Banana Banana FC 09/04/2010

PARTITA N° 495
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone di ritorno)

 BANANA BANANA FC

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 14

 


MARCATORI

(Lamioni,Maschio,Maschio,Lamioni,Bandini,Lamioni,Sborgi,
Zatteri,Zatteri,Dimita,Dimita,Dimita,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  8 Chiude la serranda e non si passa! Interventi prodigiosi a ripetizione che tengono saldamente nelle mani dei Giardini il risultato anche nei momenti più critici del match, quando la vittoria non sembrava poi così scontata. Alcune parate sono difficilmente spiegabili a livello “anatomico”… Sembra abbia più arti dei comuni esseri umani. GLi avevrsari ammirano le sue gesta increduli. Prestazione da incorniciare, agilità da immortalare… Considerando che va per i 32, è lettaralmente mostruoso.
 N°10 Maschio  7 Festeggia con una bella prestazione e con il raggiungimento della doppia cifra in campionato, la sua 350esima presenza con la maglia dei Giardini. Gara ordinata, votata al semplice, errori pochissimi, corsa, fisicità, precisione, generosità, mette nello shaker tutti gli ingredienti che occorrono e il risultato sono concretezza, determinazione, buone fasi di gioco collettivo.
 N°21 Frosini  6 Cose molto buone, altre decisamente meno. Alterna ad alcune idee intelligenti, ad una buona forma atletica, attimi di vuoto creativo, con qualche semplice appoggio errato di troppo.  Nel complesso non sfigura, ma per non segnare ai Bananas stasera, ce ne vule di fantasia…
 N°23 Bandini  6,5 Gioca un “calcio champagne”, dedicato al puro divertimento, alla giocata sopraffina, ma votato alla squadra ed è così che vorremmo vederlo sempre. Giocate di prima, idee geniali, triangoli veloci… Non gli esageriamo il voto per qualche errore di mira di troppo che ne limita il tabellino, ma gioca una buonissima gara, condita, e davvero non guasta, da ottimi veloci, puntuali, caparbi, recuperi difensivi. Intanto i goal in campionato toccano quota 30!!
 N°26 Lamioni  7 Vedi Bandini con l’aggiunta di una visione di porta fantasmagorica. I due scambiano come nei tempi migliori, lanciando ottimi segnali alla squadra. Si diverte e diverte, tutti tranne il portiere avversario, che subisce una cinquina di goal, belli, diversi, letali. Mette la sua firma indelebile su questa bella goleada.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri  5,5 Sarà l’emozione per la piccola Viola per la prima volta a bordo campo, o per la giornata speciale (è al quinto anniversario di matrimonio), fatto sta che risulta mezza spanna abbondante inferiore ai suoi compagni. E’ dalla storica 400esima partita che non azzecca a pieno una prestazione ed i fasti di alto rendimento di inizio stagione sembrano davvero lontani. E’ un po’ sulle gambe e soffre soprattutto in copertura. In fase offensiva, doppietta a parte, si intravede una qualche ripresa, ma il forte “7” avversario, che la mette tutta sul piano fisico, lo manda decisamente in tilt, sia in occasione del primo goal, sia in altre azioni dove occorre un prodigioso Manetti per mettere una pezza.
N° 28 Sborgi 6,5 In fase difensiva è roccioso, veloce nei recuperi, concentratissimo. Non male neanche nelle ripartenze. Suo l’euro-goal potentissimo del 7-1.
N° 34 Dimita 6,5 Prestazione a metà tra quelle un po’ al ribasso di Zatteri e Frosini, e quelle più spumeggianti degli altri suoi compagni. 6,5 di incoraggiamento per l’ottima vena realizzativa dimostrata con la tripletta nei minuti finali, ma vorremmo vederlo più concreto, partecipe alla manovra, reattivo, anche nei momenti più difficili del match. Comunque in crescita.

NOTE

  • La squadra mantiene saldo il secondo posto in campionato e si avvicina a 6 lunghezze dalla vetta e dalla Forca che perde. Solo la matematica però non sancisce che la vittoria del campionato è cosa andata… Dovrebbero vincerne 2 i Giardini, perderne altre 2 la Forca subendo tre espulsioni per il vantaggio accumulato in Coppa Disciplina
  • Prima gara da spettatrice per la piccola Viola (porta molto bene), secondogenita dell’ex coppia presidenziale, che festeggia a bordo campo i 5 anni di matrimonio
This entry was posted in . Bookmark the permalink.