All’AnticoVinaio 19/04/2017

PARTITA N° 796
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Floriagafir (FI) -ritorno-

ALL’ANTICO VINAIO   3

GIARDINI DI VIA LOCCHI   1

MARCATORI
(Zatteri)

 


FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 6,5   Limita l’assedio rivale del primo tempo, con un paio di interventi per niente facili, evitando che gli avversari chiudano la pratica un po’ prima. Due dei tre goal che incassa, vengono subiti in modo piuttosto goffo, ma in entrambi i casi viene tradito da errori marchiani del suo pacchetto difensivo. Si chiude comunque con una prestazione convincente, il campionato di uno dei maggiori protagonisti del successo nero-arancio. 

N°11 Zatteri: 7   Apre le danze del match con un gran bel goal su discesa solitaria palla al piede… Bella la scena del nonnetto che sorprende i galletti ruspanti e bello che sia successo con la tv a bordo campo, nella speranza che sia da monito per tutti i nonnetti che assisteranno e che sentiranno di avere ancora qualche cartuccia… Arriva quindi proprio in extremis e contro l’avversario più difficile, il primo goal di un campionato in cui è sceso in campo davvero di rado… Meglio tardi che mai. Per il resto, seppur un po’ al piccolo trotto, prosegue il match senza errori grossolani, con impegno, sfiorando addirittura la doppietta.

N°23 Bandini:  6 Senza infamia e senza lode, non sfigura contro i ben più giovani rivali, ma nemmeno spacca la partita come nelle ultime apparizioni. Forse inconsciamente hanno inciso le ovviamente non più vitali motivazioni… Si prende un turno di riposo dalle magie che ha sfoggiato durante il suo glorioso campionato, in vista dell’imminente approdo nero-arancio in TopLeague

N°26 Lamioni: 5,5  Non il solito bomber. Gli avversari aggrediscono subito il portatore, i Giardini ripartono a fatica, la palla supera di rado la metà campo e lui la struscia davvero poco. Nella ripresa, con la squadra un po’ più dentro al match, continua ad essere insolitamente ignorato, finisce addirittura per innervosirsi in modo un po’ esagerato per un bomber neo-campione. Un’ultima gara un po’ al ribasso, che ci sta contro avversari di così grande calibro, dopo 21 gare molto dispendiose, giocate da grande protagonista. 

N°55 Pellegrini:  6 Serata davvero difficile la sua, a causa di qualche disavventura “pesantuccia” vissuta fuori dal campo. Da applausi il suo voler comunque partecipare, ma ha la testa altrove e non riesce ad incidere come sa. Pesante l’errore sull’azione di contropiede, in tre contro uno, quando si poteva ancora cambiare il volto del match… Chiude il suo primo campionato da titolare, con ben 24 centri personali, cannoniere principe del team campione. E in quest’ultima giornata, ha fatto davvero tanto anche solo ad esserci…

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6,5 E‘ l’uomo che era mancato come il pane nel match d’andata… Pur senza giocate da cineteca, grazie alla sua interpretazione di gara, alle sue geometrie e alle sue idee tattiche, i Giardini restano in partita per tutta la gara, nonostante gi avversari ne abbiano decisamente di più… Sarebbe stato interessante vederlo giostrare in questa sfida, accanto a Bottai e Dimita, forse i Gvl più in forma del momento… Magari in Top League… Chissà…

N°21 Frosini: 5 

Alle spalle un onorevole campionato, denso di soddisfazioni, con moltissimi gettoni di presenza… Adesso il classe’78 con la 21 è decisamente stanco e provato. La sua ultima è un concentrato di errori abbastanza clamorosi… L’incomprensione con Viappiani sul goal del pari rivale, la barriera che si apre sul definitivo 3-1, i tanti passaggi sbagliati, su tutti quello mancato a Zatteri, a tu per tu con il portiere, in due contro uno, che avrebbe probabilmente riaperto il match. Un plauso per la gloriosa stagione disputata fin qui, ma ora urge recuperare in fretta le forze, per il gran finale che ci attende…

N°24 Antonelli: 6 

Forse il “nulla” che c’è in palio lo spinge a giocare oltre le sue forze, restando in campo addirittura oltre il suo minutaggio, sull’orlo dell’esplosione polmonare. Affronta i rivali di turno a viso aperto, con mestiere, senza sfigurare, nonostante il pesante gap all’anagrafe. Una gara, la sua, comunque disputata a testa alta, contro chiunque gli si pari davanti, come del resto in tutta questa sua stagione di resurrezione calcistica… Prestazione però assai dispendiosa, che gli impedisce di essere ugualmente lucido palla al piede nelle ripartenze… E la manovra giardiniana ne risente.

NOTE

– Si chiude con la 250esima sconfitta della storia GVL, il CAMPIONATO PROVINCIALE DI FIRENZE, girone indoor, che ha visto I GIARDINI DOMINARE SIN DALLA PRIMA GIORNATA, FINO ALLA GLORIOSA VITTORIA DEL QUARTO SCUDETTO… Il cammino, sulla bellezza di 22 gare disputate, conta 17 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con 114 goal realizzati, contro i 62 subiti, per una differenza reti di +52. Dei 13 giardiniani scesi in campo, spiccano, in quanto a presenze, Lamioni e Pellegrini, con ben 17 gettoni di presenza, seguiti da Bottai, 16, Frosini e Bandini, 15, e via via tutti gli altri artefici dello scudetto (Viappiani, Antonelli, Dimita, Sborgi, Maschio, Zatteri, Untaru, Manetti). Ben 11 di questi (tutti quindi escluso i portieri), hanno siglato almeno una rete nel glorioso cammino. Il nr.55 Pellegrini è stato il cannoniere principe del team, con 24 goal, seguito da Bottai, 21, Lamioni, 16, e via via tutti gli altri…

– ECCO LA CLASSIFICA FINALE DEL QUARTO CAMPIONATO VINTO DAI GIARDINI:

I. GIARDINI DI VIA LOCCHI     53
II. ALL’ANTICO VINAIO     50
III. LOTO FC     48
IV. FC FARDELLA     44
V. BAR ARGENTINA     40
VI. POLCANTO     39
VII. RUBINO    27
VIII. NEW TEAM PUMAS     26
IX. SANT’AMBROGIO     22
   FC DISPERATI     22
XI. POLITENNIHA FC     10
XII. SAN NICCOLO’
    3

This entry was posted in . Bookmark the permalink.