AC The Gami 20/05/2014

PARTITA N° 665
Golden League Provinciale 2014 – Quarti di finale ad eliminazione diretta –
Impianto Virgin (Firenze sud)

AC THE GAMI

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Flachi,Bottai,Flachi,Flachi,Maschio,Flachi,Flachi,Flachi,Flachi,Flachi)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

Passa tutto il primo tempo a litigare col super-campione per una moltidudine di rinvii dal fondo infelici (non solo per colpa sua…)… Passerà alla storia la celebre frase: “Ale! Dopo si fa le due, finché non impari a rinviare…”. In realtà comprende assai presto cosa vuole il numero 53… Nella ripresa due assist al bacio, direttamente da rinvio di fondo, procurano il settimo e l’ottavo goal… forse i più importanti ai fini della vittoria… sicuramente i più belli. Sui cinque goal subiti poteva far poco, per il resto, soprattutto nella ripresa, appena gli avversari sono costretti a tirare da lontano, sfodera la solita collezione di miracoli, strappando applausi da tutti. A portieri invertiti, Flachi o non Flachi, la partita era persa sicuro…
N°11 Zatteri

6,5

Peccato per quella dormita da corner, che toglie l’imbattibilità difensiva di una ripresa, giocata con egregia fase di copertura da parte della squadra… Per il resto dà tutto, correndo come un pazzo in goni dove, recuperando palloni importanti, difendendo con intelligenza e lanciando spesso palloni interessanti in avanti, che per un niente non si trasformano in goal. Diligente e generoso.
N°26 Lamioni

7,5

Gara da “8” tondo (sai che novità)… anche se gli togliamo mezzo punto per i calzini rosa e per lo sforunato auto-goal sul finale del primo tempo… per il resto è Perfezione con la P maiuscola. Tra i non ex-calciatori di serie A è senza dubbio il migliore;-), tanto che il nr.53 lo vuole sempre al suo fianco e si innervosice di brutto quando viene spedito a riposare in panchina. Ha un eccellente stato di forma e lo dimostra correndo famelico su ogni pallone, recuperando palla e ripartendo sempre con intelligenza… Gli avanza il fiato anche per confezioare l’incredibile assist del 6-3 ad inizio ripresa… E gli avanza anche per dirigere il pacchetto arretrato chiamando puntualmente le marcature a tutti i compagni decisamente più in debito d’ossigeno. IMMENSO… Non ci sono altri aggettivi…
N°28 Sborgi

7

Si cala perfettamente nella parte, non commette sbavature difensive, non perde mai la concentrazione e soprattutto non smette mai di correre. Guerriero vero. Lo vogliamo cosí.
N°53 Flachi

8,5

Quando lui decide che i Giardini devono vincere… la vittoria arriva per forza. I suoi 8 spietatissimi goal (eguaglia il suo record di marcature in un match ufficiale) valgono da soli il prezzo del biglietto e l’accesso in semifinale… Quelli siglati direttamente su rinvio dal fondo (uno in pregevole in pallonetto) radunano spettatori intorno al campo… Si rivedono anche gli assist e, persino in copertura, riesce a dare un minimo contributo, palesando una forma in netta crescita… Gli neghiamo il “9” solo per l’eccessivo nervosismo in avvio, quando le cose non girano e se la prende con i compagni invece di incoraggiarli… Solo per quello… Per il resto solo un grande GRAZIE;-)
A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

6

Entra a gara in corsa un po’ impacciato rispetto ai suoi standard, sorpreso dalla velocità impressionante degli avversari e dalla loro superiorità numerica in avanti… Su entrambi i primi goal rivali poteva far forse qualcosa in più. Col passare dei minuti comunque si ritrova e si rende protagonista di una ripresa più che dignitosa, impreziosita da un grande assist vincente per il campione là davanti.
N°54 Bottai

6,5

Inizia alla grande mandando in rete Flachi per l’1-0 e ricevendo da lui l’assist per l’incoraggiante raddoppio nero-arancio. Campione in rapidità e sfrontatezza risulta assai prezioso contro avversari così giovani, ma deve imparare a dosare i suoi colpi di testa. Ammonito per un gesto anti-sportivo, rischia il rosso e di essere rincorso dai suoi compagni, quando trattiene vistosamente per la maglia un avversario…

NOTE

–  I Giardini, alla 390esima vittoria societaria di sempre, accedono di diritto alle semifinali di Golden League ad eliminazione diretta-
– Il nr.53 Francesco Flachi migliora la sua media realizzativa da record senza precedenti nella storia del team… Viaggia a 5,5 goal a partita… Ed eguaglia il record di goal realizzati in un match ufficiale (8!!), da lui stabilito nel corso di questo torneo contro il Grassina 1980

This entry was posted in . Bookmark the permalink.