Nomination 09/07/2009

PARTITA N° 463
Torneo estivo della festa Bianco-Verde 2009 di Castello -Girone B-

 NOMINATION

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 13

 

MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Dimita,”Normando”,Dimita,”Normando”,Antonelli(RIG),Maschio,Lamioni,”Normando”,Dimita,Antonelli,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  6,5 Nelle rare, rarissime occasioni, in cui viene chiamato in causa, soprattutto in uscita bassa, sa farsi trovar pronto. Appare completamente recuperato dall’infortunio di lavoro. 
 N°10 Maschio  6 Qualche peccatuccio in fase difensiva, come la sfortunata deviazione sul primo goal avversario, o lo svarione sull’ultimo, si collocano solo al margine della comunque sufficiente prestazione del capitano. Precisione, concretezza, idee.
 N°11 Zatteri  7

Preciso, rapido, duttile, gioca un primo tempo eccellente ed ha il grande merito di aprire le marcature con un signor goal tutta tecnica e istinto. Cala un po’ nella ripresa, innervosito dal continuo proporsi in uno-due d’attacco dispendiosi, vanificati dalla ricerca di gloria personale dei compagni alla continua ricerca del numero. 

 N°26 Lamioni  6,5 Grande spirito di sacrificio, visto che nonostante le sue doti da cecchino d’area, si reinventa difensore centrale per l’abbondanza di attaccanti e lo fa in grande stile. Solo in occasione di un goal avversario deve farsi perdonare un azzardoso cambio di marcatura in corsa, per il resto annulla totalmente gli avversari. Durante il suo show a centro difesa, segna anche un favoloso goal su calcio da fermo. Noi comunque continuiamo a preferirlo là davanti, dove mette la sua tecnica al servizio della squadra e, al contrario del collega verde-oro, fa divertire anche chi gioca con lui. Le reti stagionali intanto, sono già 80!!
 N°30 “Normando”  5 Atteggiamento irritante… e usiamo un eufemismo. Aldilà della tripletta che gli permette di scavalcare Feroci e divenire l’ottavo miglior marcatore di sempre della storia del club, vive una di quelle serate di cocciuto individualismo e la squadra deve guardarsi più da lui che dagli avversari… Fa correre a vuoto i compagni, non chiude mai un triangolo, non riparte, non fa sponda, cerca sempre la giocata più difficile, vanifica fior di contropiedi sbattendo il muso anche contro tre avversari alla volta… Purtroppo sono tare croniche che ogni tanto si ripropongono.
A DISPOSIZIONE    

  N°24 Antonelli

 6,5 Non appare quel fulmine di guerra ammirato ad inizio torneo, ma tiene la difesa in modo diligente, gioca semplice e preciso, segna un gran goal da fuori e trasforma un rigore procurato da Dimita in modo imparabile. Bene.
 N° 34 Dimita  7,5 Prestazione da assoluto migliore in campo che riscatta subito l’ultima scialba apparizione. Oltre a siglare una tripletta tutta forza e potenza, si procura il rigore, sfiora il goal di rovesciata volante (gran bel gesto tecnico), gioca un calcetto semplice, essenziale, e, a differenza di “Normando”, votato al collettivo. L’avversario era quello che era, ma sta crescendo davvero tanto anche dal punto di vista tattico, soprattutto nelle fasi di impostazione e di copertura.

NOTE

  • I Giardini di via Locchi chiudono il girone “B” al secondo posto e accedono ai quarti di finale del Trofeo Bianco-Verde 2009, dove incontreranno la terza del girone “B”. Nel gironcino, 6 incontri disputati dai nostri, 5 vittorie ed una sconfitta. Ben 49 le reti segnate dai Giardini, contro le 21 subite, per una differenza reti di +28. A peggiorare la classifica dei nostri la penalità di 100 nella Coppa Disciplina, dovuta alla recente squalifica di Dimita. Senza di essa il primo posto era ancora possibile.