A.C. Ragnaia

PARTITA N° 973
Torneo Senza Fiato 2022 (girone Sestese)
prima giornata

A.C. RAGNAIA  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Fiacchi,Sinameta,Fiacchi,Pellegrini)

FORMAZIONE

N°31 Pieri: 6   Attento, preciso nei rinvii, sempre concentrato e sul pezzo. Non commette parate epocali, ma non ha neanche particolari colpe sui goal, che arrivano tutti da conclusioni al limite dell’imparabilità.

N°11 Zatteri: 6   Mister Antonelli lo impiega col contagocce, sia per la veneranda età sia per qualche evidente acciacco del momento. In quei minuti, si muove bene, dà il suo contributo, non regala giocate memorabili, ma non commette strafalcioni e con lui in campo, la squadra non subisce goal.

N°21 Frosini:  6,5 Gioca un po’ meno del solito anche lui, ma in quei minuti regala esperienza, geometrie e, in barba all’età, anche molto dinamismo.

28 Sborgi:  6,5  Finché regge il fiato è tra i giardiniani migliori. Votato come al solito al bene collettivo, recupera palloni, risulta ottimo in fase di palleggio ed intelligente nelle giocate. Peccato solo per quel goal clamoroso sbagliato a mezzo centimetro dalla porta...

N°63 Sinameta6  Continua il periodo in cui va in apnea un po’ troppo presto, ma pur non attraversando il suo miglior momento di forma, finché regge è utile, tamburellante, pericoloso. Sua la zampata vincente che vale il 2-0 ad inizio ripresa, seppur con fortunata deviazione di un avversario. Poteva invece far meglio sul 3-4 rivale, che costringe i Giardini a qualche minuto di paura...

A DISPOSIZIONE

55 Pellegrini 6,5 Non eccelle in dinamismo (saranno i primi caldi o una dolorosa contusione allo stinco), ma sia da pivot che da play basso, si fa notare per i suoi piedi prelibati… Ottime diagonali per i compagni, sublime nel giro palla, e, come al solito, micidiale nelle conclusioni. Dopo aver propiziato il primo goal di Fiacchi e dopo aver colpito una selva di pali, finalmente, sigla la rete del 4-1 (il classico goal fantasma, ma quasi tutti giurano di averla vista entrare…)… Meno male, perché data la rimonta rivale, sarà il goal decisivo per la vittoria.

67 Matera 6 Il Materino si batte, si impegna, seppur lo abbiamo visto in serate migliori. Ottimo il pallonetto nel primo tempo, che gli avversari sventano sulla linea, per il resto non sembra particolarmente ispirato, ma risulta come al solito utile alla causa.

N°69 Fiacchi:  8 Ci sono voluti ben 18 gettoni presenza per vedere di quali numeri è capace questo ragazzo… Sarà che alla Sestese gioca in casa, ma quello che sfoggia in 50 minuti stavolta è davvero sublime… Mister Antonelli fa fatica a farlo rifiatare in panchina, tanto pesano le sue giocate. Il suo primo tempo è fatto di palloni recuperati con grinta, giocate finalmente precise, di squadra, da calcetto, corsa inesauribile e intelligente, tecnica sopraffina, soprattutto nel difender palla, e, soprattutto, veleno puro in zona goal. Molti i legni colpiti anche da lui, prima della perla, nel finale di frazione, che regala il vantaggio ai Giardini. E’ il suo decimo goal in maglia GVL, ma presto diventeranno 11, vista la doppietta del 3-0, a metà secondo tempo, dopo un’ottima discesa in contropiede… Quando alza la mano, esausto, per chiedere il cambio, e lo ricordiamo è un 2004, dà una lezione ai tanti anziani del team, che hanno ancora molta, ma molta difficoltà, in questa pratica… Lo vogliamo così!

Note:
– I Giardini di via Locchi
con la vittoria all’esordio nel torneo, volano al comando della classifica a punteggio pieno

This entry was posted in . Bookmark the permalink.