AC Qprel 25/05/2010

PARTITA N° 504
Golden League Provinciale 2010 -fase a gironi-
(campo della Virgin, Firenze Sud)

 AC QPREL

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 


MARCATORI

(Zatteri,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  8 Ci si chiede come si possa, alla sua età, avere una simile reattività, un simile strapotere fisico. Nella cena del post-partita lui prova a dare una spiegazione… Risultando abbastanza convincente… A parte le battute sulla condizione monastica del suo pene, sfodera una prestazione maiuscola e le sue prodezze stavolta riescono a nascondere bene le lacune di questi Giardini un po’ fiacchi di fine stagione. Parate difficilissime a ripetizione… Si va dai voli plastici del primo tempo alle “parate a molla” della riprese, ovvero quando dopo l’ennesimo miracolo, rimbalza a terra come una molla e scattando in alto ne compie un altro. MOSTRUOSO.
 N°11 Zatteri  6,5 Continua il suo finale di stagione sottotono palesando una forma fisica ben aldisotto dei suoi compagni, poca lucidità, zero reattività, un ostinato incaponirsi in giocate complicate che adesso non può davvero permettersi. Tuttavia trova il modo di festeggiare la sua gara numero 410 con la maglia dei Giardini, con una doppietta che, numeri alla mano, risulta decisiva e vale vittoria e terzo posto nel girone. Fortunato a dir poco sulla carambola alla “Benny Hill” dell’1-0, bravo a beffare e sdraiare il portiere sul goal partita del 2-1. 3 reti in 3 match di Golden League per lui, per le sue attuali condizioni, sono davvero un bel bottino…
 N°23 Bandini  6,5 Partita attenta, diligente, fantasiosa. Alla continua ricerca della giocata decisiva, del guizzo di classe, che spesso arriva a delizia dei palati più fini. Manca il goal di pochissimo in più di un’occasione e questa resta l’unica pecca.
 N°24 Antonelli  7,5 Un ritorno in pompa magna dall’America. Incredibile come dopo 2 mesi di inattività, riesca a presentarsi al campo con tanta tenacia, potenza, lucidità. Errori pochissimi, recuperi tantissimi. Baluardo insuperabile della retroguardia, è lucido nelle ripartenze e sempre pericoloso nelle conclusioni. Da un suo tiro cross nasce il rocambolesco goal dell’1-0. Ci mancava. Ci mancava un sacco.
 N°26 Lamioni  7 Ispiratissimo, ha ancora in mente i fasti della sua Inter campione d’Europa e prova ad imitare i suoi beniamini con giocate degne della loro fama. Il pallone tra i suoi piedi è “cambiassamente” in cassaforte, se viene affrontato “samuelamente” non si fa mai uccellare, corre in modo “maiconico”, si muove in attacco con velocità “etoica”, rifinendo per i compagni assist “militici” e “snejerosi”, come in occasione del filtrante al bacio per il goal partita di Zatteri. Il tutto con la testa salda sulle spalle, senza “balotellare”, tranne in occasione del goal avversario, quando apre colpevomente la barriera. Peccato veniale, in mezzo a tanto bene calcistico.
A DISPOSIZIONE
   
N°10 Maschio 6 Un errore solo, ma pesante, quando la barriera si apre e gli avversari pareggiano su calcio di punizione. Per il resto del match non delude, ma neanche è protagonista di prodezze tali da far decollare la pagella.
N°28 Sborgi 6,5 Ottima gara. La sua tenacia, la sua corsa, la sua voglia, meriterebbero una pagella ancor più generosa. A frenarci è quel goal mangiato dalla linea di porta, che davvero non ha spiegazione scientifica… 🙂

NOTE

  • I Giardini concludono la loro terza esperienza consecutiva nella Golden League provinciale con un terzo posto nel girone, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, sfiorando di fatto di una posizione la qualificazione. 20 goal fatti, 24 subiti, per una differenza reti di -4… Manetti, Lamioni e Bandini gli unici sempre presenti nella competizione. Bandini è anche il capocannoniere dei Giardini con 6 reti, seguito da “Normando” a 5. A segno anche Zatteri, Lamioni e Maschio, tutti a 3 reti
This entry was posted in . Bookmark the permalink.