Grassina 1980

PARTITA N° 907
PRECAMPIONATO 2019 – impianto Floriagafir indoor

GRASSINA 1980  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Untaru,Sborgi,Bandini) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 8   Eroe subito alla prima… La gara del portierone Gvl è davvero da applausi… Dopo aver salvato il risultato più volte, con parate magistrali, soprattutto nel primo tempo, l’estremo difensore Gvl subisce un paio di goal forse non proprio irresistibili… Per non sciupare la sua superprestazione decide allora che la squadra deve comunque vincere… Inizia ad uscire dai pali… Metodi e tempi un po’ da rivedere, è vero, ma quel suo rischioso giostrare da quinto di movimento, vede premiare il suo coraggio. E’ proprio lui infatti a recuperare a centrocampo un pallone pesantissimo, in pieno recupero, e a dare il “la” all’azione del 3-2 tripudio… Applausi scroscianti.

N°10 Maschio: 6,5   Pur senza giocate ad effetto, nel suo stile, tiene unita baracca e burattini, tiene tutti sul pezzo e fa girare le pedine a meraviglia. Capitano subito tonico.

N°21 Frosini:  6,5 Buona gara difensiva, contro avversari di tutto rispetto. Ottimo gioco d’anticipo e cervello sempre connesso. Con il crescere della condizione, aumenterà pure il suo apporto offensivo.

N°23 Bandini:  6,5  Dopo un paio di “piattoni”, sparati da posizione più che invitante, che strozzano un po’ la bestemmia in gola, si ricorda finalmente che il goal è il suo mestiere. E’ sua la zampata, proprio sul triplice fischio, che vale la prestigiosissima vittoria. Un goal acrobatico, opportunistico, davvero spettacolare. Un giusto premio per una gara attenta, impegnata, preziosa.

N°26 Lamioni: 7   Su entrambi i goal rivali sottovaluta un po’ le capacità realizzative degli avversari. Ma se i Giardini portano a casa l’intera pagnotta, il merito è suo quasi quanto di Byku…. Si impegna, si danna per la squadra, canta e porta la croce, fino a quel delizioso assist per Sborgi nel finale, che vale il 2-2… E soprattutto a quella palla per Bandini, in pieno recupero, che vale da sola il prezzo del biglietto. E di fronte non c’era una squadra da oratorio… Bomber Lamioni già da applausi.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Davvero sublime l’assist confezionato per Untaru nel primo tempo. Resta comunque l’unico lampo di una gara di gran sofferenza. Quanto alla condizione, è sicuramente il giardiniano più indietro, soprattutto a causa dei recenti acciacchi, il cui riaffacciarsi, limita il suo impiego nella ripresa.

N°28 Sborgi:  7 Gran voglia, enorme sostanza, lotta su ogni pallone, non perde mai la testa, dimostra concentrazione, mestiere, le solite innate capacità. Non è un caso che sia proprio lui a siglare il goal del preziosissimo 2-2 nel finale. Ci era già andato vicino nel primo tempo con un destro al volo neutralizzato al “7” dal portiere rivale.

N°60 Untaru:  6,5 Bagna l’esordio nella sua prima stagione da titolare, col 20esimo goal in maglia GVL. A prescindere dal suo prezioso comparire nel tabellino, beata gioventù, si dimostra subito rapido, disponibile al sacrificio, duttile, tecnicamente valido… E certo crescerà ancora di partita in partita. Ne vedremo delle belle.

Note:

– I Giardini di via Locchi fanno il loro esordio stagionale, con una bella vittoria su una squadra assai blasonata, e dedicano la bella prestazione al vero grande evento dell’appena conclusa estate giardiniana, avvenuto in data 6 settembre… La nascita di KRISTIN SINAMETA!! Una stagione che inizia con i fuochi d’artificio insomma!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.