KLF Teknokimika 26/04/2010

PARTITA N° 499
Amichevole a ValleVerde (Ponte a Ema, Firenze)

 KLF TEKNOKIMIKA

 12

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 15

 


MARCATORI

(Lamioni,Bandini,Lamioni,Bandini,Bandini,Bandini,Lamioni,Lamioni,
Bandini,Sborgi,Lamioni,Sborgi,Lamioni,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°21 Frosini  6,5 Ritrovatosi tra i pali per l’improvvisa cessione di Manetti alla squadra rivale priva del portiere, diciamoci la verità, dà l’impressione del classico pesce fuor d’acqua… In sostanza, è un portiere davvero scarsuccio. Il pagellino vuol premiare comunque l’ottima idea che ha avuto, nel provare lo schema “portiere fuori” a difesa avversaria schierata, che spesso ha creato patemi ai Giardini. Non solo l’idea, ci è piaciuto anche come lo ha interpretato, anche se questo è costato qualche goal di troppo preso dalla distanza.
 N°10 Maschio  S.V. Inizia con un assist geniale per il raddoppio di Bandini, poi però si fa male quasi subito… Una distorsione, pare lieve, alla caviglia, che non gli permette di continuare e di essere valutato.
 N°11 Zatteri  6 “Gallato” dal campo infimo in modo brutale sin dai primi minuti, praticamente non corre, non gioca, non combina niente, zoppettando qua e là. Sarebbe un forzato S.V. se non fosse per la parata straordinaria che compie, nei pochi minuti in cui riesce a rifugiarsi in porta: parata d’istinto che salva il risultato in quel momento in bilico.
 N°23 Bandini  7 Mobile, furbo, imprevedibile, il campo difficile davvero non riesce a limitarne l’estro. Confeziona assist su assist per il bomber Lamioni, palloni che davvero non si possono sbagliare, con una facilità imbarazzante per gli avversari. Trova il tempo anche di segnare una pregevole cinquina, e tutto questo mente i suoi compagni, quasi tutti, acciaccati, esausti, neanche corrono.
 N°26 Lamioni  7,5 Bomber Lamioni nella storia… Beh, lì c’è già da tempo… Nella leggenda! Solo due volte, nell’ultradecennale storia dei Giardini, un giocatore era riuscito a segnare 8 reti in una sola partita. Ci riferiamo al record DeVita-Zatteri, che da oggi avrà tripla firma. 8 reti, di cui una meravigliosa di sinistro al volo da fuori, che incoccia il palo interno più lontano e lascia tutti a bocca aperta. Come non esagerargli la pagella, nonostante il carattere ludico del match. Come se non bastasse, con 49 goal stagionali all’attivo, è lui ora il miglior marcatore dell’anno. Mai domo nonostante tutte le difficoltà riscontrate dai Giardini nel match.
A DISPOSIZIONE    
N° 28 Sborgi 7 Ricorda il biblico Lazzaro. Gallato al pari di Zatteri, parrebbe calcisticamente morto, spostandosi zoppicando a mala pena e combinando disastri in difesa… Invece incredibilmente risorge sul più bello, non si sa come, riuscendo addirittura a segnare una doppietta nel momento più difficile del match. Una doppietta che vale la vittoria. Raggiunge quota 70 goal con la maglia dei Giardini, scavalcando “Normando” e diventando l’ottavo miglior marcatore di sempre nella storia del club.

NOTE

  • Grande primato per il “bomber Lamioni”!! Eguagliato il record DeVita-Zatteri, di 8 reti segnate in un solo match
This entry was posted in . Bookmark the permalink.