KLF Teknokimika 27/05/2009

PARTITA N° 450
Amichevole alla Florentia (FI)

 KLF TEKNOKIMIKA

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 

MARCATORI (Lamioni,Zatteri,Bandini,Sborgi,Sborgi)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  6,5 Per tutta la gara, vista la sonnolenza del pacchetto arretrato Giardiniano, è chiamato a continui e difficili interventi. Quando non arriva lui ci pensano i legni, che, a più riprese salvano il risultato e la sua prestazione. Le buone parate, e ce ne sono state, non vanno di pari passo però con i rinvii dal fondo, mai così sprecisi e tatticamente poco ragionati.
 N°10 Maschio  5,5 Non in gran serata. Inizia con una copertura blanda e poco convinta su un avversario, lo sottovaluta e, complice una sfortunata deviazione, manda la palla nella propria rete. Per un po’ tutta la gara poi non è parso il solito capitano… Nessun errore clamoroso, ma anche poche giocate di rilievo ed un po’ troppa sprecisione.
 N°21 Frosini  5

Quando è al centro della difesa, la velocità degli avversari lo sovrasta, palesando una condizione fisica ai minimi storici, per un atleta come lui. In avanti getta al vento le rare occasioni.

 N°23 Bandini  6 Si vede che ci tiene, ma non ingrana mai davvero la marcia alta. Quando parte in velocità è, al solito, inarrestabile, ma dialoga poco con i compagni, tenta un po’ troppo spesso le medesime soluzioni e appare meno lucido del solito. Il goal del 4-3, che rimette in corsa la squadra, arriva nel suo momento migliore e trascina la sua prestazione (la 290esima con la maglia dei Giardini) alla sufficienza.
 N°26 Lamioni  5,5 Bravo ad aprire le marcature, ma insolitamente lento e tardivo nelle coperture. Più di una volta gli scappa l’avversario diretto, cosa che manda in tilt la difesa dei Giardini. Appare un po’ deconcentrato, non troppo convinto… La testa già alla Golden League?
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  6,5 Inizio di gara difficile, soffrendo per la velocità dei vari avversari diretti, ma, forse galvanizzato dal goal, il suo match è un crescendo continuo. Bravo a crederci in occasione del goal del pari di Sborgi, risulta tra i più veloci, precisi e pericolosi durante l’arrembaggio finale. I troppi errori di misura sottoporta limitano comunque il voto in pagella, di quella che è stata la sua 370esima gara con la maglia dei Giardini.

  N°24 Antonelli

 5 Vedi Frosini… Al centro della difesa non garantisce la solita solidità, ma soffre terribilmente la rapidità degli avversari… Lui va meglio in fase di anticipo, ma va addirittura peggio in fase di impostazione.
 N° 28 Sborgi  7 Protagonista assoluto dell’aggancio e del sorpasso nel final con una mirabolante doppietta, più che meritata se si pensa al crescendo continuo che ha caratterizzato la sua prestazione. Dopo non poche difficoltà iniziali, trascinato dalla prova opaca collettiva dei suoi compagni che manda in confusione anche lui, entra nel vivo del gioco, non ci sta a perdere, è tra i più precisi in impostazione e tra i più veloci nelle ripartenze. Il goal del pari è il suo 50esimo con la maglia dei Giardini… Quest’anno ha già raggiunto quota 16, il suo massimo stagionale storico. Giocatore sempre più completo…

NOTE

  • Serata “tondamente” curiosa per gli amanti dei numeri… Gara numero 450 dela storia dei Giardini, e, allo stato attuale, le vittorie sono 250, 50 i pareggi e 150 le sconfitte