The Last Dance

PARTITA N° 929
TORNEO SENZA FIATO 2020 – impianto Sales

THE LAST DANCE  7
GIARDINI DI VIA LOCCHI   1

MARCATORI
(Pieri)

FORMAZIONE

N°64 Byku: 7   Eroe di serata, sia perché finché giostra tra i pali lui, la gara è viva e combattuta, sia perché quando esce riesce eccome a dar manforte anche come giocatore di movimento, ravvivando la scarsa vena collettiva con giocate funamboliche e corsa inesauribile. Avrebbe meritato il goal in pallonetto nel finale, sul quale il portiere avversario compie una parata ai limiti del regolamento.

N°10 Maschio: 5,5   Chiamato agli straordinari, praticamente non esce mai, anche perché appare l’unico ad essere in forma atletica accettabile nonostante i 4 mesi di lock-down. Il non-riposo purtroppo inficia la lucidità… Un paio di passaggi errati nel primo tempo, costano carissimi ai fini del risultato.

N°11 Zatteri:  5,5 La tanta voglia non va di pari passo coi tanti dolori. Non sta bene e incide poco e nulla. Peccato per le due colossali occasioni ad inizio secondo tempo, sul risultato di 2-0 per i rivali, su una delle quali il portiere avversario si supera.

N°31 Pieri:  5  Migliore in campo con Byku senza ombra di dubbio. Forse nella peggior forma fisica da quando lo conosciamo infatti, riesce a giocare con la testa, senza strafare, sbagliando praticamente nulla. A condire la buona prestazione anche il primo goal Gvl post-covid, seppur a dir poco fortunoso, che è anche il suo primo goal da babbo, come ci ricorda l’esultanza col ciuccio… Col goal in questione raggiunge Luti e diviene il 16esimo miglior marcatore della storia dei Giardini. Purtroppo nell’ultimo minuto di gioco si rende protagonista di un bruttissimo gesto, che falcia come una mannaia la sua valutazione complessiva… Quando ruba al compagno Byku, una punizione dal limite che lui stesso si era straguadagnato, proprio mentre tutto il popolo GVL invitava il portierone a cercare il primo goal con la maglia dei Giardini. Male, male, male…

N°38 Valiani: 5,5   Parte benino, reggendo ottimamente l’urto nel primo tempo e mettendosi in evidenza anche con qualche degna giocata. Calo vertiginoso però nella ripresa, non appena la benzina sparisce del tutto prima del tempo…

A DISPOSIZIONE

N°24 Antonelli:  5,5 Primo tempo così così… Più che un giocatore di calcio sembra un lottatore di wrestling… Diciamo che la forma atletica, se mai c’è stata, adesso è veramente lontana. Prova a rimettere in piedi la prestazione nella ripresa, giostrando in porta, ma insacca 5 inesorabili goal a fila, magari senza neanche colpe evidenti, ma il ritorno in campo non è certo dei migliori.

N°55 Pellegrini: 6,5   Il Chino emerge in qualità dalla pochezza generale della serata storta GVL. Due assist al bacio per Zatteri, che non producono goal per millimetri, e tanti altri tentativi dei suoi, predicando un po’ nel deserto. Coi minuti poi cala un po’ la voglia e anche le tante pedate subite non aiutano una prestazione che pian piano scema.

N°59 Viappiani: 6   Una delle poche note liete. Dopo un paio di anni, ma facciamo quasi tre, torna a vestire la maglia GVL uno dei giocatori più importanti i sempre. Inizia di punta, ma dura molto poco, perché subisce un colpo proprio sulla sua malandata schiena… Nella ripresa trova il coraggio e, anche se soltanto nei minuti finali, si riprende l’amata porta. Un mezzo intervento, molta presenza scenica e, sarà un caso, ma nonostante il massacro del momento, conserva l’imbattibilità. Il rientro vero sembra lontano, ma intanto c’è un qualcosa che fa sperare…

Note:
Per le note vicende di carattere mondiale inerenti la pandemia da Covid, il campionato Easy League dei Giardini è stato annullato. La squadra era al secondo posto, ma con una gara in meno disputata e da recuperare contro la penultima in classifica, quindi virtualmente prima… I Giardini avevano disputato 15 gare, vincendone 12, pareggiandone 1 e perdendone 2, segnando ben 96 reti, contro le sole 42 subite (differenza reti di +54). Erano stati ben 15 i giardiniani schierati nel torneo interrotto, un vero e proprio record (Lamioni e Untaru, con 14 gettoni, i più presenti), e ben 10 quelli andati in goal, di cui 4, Lamioni, Pellegrini, Untaru e Zatteri, in doppia cifra. Lamioni, miglior marcatore Gvl con 28 centri, era anche secondo in classifica marcatori
– Dopo mesi e mesi di inattività (in campo, perché quanto a iniziative fuori dal terreno di gioco, il mondo Gvl è andato avanti, tra escursioni DOC e grigliate prima virtuali, poi più che concrete…)
la squadra torna a calcare il prato verde 4 MESI DOPO, con questa severa batosta al TORNEO SENZA FIATO 2020, organizzato dallo CSEN in tempo record una volta ottenuto il via libera. Forma migliore molto lontana quindi, ma non ne post-partita, vissuto alla piscina di Bellariva, con cibo e birra di altissima qualità…. Questo si, ci era davvero mancato…
– FIOCCHI AZZURRI IN CASA GVL durante il periodo COVID… Il 16 maggio nasce TOMMASO PIERI, seguito il 12 giugno da LEONARDO SBORGI… Entrambi i pupi vengono presentati al popolo GVL in tripudio ad una storica grigliata-assembramento-scacciaCOVID in data 28 giugno 2020… Evento partecipatissimo che passerà agli annali…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.