Spider Porks 09/06/2017

PARTITA N° 806
Torneo di calcio a 7  “Senza Fiato” – girone SALES
SPIDER PORKS   0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7  
MARCATORI
(Zatteri,Valiani,Zatteri,Biancalana,Valiani,Pieri,Maschio)

FORMAZIONE
N°59 Viappiani: 6,5   Nonostante le recenti assenze, si destreggia bene, le rare volte in cui è chiamato in causa, soprattutto nel primo tempo, quando la gara è ancora aperta e combattuta… Ma sinceramente stavolta il vero spettacolo non è tra i pali, ma in tribuna, dove la sua splendida creatura, per la prima volta presente al campo, fa un tifo sfegatato per il papà… Che tenera.
N°10 Maschio: 7,5   Dopo un primo tempo accorto, di sostanza e precisione, se ne esce con una ripresa letteralmente da nazionale… Sembra Nesta nei suoi giorni migliori. Ottimo gioco d’anticipo, ottimi recuperi, splendida forma fisica, gli avversari non fanno che sbattere contro il suo fare statuario. L’ottima prova viene poi, proprio nel finale, suggellata con la grande incornata del 7-0 definitivo, quando grazie ai suoi centimetri e all’ottimo corner di Biancalana sovrasta tutti e mette il suo nome nel taccuino dei marcatori.
N°11 Zatteri:  8 Improvviso ritorno al passato. Vive una serata calcistica top, un revival di gioventù, con due-tre gesti balistici davvero importanti, che valgono da soli il prezzo del biglietto. Ci riferiamo soprattutto a quel taglio di campo trasversale, seguito da finta e rientrare e gran botta imparabile sotto al “sette”, che vale il vantaggio giardiniano nel primo tempo… Ma anche a quel controllo orientato di tacco al volo, che lo libera ad un mancino molto meno memorabile… Doppietta solo rimandata alla ripresa però, quando dopo un ottimo fraseggio a due con Dimita, spedisce il pallone in carambola sul secondo palo, con un mancino a dir poco delizioso… Pensando alla sua età e ai kiletti accumulati, ci siamo giocati diversi jolly pare…
N°24 Antonelli:  5,5 Merita una tiratina d’orecchie… Per essere l’unico a non ascoltare DImita, il vero allenatore in campo dei Giardini a 7… Per il suo modo di fare un po’ anarchico in campo… E per il modo incredibile con cui calcia in porta, davvero bizzarro per uno con la sua esperienza e col suo calcio… Fanno inorridire soprattutto le punizioni calciate nel primo tempo, anche se la seconda scheggia la traversa… Serata piuttosto storta, mettiamola così…
N°31 Pieri: E’ la settimana del matrimonio, quella in cui gli perdoniamo davvero tutto, anche solo per aver trovato il tempo ed il coraggio di scendere in campo a poche ore dal lietissimo evento. E’ indubbio che abbia vissuto serate migliori… Soprattutto nel primo tempo, dalle sue parti, arrivano le maggiori sofferenze giardiniane, non sembra pimpante come al solito, né si rivela preciso nel palleggio. Molto meglio nella ripresa… Tra alti e bassi, nel finale di match, arriva anche il goal personale, a seguito di un’incredibile carambola a un passo dalla linea di porta. L’ultimo goal da signorino… Alti e bassi appunto… ma a 48 ore dal “si” più importante della sua vita… ci contentiamo comunque…
N°34 Dimita: 7 Presenza enorme in mezzo al campo. Anche in una serata dove non tocca tantissimi palloni, dove raramente si libera alla conclusione, il suo senso della posizione, la sua conoscenza della materia e soprattutto il suo non uscire mai dal campo, neanche per rifiatare un minuto, sono le vere armi vincenti dei nero-arancio. Numeri alla mano poi, un paio di giocate decisive si annoverano anche per lui… Suo l’assist per il 3-0 a firma Zatteri… E suo il gran tiro che propizia il 6-0 di Pieri. Insostituibile.
N°38 Valiani: 7,5  Con la doppietta odierna, sono già cinque i goal della sua più prolifica stagione di sempre. La manovra dei Giardini favorisce le fasce, soprattutto la sinistra, un po’ sguarnita per i rivali, e lui non si fa trovare impreparato. Gran giocata a fine prima frazione, col goal che sfuma di un niente, e davvero importantissimo il guizzo che vale il 2-0 dopo una manciata di secondi dall’inizio della ripresa… Un goal che manda totalmente in crisi i rivali. La seconda rete personale invece, viene di fatto scippata a Biancalana… Un tocco sulla linea, col pallone che sarebbe entrato comunque… Ma in una serata da falco rapace, non lascia niente a nessuno. Ottimo momento.
A DISPOSIZIONE
N°56 Biancalana:  6,5 Latita un po’ nel primo tempo, e non sembra immarcabile come nella scorsa apparizione. Non sappiamo se più per colpe sue o per colpe di una squadra che, nella prima parte del match, lo serve poco e male… Si guadagna comunque la pagnotta, eccome, nel proseguo del match, con la sua prestazione che cresce in modo esponenziale. Suo il punto del 4-0, con un bel tiro dal limite… E sarebbe stato suo anche il 5-0, che Valiani, dichiaratamente gobbo, gli scippa sulla linea di porta. Bello anche il corner per la testa di Maschio, che chiude la goleada Gvl sul 7-0.

NOTE
– Giardini di via Locchi in vetta nel girone a 7 a punteggio pieno dopo due partite, appaiati alla Macelleria Osvaldo
This entry was posted in . Bookmark the permalink.