi inoltre della media voto periodo record più alta di sempre… Mai nessuno nella ultraventennale storia GVL quindi può vantarne una simile…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.