AC Risiamo 28/04/2011

PARTITA N° 547
Amichevole alla Floriagafir di Campo di Marte

AC RISIAMO

 6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 21

 


MARCATORI

(Bandini,Bandini,Lamioni,Frosini,Zatteri,Zatteri,Maschio,Hylli,Bandini,Frosini,Hylli,
Frosini,Zatteri,Bandini,Bandini,Lamioni,Zatteri,Lamioni,Hylli,Hylli,Zatteri)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli 7,5 Autentico protagonista del match con parate davvero importanti. In uscita è praticamente insuperabile. Con manone e braccioni da gorilla, copre lo specchio benissimo e, nonostante la mole massiccia, dimostra un’agilità sopraffina. Oltre alle belle uscite, si segnala per i rinvii rapidi, precisi e potenti. Il pregevole ottavo goal al volo, segnato da Hylli, lo si deve ad un suo assist al bacio, vera intuizione geniale.
 N°23 Bandini 7 L’avversario di turno è 8, forse 9 categorie inferiore a lui… Ciò nonostante gioca con grande impegno, si diverte, sbaglia pressoché zero e segna, come al solito, a raffica di mitra, superando i 650 centri in carriere ed i 50 goal stagionali… In una parola: MOSTRO!
 N°26 Lamioni 7 Arranca un po’ in quanto a polmoni, visto che spesso va in apnea e non corre a tutto campo come suo solito. Ma palla al piede merita ad ogni tocco la standing ovation… E’ in partite come queste che le sue gesta tecniche risultano fondamentali per ravvivare la scena e deliziare la discreta platea. Con i suoi giochetti da play station manda in bambola gli avversari, dando più volte un’impressione di onnipotenza da prato verde… Non a caso a gara in corso viene abbattutta quota 450 goal in carriera…
 N°28 Sborgi 6,5 Non gioca affatto male, dimostra anzi impegno, buone idee e buon ritmo. Certo però che, non segnare neanche un goal su 21 centri totali, non lo mette in buonissima luce e ci costringe a togliergli mezzo punto rispetto alla media collettiva.
 N°41 Hylli 8 Si era fatto un gran parlare di lui… Ambidestro, da olimpiade sui 100, un passato in “serie B” albanese… Tuttavia c’era molto scetticismo sulle capacità di questo ragazzone “classe 88” che non sa una sola parola d’italiano… Beh, sono bastati pochi minuti per mettere i dubbi a tacere e sollevare applausi su applausi. Raramente i Giardini hanno avuto esordi così covincenti. Due piedi caldissimi, un’enorme conoscenza del mestiere, grandi capacità di amalgama, adattamento, visione di gioco, una corsa continua, rapida e bella a vedersi. Il buon Oolsi ha davvero le carte in regola per incantare anche nel nostro paese, e, all’occorrenza, i Giardini attingeranno alla sua arte con piacere. Dopo un tempo di ottime giocate e dopo due assist vincenti, esplode letteralmente nella ripresa con un goal al volo, direttamente su rinvio del portiere, che scatena un plauso unanime. E’ il “la” che lo sblocca anche emotivamente. Da quel punto in poi si diverte e, soprattutto, diverte… Alla fine saranno 4 reti ed una quantità impressionante di assist… E’ proprio il caso di dire: “buona la prima”.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 7 390esima con la maglia dei Giardini, giocata con le solite geometrie, la solita testa sulle spalle. Non c’è bisogno di dannarsi più di tanto, per la scarsa competitività del match e perché la squadra gira davvero bene di suo. Gara d “7” tondo, anche se sbaglia a chiamare i cambi: una roba che se succede in Gold League, scatta la querela.
N°11 Zatteri 7,5 Inizia divorandosi due palle goal a due passi dalla linea che davvero gridano allo scandalo. Anche in fase difensiva, non è così attento e puntuale come al solito, ma, palla al piede, sbaglia pochissimo ed è tra i più vivaci e pericolosi in avanti. Sono i suoi 5 goal ad alzare di brutto la pagella. Non tanto per la rete numero 640 in carriera, quanto per il pregevole cucchiaio a tempo scaduto, durante il classico “chi segna vince”, che vale di fatto il record storico di goal segnati dei Giardini in un singolo match: 21! Un pregevole gesto tecnico da vedere e rivedere, che gli permetterà di ricordare con piacere la sua gara numero 450 con la maglia dei Giardini.
N°21 Frosini 7 Stavolta, per sua ammissione, non si sente “incontenibile”… Magari in fase difensiva è meno tonico del solito, ma quando taglia il campo e conclude è la solita furia degli ultimi tempi. E’ tripletta, e sono 5 partite di fila in cui trova la via del goal… Uno stato di grazia che in parte preoccupa. Doping?

NOTE 

Grazie ai 21 goal realizzati viene battuto il datato RECORD di goal fatti in un singolo match, risalente alla stagione 2003/2004, quando i Gardini segnarono 20 goal all’ “Euro3”
– Il n°23 Bandini segna il goal numero 3200 della storia societaria
– Esordio con 4 goal per il n°41 Oolsi Hylli, di nazionalità albanese, classe ’88, con un passato nella serie B del suo paese

This entry was posted in . Bookmark the permalink.