Dieta da spiaggia

Dieta estiva:

Da bere, in mancanza di suggerimenti diversi, solo acqua non gassata. 

Colazione dieta estiva:

tè o caffè con dolcificante, due fette biscottate con due cucchiai di marmellata, una pesca o un kiwi.
oppure
tè o caffè con dolcificante, uno yogurt magro con un cucchiaio scarso di muesli, un’arancia o una mela.

Spuntino dieta estiva: un ghiacciolo semplice oppure un succo d’ananas senza zucchero. 

Pranzo dieta estiva: da alternare a piacere dal lunedì al sabato

-Un’insalata con lattuga, pomodorini, cinque olive nere o verdi, una scatola media di carne simmenthal o cento grammi di tonno, un cucchiaino di olio, limone o aceto quanto basta. Un pacco di crackers.

– Un gelato alla crema tipo Cornetto o Magnum e un frutto a scelta.

– 150 grammi di cottage cheese, un’insalata di carote grattuggiate con un cucchiaino di olio e limone, sale e pepe.

–  Un toast piccolo con prosciutto cotto (max 50 grammi) e melanzane o zucchine grigliate condite con aceto balsamico, acqua e un frutto.

– Un’insalata con rucola, due uova sode divise a metà o 100 grammi di bresaola, una carota media a dadini e degli champignons crudi. Una piccola pera.

Spuntino dieta estiva: un ghiacciolo semplice oppure un succo d’ananas senza zucchero. 

Cena dieta estiva: da alternare a piacere dal lunedì al sabato

– Un trancio di tonno fresco o pesce spada alla griglia (max 200 gr), con succo di limone, pepe e prezzemolo. Verdure grigliate o insalata a scelta condite con max un cucchiaino di olio. Un bicchiere di vino bianco secco. 

– Una spigola, merluzzo o orata al forno (max.200 gr) con pomodorini e origano fresco cotta in un contenitore antiaderente. Verdure grigliate o insalata a scelta condite con max un cucchiaino di olio. Cento grammi di patate lesse condite con sale, pepe, prezzemolo e un cucchiaino di senape. 

–  Una melanzana o un peperone al forno ripiena con pomodorini, cento grammi di mozzarella vaccina, menta fresca, sale, pepe, una spovlerata di pangrattato e un cucchiaino di olio. Cruditè di carote e cetriolo, un bicchiere di vino bianco secco.

– 100 gr di petto di pollo o vitello arrosto con peperoni grigliati e conditi con un cucchiaino di olio, trito di capperi e prezzemolo, sale e pepe. Cento grammi di patate lesse condite con sale, pepe, prezzemolo e un cucchiaino di senape.   

La domenica è giorno libero. 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.